Vai al contenuto


Miscela con benzina aditivata... Si puo' fare?


Andrea76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! una domanda stupida... e perdonatemi per l'ignoranza.. : si può fare la miscela usando benzina adittivata ( più ottani rispetto alla verde normale ) tipo blu super o shell v- power?

Chiedo questo perchè, almeno sui motori 4 tempi, le prestazioni migliorano e, pur costando di più, i consumi non aumentano, oltre che una maggiore pulizia del motore.

Vale lo stesso anche per un motore 2 tempi ? Nel senso che la mia PK 50 è del tutto originale e quindi, almeno in salita, fatica un pò..! Prima di mettere mano alla sostituzione del gruppo cilindro-pistone originale con un gruppo 75 oppure 80... sarei curioso di provare cosa ne esce con una miscela più performante....sempre che si possa fare...e per questo chiedo consiglio a chi ne sà più di me..!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberissimo di farlo,ma la differenza di prestazioni sarebbe insignificante anche con un elaborazione falc e 40 cv di potenza,figurati se senti qualcosa col 50 e tutto il resto originale...

P.s. col 75 o 80 e lasciando tutto il resto originale guadagni forse 5 km/h in velocità di punta e un po' di brio in più in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo inutili queste benzine sulle auto,figuriamoci sulle Vespe.

Che poi io ho molti dubbi che alla pompa con la benzina additivata ci sia effettivamente la benzina additivata....

Certo,il suo effetto placebo lo fa,e anche il suo effetto sul portafoglio,l'effetto sul motore però...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..a quanto ho capito... non ne vale la pena.

Dunque... girando su ebay... ho trovato un kit gruppo termico nuovo, marca RMS, diametro 50, CC 80 ... a € 30,00. il Kit comprende : cilindro, pistone, testata, spinotto e guarnizioni.

Al di là del prezzo basso..... qualcuno di voi sa dirmi se è roba buona oppure non ne vale la pena ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..a quanto ho capito... non ne vale la pena.

Dunque... girando su ebay... ho trovato un kit gruppo termico nuovo, marca RMS, diametro 50, CC 80 ... a € 30,00. il Kit comprende : cilindro, pistone, testata, spinotto e guarnizioni.

Al di là del prezzo basso..... qualcuno di voi sa dirmi se è roba buona oppure non ne vale la pena ?

Evita,sono rifiniti in modo pessimo gli RMS.

Io prenderei un 85 DR,costa sui 50 euro e va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea devi decidere però, o apri una discussione per tutto, o non puoi parlare di tutto in ogni discussione.

 

Avevi già affrontato l'argomento della termica nell'altro topic, mantieni un filo di coerenza anche per avere un filo logico alle risposte ricevute, ed eviti di mandare in confusione chi vuole risponderti; prendilo come un consiglio personale non come una sgridata

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...