Vai al contenuto


problema luci s.v. 1977.....aiuto.


lucatorrisi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono alle prese con il collegamento del cablaggio del mio s.v. 1977 appena restaurato....ho gia cercato in altri post ma non ho trovato una risposta esauriente....tanti risolvono il problema ma non spiegano dove era.....comunque chi volesse aiutarmi a risolvere il mio ne sarei molto riconoscente.il problema in sostanza è che ho cablaggio nuovo, devi nuovo, porta lampade nuovo, fanalino nuovo, pulsante stop nuovo....insomma di vecchio è rimasto lo statore al quale ho messo ovviamente puntine e condensatore nuovi.....ma non rieso a fare andare posizione ant. e stop....la posizione post. va sempre e parecchio luminosa....mi spiegate la sequenza delle operazioni ad eliminazione per trovare il guasto?ho provato con statore ts...stesso problema.grazie a chi ha voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti sono alle prese con il collegamento del cablaggio del mio s.v. 1977 appena restaurato....ho gia cercato in altri post ma non ho trovato una risposta esauriente....tanti risolvono il problema ma non spiegano dove era.....comunque chi volesse aiutarmi a risolvere il mio ne sarei molto riconoscente.il problema in sostanza è che ho cablaggio nuovo, devi nuovo, porta lampade nuovo, fanalino nuovo, pulsante stop nuovo....insomma di vecchio è rimasto lo statore al quale ho messo ovviamente puntine e condensatore nuovi.....ma non rieso a fare andare posizione ant. e stop....la posizione post. va sempre e parecchio luminosa....mi spiegate la sequenza delle operazioni ad eliminazione per trovare il guasto?ho provato con statore ts...stesso problema.grazie a chi ha voglia.

 

Cosa intendi che va sempre, non riesci a spegnerla?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo esatto non si spegne mai con qualsiasi posizione metto il devio...appena si toccano i due gialli nella scatoletta si accende e molto forte...una si è gia bruciata e la seconda ha gia mezzo cotto il siluro di vetro..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bravo esatto non si spegne mai con qualsiasi posizione metto il devio...appena si toccano i due gialli nella scatoletta si accende e molto forte...una si è gia bruciata e la seconda ha gia mezzo cotto il siluro di vetro..

 

Per prima cosa devi staccare il devio, il filo che va alla posizione anteriore, quello che va alla posizione posteriore e queelo che va al motore e con un tester messo so continuità devi controllare se hai continuità tra tutti i capi tra il giallo del devio e tutti gli altri capi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora col tester non sono tanto bravo ma ho messo la funzione cicalino...ho preso il filo giallo da diciamo la posizione e la scatoletta e suona...il posteriore non ho provato perche se si accende sempre credo che la corrente arriva....in effetti il tester suona anche se tocco i due capi della bobbina luci cioè azzurro/giallo....ho battuto nello stesso modo sempre con cicalino il nero il verde il rosso ....suona sempre...i fili credo siano integri....quali altre prove conviene fare?con una siluro potrei provare a toccare in uscita dalla scatola giallo nero e azzurro nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il nero porta la massa a tutto l'impianto in vero e non è quindi la MASSA!!! La massa la dai a quel filo mettendo a massa le viti del portalampade posteriore..., devio e fanaleria prendono massa da lì, mentre il nero dello statore è a massa sul motore ma non sul telaio, infatti il motore è elettricamente separato dal telaio avendo dei silent in gomma tra motore e telaio che smorzano le vibrazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
infatti il motore è elettricamente separato dal telaio avendo dei silent in gomma tra motore e telaio che smorzano le vibrazioni....

 

Non è proprio vero quello che dici, ci sono tutti i comandi tipo freno posteriore, accelleratore, frizione ecc ecc, che collegano il motore al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato come suggerito a mettere a massa il fanale posteriore manualmente ma non cambia il problema.....posizione post sempre accesa e forte..appena accelero fulminata...e anteriore posizione sempre spenta e niente stop....ho battuto tutti i fili dello stesso colore e non danno interruzioni...non so cosa fare....ho gia perso la pazienza....ormai è una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho provato come suggerito a mettere a massa il fanale posteriore manualmente ma non cambia il problema.....posizione post sempre accesa e forte..appena accelero fulminata...e anteriore posizione sempre spenta e niente stop....ho battuto tutti i fili dello stesso colore e non danno interruzioni...non so cosa fare....ho gia perso la pazienza....ormai è una settimana.

 

Si ma l'hai fatto staccando tutti i morsetti del filo? Solo cosi puoi essere sicuro che non siano interotti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito dove è il problema.....guardando lo schema fornito con il cablaggio dice che il nero del fanale va a massa ma anche la spia luci e il conta km.....io ho solo provato la posizione senza finire i collegamenti dentro il manubrio....puo darsi che il circuito non si chiuda e dutta la corrente vada alla lampada posteriore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

grazie a tutti per l'aiuto.....ho risolto il problema e vi informo che era il filo giallo che va dalla scatola alla pulsantiera....era tagliato proprio vicino alla saldatura in cima ed era tenuto fermo dalla guaina gialla....tagliato e giuntato con uno spezzone nuovo tutto funzionante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...