Vai al contenuto


Tre cose che non vorrei piu' vedere


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

I negozi compro oro perche' speculano sui problemi della gente :polliceverso:

ror.jpg

 

 

I locali di scommesse perche' affossano ancora di piu' chi e' in difficoltà e creano dipendenza :evil:

centro-scommesse-battipaglia.jpg

 

 

Le macchinette senza patente perche' sono un aggiramento legalizzato della legge, se non ho la patente non devo poter guidare una di questa (ormai vere) auto! :rabbia:

senza patente.jpg

 

Si vede che stasera sono abbastanza incavolato col mondo intero? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chè è successo? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marco, ti dò perfettamente ragione (anche se avrei da aggiungere molte altre cose! :Lol_5: ). Proprio stamattina riflettevo su queste macchinette del cavolo, visto che una mi aveva appena tagliato la strada! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Meglio i soldi dal compro oro che prestati da "amici" che ti lasciano in mutande nel giro di pochi mesi...per le altre due sono daccordissimo con te.

 

 

Il vero problema dei compro oro e' che moltissimi servono soprattutto a "ricettare" oro rubato e comunque nessuno fa niente per niente e a me tutti i lavori in cui si guadagna sulla sofferenza di altri non piacciono, poi si potrà obbiettare che aiutano chi ha bisogno, ma se anziche' delegare ai privati ci pensasse ad esempio la banca d'italia o comunque un ente ufficiale sarebbe meglio.

Se leggete i giornali spesso alcuni compro oro sono dei veri e propri ricettatori, comprano orologi, gioielli, argenteria... tutta roba che storicamente e' merce da "ricettatori", stiamo tornando ai vecchi "monti di pietà" del dopoguerra dove la gente prima di suicidarsi portava tutti i beni rimasti in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

me ne ero scordata una quarta ( ma magari anche a me ne vengono altre come diceva Gino)

 

e sono gli sfasciacarrozze perche' vogliono da 80 a 100 euro se gli porti l'auto a rottamare , ma se il giorno dopo ti accorgi che ti serve il cambio della "tua" ex auto e torni li, te lo fanno pagare 200 euro! :rabbia:

 

bg_body2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le due facce della stessa medaglia,una pulita e legale e l'altra no e probabilmente in mano alle medesime persone ma purtroppo nel dare una spiegazione al sistema si cade nella retorica ed in argomenti vietati dal forum;io stesso sto gia cercando contatti per andare in germania a lavorare e lo faccio con il gelo nel cuore perche l'italia è il mio paese ma per come stanno le cose non ce la faccio ad andare avanti ancora per molto.Prima di diventare il prossimo cliente dei compro oro preferisco tentare la fortuna altrove sempre che ci riesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il tuo pensiero anche se credo che essendo la banca d'Italia una s.p.a. con maggiore azionista il gruppo San Paolo-Intesa, non cambierebbe molto almeno per cio' che riguarda i compro oro! Una cosa che chiuderei subito sono le agenzie di lavoro interinale che speculano sul lavoro della gente e la privatizzazione di un bene primario come l'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

I locali di scommesse perche' affossano ancora di piu' chi e' in difficoltà e creano dipendenza :evil:

[ATTACH=CONFIG]135507[/ATTACH]

 

 

se poi pensiamo che teoricamente i 10 gestori delle slot (concessionari) avrebbero dovuto pagare una multa di 98 miliardi di euro

e invece ne pagheranno circa 500 milioni, mi inc@..o ancor di più.

la prossima volta che prendo una multa da 100 euro voglio pagare 50 cent

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marco, e della "nuova" vespa primavera ne vogliamo parlare?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema dei compro oro e' che moltissimi servono soprattutto a "ricettare" oro rubato e comunque nessuno fa niente per niente e a me tutti i lavori in cui si guadagna sulla sofferenza di altri non piacciono, poi si potrà obbiettare che aiutano chi ha bisogno, ma se anziche' delegare ai privati ci pensasse ad esempio la banca d'italia o comunque un ente ufficiale sarebbe meglio.

Se leggete i giornali spesso alcuni compro oro sono dei veri e propri ricettatori, comprano orologi, gioielli, argenteria... tutta roba che storicamente e' merce da "ricettatori", stiamo tornando ai vecchi "monti di pietà" del dopoguerra dove la gente prima di suicidarsi portava tutti i beni rimasti in casa.

 

Oltre a quello che dici tu, qualcuno mi ha detto (non so se sia vero) che queste attività prosperano grazie ad un gigantesco equivoco legislativo (casuale..?): praticamente non pagano tasse (o ne pagano pochissime) perchè l'oro che ritirano è classificato come rottame, scarto o giù di lì (come la limatura), quindi come qualcosa di scarsissimo valore; e che anche le regole per registrare ciò che entra sono molto approssimative...

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire che il nostro paese (nostro per dire ) è finito totalmente in mano alle lobby, guardo con ammirazione l'Egitto.(non voglio mensionare le assicurazioni )

Modificato da dex1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto ciò che avete scritto, non lo sopporto nemmeno io.

Nel breve tempo in cui ho letto questa discussione, me ne sono venuti in mente quattro o cinque di ulteriori cose che non sopporto; credo che se mi fermo a pensarci me ne verrebbero in mente a decine.

Credo che ci tenta di circuire una persona in difficoltà, meriti di trovarsi al più presto nelle stesse condizioni.

Tra le varie, una cosa che non sopporto: sono gli pseudo filantropi, ovvero coloro che si dimostrano premurosi e disponibili nell' aiuto, soprattutto di anziani, all' unico scopo di abbindolarli, per farsi lasciare in eredità beni di un certo valore, tipo immobili, oro ecc. ecc.. Purtroppo ho avuto questa esperienza negativa.

Horusbird, non preoccuparti, io sono sempre incavolato con gli stupidi che abbondano in questo mondo.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla fatidica caduta del muro di Berlino e' cambiato il mondo...... Il problema e' che molti non ne' hanno recepito il concetto e mi vien da piangere nel sentire che vogliono controllare sempre piu' l'uso del contante del popolo quando dovrebbe essere il popolo a controllare l'uso che i politici fanno con il denaro pubblico! Mi fermo qui anche se avrei molto da aggiungere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...