Vai al contenuto


Stamattina ho centrato un frullo-cretino...


ilascut
 Share

Recommended Posts

O mettono la freccia a sinistra per farti sfregio? A me lo fece una volta un autobus nella galleria Telegrafo della A20, direzione Palermo. Chi è della zona lo sa, sa che il tratto è in pesante salita e impegnativo e io a quel tempo recitavo il Breviario cercando di prendere velocità con un'Opel Omega 2.300 Diesel (73 cavalli), vettura la cui ripresa 0.100 era misurabile nell'arco di mesi. Ed ero quasi arrivato a 110...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Santo, proprio quella corsia intendevo. Quella che non si può nominare sennò i Lauda dei miei stivali si toccano. Proprio quella. Quella da cui poi si sorpassa a destra per insostenibile leggerezza dei fessi a latere (sinistro) che sfanalano perché LORO sono nel giusto...

E hanno ragione: lo sanno anche i muri che non si sorpassa dalla corsia dei box... :mrgreen:

 

Ma ora tiro fuori il pezzo forte, vediamo se ce la fate a reggere la botta.

Eccolo...

 

I fessi che, mentre tu viaggi a 130 orari, ti sorpassano a 131!

Ti sei scordato: "... e per farlo ti stanno in scia fino a 2 cm dal paraurti, poi zompano felinamente in corsia di sorpasso e, per tutta la durata della manovra (ossia dai 10 ai 50 minuti) ti fissano guardandoti in cagnesco, per poi finire tagliandoti la strada appena il muso della loro macchina passa davanti al tuo..."
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusatemi, ma mi devo un pò sfogare...ormai per strada si incontra di tutto.

Stamattina, venendo in ufficio, col mio T5 stavo sorpassando a sx la solita doppia colonna di auto in coda tra rotonde e lavori...quando sono costretto a usare l'auto impiego quasi 20 minuti per fare 2 km!

Ad un certo punto un decerebrato con uno Yuppy 50 grigio spunta sparato tra le auto tagliando la corsia da dx a sx senza guardare e...centrato in pieno!!!

Ovviamente il mio parafango ha fatto un doppio carpiato e adesso sembra pensato da Gaudì, ma non è questo quello che mi fa incazzare...

Il deficiente (mi scuso coi moderatori, ma quando ci vuole, ci vuole) dopo aver biascicato qualcosa come ..."ma non mi hai visto che tagliavo dritto??" (e già il suo Italiano avrebbe dovuto mettermi in guardia), si accosta, fa finta di smanettare attorno al suo parafango posteriore che doveva essere già rotto e aspetta che io spenga la Vespa e mi tolga il casco. A quel punto strappa vial la targhina (di carta!!!) e parte a razzo. Con quel traffico inutile inseguirlo. Per caso in coda c'era un mio collega che è riuscito a prendere il numero di targa e mi ha anche spiegato perchè io non avevo proprio visto il cerebroleso.

Mi ha riferito di aver visto questo genio della mobilità cittadina venire verso le auto in coda viaggiando sul marciapiede contromano e che, approfittando di un piccolo buco tra due file di macchine, si è buttato dentro la colonna senza nemmeno accennare a rallentare o a guardare a dx e sx.

Ora ho la targa, ma penso che non potrò farci nulla...se vogliamo anche io ero in torto e una denuncia mi farebbe solo aumentare l'assicurazione.

Però una visurina provo a farla lo stesso...e prima o poi lo ribecco :Lol_5:

 

Scusate lo sfogo.

Ciao a tutti

 

 

Si qualche bimbominkia solito "pilota".

Cmq l'importante è non farsi male.

Una visura falla, se la targa non era falsa, qualcosa si può sempre fare.

In 2 modi:

1. mezzi propri e pochi convenievoli

2. vie legali da uomo civile.

 

Stà a te, non conoscendoti non so cosa più fare al caso tuo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si qualche bimbominkia solito "pilota".

Cmq l'importante è non farsi male.

Una visura falla, se la targa non era falsa, qualcosa si può sempre fare.

