Vai al contenuto


Bollo vespa PX


Case93
 Share

Recommended Posts

Ieri mi è venuto il dubbio del bollo,sono due anni credo che non lo pago perchè me ne sono dimenticato:mrgreen:,ma la situazione non mi è chiara,anzi!

Allora la mia Vespa è un PX 125 del 1986,non iscritto ASI o FMI,e vivo in Toscana,so che tutte le regioni hanno leggi differenti sui bolli ed io ero a conoscenza che il bollo in Toscana va pagato ogni due anni.

Bene...è vero o meno?

Se devo pagarlo ogni anno con gli arretrati(2012 e 2013 mi pare)come faccio?

Graaazie.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, trovi tutto qui:

 

Guida alla tassa automobilistica 2013 - Tributi - Finanza - Regione - Regione Toscana

 

Da quanto ho visto, non mi sembra proprio si menzioni il pagamento ogni due anni... se la tua vespa e' dell 86, dunque ultraventennale ma non ancora ultretrantennale, e' soggetta ad una tassa di possesso (dunque obbligatoria da pagare ogni anno) forfettaria (cioe' a prescindere dalla potenza del mezzo).

Tale tassa di possesso diventera' tassa di circolazione solo dal trentesimo anno in poi. Ovviamente tutto quanto citato vale per la Regione Toscana.

 

Per gli arretrati, potresti provare ad andare in una qualsiasi tabaccheria/ricevitoria abilitata al pagamento del bollo: fornendo la targa, in automatico dovresti ricevere l'informazione su quanto hai da saldare ...compreso di arretrati e mora.

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'errore di cercare solo in forum e non direttamente sul sito della regione,ormai ci sono talmente tante informazioni on-line che non si sà più come filtrarle,non trovo una cippa con Google ormai!

Grazie mille Simo.

 

 

PS All'ACI dovrebbero avere un database su cui possono vedere se devo pagare gli arretrati?

Ho appena scoperto che mi padre dal lavoro(lavora in posta)può vedere se ci sono arretrari e pagarmi lui il bollo,quando contava di dirmelo non lo sò!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito dell'agenzia delle entrate c'è il link per vedere come sei con il pagamento. ti calcola sia gli arretrati che le eventuali more. basta la targa

per la mia regione funziona, penso anche per la toscana.

Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo

:ciao:

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito dell'agenzia delle entrate c'è il link per vedere come sei con il pagamento. ti calcola sia gli arretrati che le eventuali more. basta la targa

per la mia regione funziona, penso anche per la toscana.

Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo

:ciao:

Non trova la mia targa:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ieri mi è venuto il dubbio del bollo,sono due anni credo che non lo pago perchè me ne sono dimenticato:mrgreen:,ma la situazione non mi è chiara,anzi!

Allora la mia Vespa è un PX 125 del 1986,non iscritto ASI o FMI,e vivo in Toscana,so che tutte le regioni hanno leggi differenti sui bolli ed io ero a conoscenza che il bollo in Toscana va pagato ogni due anni.

Bene...è vero o meno?

Se devo pagarlo ogni anno con gli arretrati(2012 e 2013 mi pare)come faccio?

Graaazie.

Per i bolli agevolati c'è un topic tra quelli importanti, sempre in cima al forum: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2013-per-moto-20-pi-anni.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...