Vai al contenuto


Più motori che vespe...


AlanT86
 Share

Recommended Posts

Oggi parlando al telefono con un mio caro amico ,anche lui ammalato di vespe (e che sto cercando di convincere ad iscriversi su VR), chiacchierando del più e del meno mi accenna all'intenzione di comprarsi un blocco px150 per farne un bel lamellare con polini 177 ed altro...

Ad un certo punto si ferma e mi dice: "Alan ma io così ho più motori che vespe... e come faccio a sfruttarli?"

Io non ho saputo dargli altra risposta se non una fragorosa risata, che ha contagiato anche lui.. ma alla fine si è fatto una bella domanda!

Lui possiede 2 vespe: 1 p200e con motore polini 210 e tutti i lavori e una vespa t5 con motore originale in più ha da parte il motore nativo della 200 ( e che tiene su uno scaffale come fosse un gioiello da mettere in mostra e ne è gelosissimo)

Averceli io di questi problemi!!!

Voi come fate se avete più motori che vespa??? Come sfruttarli? Li fate "girare a turno"?

Gli ho proposto di darne uno a me... ma come si suol dire: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :sbonk:

La gelosia per la vespa è una brutta bestia!

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già anch'io ho lo stesso "problema", una vespa e due motori, quello originale quasi sacro (guai a toccarlo!) e quello elaborato che uso

Magari un giorno revisionerò il blocco primaio, mantenendolo ovviamente originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 vespe e 3 motori e un paio di carter vuoti :) in genere tengo l'originale pronto come muletto, assemblato con pezzi di fortuna, poi gli altri 2 stanno montati e gli altri carter per progetti futuri :) poi ora è arrivo un'et3 e li dovró comprare un altro motore per tenere il suo intonso da revisione ( probabilmente in arrivo da mr. quattrini hehe ;) )

Modificato da leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho consigliato di metter mani sul motore del t5 e lasciar stare un motore in più, che per quanto affascinante l'idea di fare un lamellare (visto che vuol tenere il t5 con il mix), sarebbe comunque una spesa più sensata.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho consigliato di metter mani sul motore del t5 e lasciar stare un motore in più, che per quanto affascinante l'idea di fare un lamellare (visto che vuol tenere il t5 con il mix), sarebbe comunque una spesa più sensata.

 

:ciao:

 

Il motore T5 è rarissimo, io non lo toccherei affatto!!! Anche io ho più motori che vespe, ne tengo uno originale, oliato e pronto pe rogni evenienza o come scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore T5 è rarissimo, io non lo toccherei affatto!!! Anche io ho più motori che vespe, ne tengo uno originale, oliato e pronto pe rogni evenienza o come scorta

 

Io gli ho consigliato di metterci su un malossi 172, getti adeguati e semmai una sip road (o forse è meglio la sua???) per conservare la sua originale, nessun lavoro che incida sull'originalità, anche io non lo toccherei di più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be dai se a uno piace elaborare un motore di scorta e d'obbligo non si sa mai. Personalmente ho un px un lamellare e uno a valvola (originale) ma quello originale chissà perché è sempre sul suo bel cavalletto ba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be dai se a uno piace elaborare un motore di scorta e d'obbligo non si sa mai. Personalmente ho un px un lamellare e uno a valvola (originale) ma quello originale chissà perché è sempre sul suo bel cavalletto ba.

 

proprio per questo gli ho detto di metter mano al T5... che se ne farebbe di un motore in più se sul p200e ha già un gran bel motore? e metter quello che farebbe al posto di quello t5 mi fa rabbrividire :noncisiamo:

 

Al massimo lo convinco a farlo e a farmelo montare sulla mia.... magari si dimentica :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho 9 vespe e piu di 20 motori inclusi quelli montato, non mi faccio problemi a lasciarli li dove stanno. 4 vespe sono su strada e 4 motori funzionanti sono montati su quelle vespe. Ne ho solo uno di "scorta" per PX pronto da montare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho 1 vespa e 1 motore, se ne trovassi uno di scorta sarei contento.. I suoi originali non li voglio toccare...

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...