In 2 modi:

1. mezzi propri e pochi convenievoli

2. vie legali da uomo civile.

 

Stà a te, non conoscendoti non so cosa più fare al caso tuo. :ok:

 

Ciao,

 

grazie a tutti per la solidarietà.

Confermo il "Bimbominkia"...mi sembrava abbastanza giovane, anche se non proprio un ragazzino.

Anche a me la mossa della targa staccata di destrezza e la fuga a rotta di collo hanno dato l'idea del tipo smaliziato.

Lo scooter (che, perdonate la mia ignoranza in materia, è uno Yup50) non era messo benissimo e la targa era sì a 6 cifre, ma era in carta e attaccata con lo scotch.

Il testimone VERO ce l'ho: un mio collega era nella macchina su cui lui si è "appoggiato" al momento dell'urto. La targa, infatti, l'ha annotata lui perchè pensava che gli avesse rovinato il cofano. Forse è scappato anche per il danno che pensava di aver fatto all'auto.

Uno messo così al 99% non ha assicurazione, si finirebbe per passare alle vie legali.

Constatato che il mio collega non ha danni e che io, alla fine, ne esco senza un graffio e col solo parafango rovinato, penso che lascerò perdere.

So che molti di voi non condividono questa mia scelta, ma se considero il tempo perso e i fastidi a cui andrei incontro, ritengo che andrei aggiungere la beffa al danno.

Però, alla prima occasione, una visurina la faccio:boxing:... e poi magari investo un paio di euro in benzina e cerini per prendermi una bella soddisfazione :Lol_5:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grazie a tutti per la solidarietà.

Confermo il "Bimbominkia"...mi sembrava abbastanza giovane, anche se non proprio un ragazzino.

Anche a me la mossa della targa staccata di destrezza e la fuga a rotta di collo hanno dato l'idea del tipo smaliziato.

Lo scooter (che, perdonate la mia ignoranza in materia, è uno Yup50) non era messo benissimo e la targa era sì a 6 cifre, ma era in carta e attaccata con lo scotch.

Il testimone VERO ce l'ho: un mio collega era nella macchina su cui lui si è "appoggiato" al momento dell'urto. La targa, infatti, l'ha annotata lui perchè pensava che gli avesse rovinato il cofano. Forse è scappato anche per il danno che pensava di aver fatto all'auto.

Uno messo così al 99% non ha assicurazione, si finirebbe per passare alle vie legali.

Constatato che il mio collega non ha danni e che io, alla fine, ne esco senza un graffio e col solo parafango rovinato, penso che lascerò perdere.

So che molti di voi non condividono questa mia scelta, ma se considero il tempo perso e i fastidi a cui andrei incontro, ritengo che andrei aggiungere la beffa al danno.

Però, alla prima occasione, una visurina la faccio:boxing:... e poi magari investo un paio di euro in benzina e cerini per prendermi una bella soddisfazione :Lol_5:

 

Ciao

 

Per il modello, il mio messaggio non voleva essere ironico nei tuoi confronti.

Anche lo YUP50 mi è sconosciuto.:mah:

 

Per la tua scelta sono d'accordo con te. Visto che il danno è lieve, il miglior modo per tornar sereni e lasciar perdere.

Altrimenti se cominci a cercare e fare, ti ricordi l'accaduto e ti ri-incaxxi..

Almeno a me succede così!

Un giorno ci riuniamo tutti i TurinVespa per un aperitivo?

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grazie a tutti per la solidarietà.

Confermo il "Bimbominkia"...mi sembrava abbastanza giovane, anche se non proprio un ragazzino.

Anche a me la mossa della targa staccata di destrezza e la fuga a rotta di collo hanno dato l'idea del tipo smaliziato.

Lo scooter (che, perdonate la mia ignoranza in materia, è uno Yup50) non era messo benissimo e la targa era sì a 6 cifre, ma era in carta e attaccata con lo scotch.

Il testimone VERO ce l'ho: un mio collega era nella macchina su cui lui si è "appoggiato" al momento dell'urto. La targa, infatti, l'ha annotata lui perchè pensava che gli avesse rovinato il cofano. Forse è scappato anche per il danno che pensava di aver fatto all'auto.

Uno messo così al 99% non ha assicurazione, si finirebbe per passare alle vie legali.

Constatato che il mio collega non ha danni e che io, alla fine, ne esco senza un graffio e col solo parafango rovinato, penso che lascerò perdere.

So che molti di voi non condividono questa mia scelta, ma se considero il tempo perso e i fastidi a cui andrei incontro, ritengo che andrei aggiungere la beffa al danno.

Però, alla prima occasione, una visurina la faccio:boxing:... e poi magari investo un paio di euro in benzina e cerini per prendermi una bella soddisfazione :Lol_5:

 

Ciao

 

 

 

 

Si ma tu hai visto che faccia ha il 70% dei ventenni a Torino?

Ecco, ho detto tutto....

 

In che zona è successo? Che colore il Kymco?

 

Cmq in questo caso specifico le vie legali son un pò lunghe.

 

Bisogna purtroppo fare alla "paesana" come mi è già successo.

Ma se non hai conoscenze "smaliziate" ed in primis tu lo sei, fai bene a lasciar perdere.

Le vie legali, SE si concluderanno, ti faranno spendere un bordello di tempo e soprattutto di soldi. Per recuperare poi cosa? 400 500e?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il modello, il mio messaggio non voleva essere ironico nei tuoi confronti.

Anche lo YUP50 mi è sconosciuto.:mah:

 

Per la tua scelta sono d'accordo con te. Visto che il danno è lieve, il miglior modo per tornar sereni e lasciar perdere.

Altrimenti se cominci a cercare e fare, ti ricordi l'accaduto e ti ri-incaxxi..

Almeno a me succede così!

Un giorno ci riuniamo tutti i TurinVespa per un aperitivo?

Ciao:ciao:

 

quoto non vale la pena di nkasinarsi la vita per un parafango....

l'importante é non esserti fatto male...

 

ciao

gian

PS ma quanto mi mancano gli aperitivi torinesi.... quando vi riunite bevete un nebbiolo alla salute degli ex torinesi espatriati.:cry::cry:

ri ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna purtroppo fare alla "paesana" come mi è già successo. Ma se non hai conoscenze "smaliziate" ed in primis tu lo sei, fai bene a lasciar perdere. Le vie legali, SE si concluderanno, ti faranno spendere un bordello di tempo e soprattutto di soldi. Per recuperare poi cosa? 400 500e?

 

Probabilmente anche meno si recuperebbe, considerato il danno se il mezzo non è iscritto al RS al massimo ci caverebbe un duecentino... Hai fatto bene a lasciar perdere, come dice il buon Luciano se non hai conoscenze smaliziate, è inutile spender tempo e denaro agendo per vie legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo di peggio...

immaginate la scena... vespa appena comprata nuova ... mattina presto.. freddo cane... vi avvicinate ad un incrocio.. quando ad un tratto un simpatico vecchietto sulla 70ina (credo anche ubriaco) ,a bordo della sua 500 rossa, intento a svoltare, letteralmente vi travolge da sinistra facendovi accarezzare l' asfalto!!! immaginate di alzarvi vedere la vostra vespa che ancora profuma di nuovo, agonizzante sull' asfalto...

come va a finire?? il simpatico nonnino scappa come un furetto a bordo della sua macchina e io per una 20ina di metri ad inseguirlo come un pazzo A PIEDI!!

per "fortuna" ho avuto la lucidità di leggere il numero di targa... fortuna tra virgolette perchè dopo quattro anni dalla denuncia alla polizia non ho ancora visto un euro di risarcimento!!!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo di peggio...

immaginate la scena... vespa appena comprata nuova ... mattina presto.. freddo cane... vi avvicinate ad un incrocio.. quando ad un tratto un simpatico vecchietto sulla 70ina (credo anche ubriaco) ,a bordo della sua 500 rossa, intento a svoltare, letteralmente vi travolge da sinistra facendovi accarezzare l' asfalto!!! immaginate di alzarvi vedere la vostra vespa che ancora profuma di nuovo, agonizzante sull' asfalto...

come va a finire?? il simpatico nonnino scappa come un furetto a bordo della sua macchina e io per una 20ina di metri ad inseguirlo come un pazzo A PIEDI!!

per "fortuna" ho avuto la lucidità di leggere il numero di targa... fortuna tra virgolette perchè dopo quattro anni dalla denuncia alla polizia non ho ancora visto un euro di risarcimento!!!!:rabbia:

 

Bruuuutto! E la Vespa ovviamente l'hai fatta riparare a spese tue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruuuutto! E la Vespa ovviamente l'hai fatta riparare a spese tue?

 

non proprio... ho coperto il danno più grosso con un adesivo!!!:crazy::mrgreen:

speravo nella giustizia ma mi sono rassegnato e fra un pò la sistemero come si deve a spese mie...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi ha sorpassato e poi mi ha frenato davanti, roba che sarebbe stato da tirarlo giù e pettinarlo per bene :rabbia:

Aaaaah, quanti bracci alzati in segno d'accidenti... col PK pure l'ombrello :risata:

Ma cosa sorpassi a fà, se ti devi fermà dopo poco? :crazy:

"... e per farlo ti stanno in scia fino a 2 cm dal paraurti, poi zompano felinamente in corsia di sorpasso e, per tutta la durata della manovra (ossia dai 10 ai 50 minuti) ti fissano guardandoti in cagnesco, per poi finire tagliandoti la strada appena il muso della loro macchina passa davanti al tuo..."

:rabbia: Li odioooooooooooo!!! :rabbia:

Solitamente sono SUV & c.

Io faccio una cosa un pò cattiva... visto che alla Star basta sfiorare il pedale per accendere la luce dello Stop... :mrgreen: e vedi come rallentano! :mavieni:

Il sorpasso è una cosa particolare: va fatta conoscendo i limiti del mezzo, della strada e della gente che circola. Come dice sempre mia madre... "Vai piano e stai attento agli altri!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sulla stessa barca solo che a me era l'auto ad essere nuova.

E ad essermi fatto molto male con relativo ribaltamento di un veicolo di 30.000e reso poi un cubo allo sfascio

 

CA....VOLI!

Alla fine iconosco di essermela cavata con poco, anche perchè io la Vespa la uso tutti i giorni, non la metto in vetrina e inevitabilmente bottarelle e graffi compaiono giorno dopo giorno. Ho anche pensato "ecco, adesso le faccio un lifting totale", ma guardandola meglio mi piace così...vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

CA....VOLI!

Alla fine iconosco di essermela cavata con poco, anche perchè io la Vespa la uso tutti i giorni, non la metto in vetrina e inevitabilmente bottarelle e graffi compaiono giorno dopo giorno. Ho anche pensato "ecco, adesso le faccio un lifting totale", ma guardandola meglio mi piace così...vissuta.

 

 

si a parte il mese in ospedale e i successivi 3 mesi a deambulazione limitata.

Più i postumi che mi porto in maniera permanente su spalla sx, gomito sx, collo, ginocchio dx.

E a parte l'omissione di soccorso del tipo senza assicurazione, ubriaco + varie droghe in corpo.

 

Vai tranquillo che t'è andata di lusso.

 

PS: e non ti racconto le altre degli anni ancora precedenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

si a parte il mese in ospedale e i successivi 3 mesi a deambulazione limitata.

Più i postumi che mi porto in maniera permanente su spalla sx, gomito sx, collo, ginocchio dx.

E a parte l'omissione di soccorso del tipo senza assicurazione, ubriaco + varie droghe in corpo.

 

Vai tranquillo che t'è andata di lusso.

 

PS: e non ti racconto le altre degli anni ancora precedenti....

 

mi dispiace...:-( a me in confronto è andata di lusso!!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...