Vai al contenuto


Lo pubblichiamo?


golflimasierra
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, molti di voi ancora non mi conoscono anche se qualche discussione l'ho avviata. Pensavo.....vi piacerebbe veder pubblicato il vostro resoconto di viaggio, lungo o corto che sia, su Il Giornale delle Buone Notizie | Settimanale di Fatti, attualità, cultura, sport e Notizie dal Mondo - on line il sabato ?

E' un settimanale on line . che si autosostiene senza finanziamenti, totalmente gratuito, letto in quasi tutto il mondo (ho perso il conto del numero dei Paesi) che curo insieme al Direttore. Ci scrivono giornalisti professionisti ma anche semplici appassionati e potremmo aprire una rubrica dedicata alla mitica vespa. Voi dovreste solo inviarmi i vostri scritti, qualche foto, e la vostra firma (se volete) apparirà in calce all'articolo.

Se avete domande sono pronto a rispondere.

Se volete vedere chi siamo: Il Giornale delle Buone Notizie | Settimanale di Fatti, attualità, cultura, sport e Notizie dal Mondo - on line il sabato

Ovviamente siamo presenti nei maggiori social.

A presto.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie iena! Quello che più mi interesserebbe venisse recepito, è che il giornale è totalmente indipendente e che sovente abbiamo rifiutato la pubblicazione di articoli remunerati perchè ritenuti non etici. Cerchiamo di fare le cose al meglio e con il cuore. L'edizione di sabato è uscita questa notte alle due per permettere al Direttore di redarre gli articoli su Lucca Comics dopo avevrvi partecipato. Io, questa volta, non c'ero: stavo rimontando la mia vespa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: quindi non ho scritto e ho impaginato e corretto solo un paio di articoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace,mi ha sempre incuriosito e ...invogliato la possibilità di scrivere un articolo su qualche gita in vespa. sono appassionato di foto e delle mie montagne,proprio domenica scorsa ho fatto un bel giro alla scoperta di angoli vicini ma semi sconosciuti dell appennino modenese.

una volta sapevo anche scrivere.. se ti va provo a buttare giù qualche riga e mandarti qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi va???? Avere Rich appassionato di scrittura è letteralmente fantastico! Comunque, se hai voglia, fatti un giro nel sito. In alto a destra, dove c'è la lente d'ingrandimento, digiti il mio nome e cognome (Gianluca Scorla) e ti appaiono tutti i miei articoli. Ho scritto non solo di architettura perchè è, o almeno dovrebbe essere, il mio lavoro, ma di politica, motori, oltre a pezzi di attualità. L'ultimo l'ho pubblicato sabato scorso sulla fiera di Padova e, rimanendo in campo motoristico, ne ho scritti sulla Fiat 124 spider, sull'Alfa Giulietta spider, sulla Cadillac Deville che era di Dean Martin e ora è di un mio amico ecc ecc.

Non mancherà uno sulla vespa, devo solo trovar il tempo di potermi concentrare. Gli articoli, o mi escono fluidi come olio da miscela, o faccio a meno di scrivere. Ho interrotto anche la stesura di un romanzo perchè non ho la mente libera :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...potrei anche pensare di mandarti qualcosa:mrgreen:

Ovviamente però scriverei della mia passione principale,la politica.

Il problema è che non sono certamente politicaly correct,anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un settimanale on line . che si autosostiene senza finanziamenti, totalmente gratuito, letto in quasi tutto il mondo (ho perso il conto del numero dei Paesi) che curo insieme al Direttore.

 

Ciao Gianluca

bella iniziativa e giusti i contenuti.

Da maniaco del mio lavoro, pero', vi vorrei suggerire di muovervi verso una veste grafica piu' professionale: il logo e la grande fascia viola con tanti (troppi) link non sono, a mio avviso, all'altezza del vostro bel progetto.

Ancora complimenti per l'impegno e auguroni affinche' possiate diventare una voce autorevole :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo del parere che si possa scrivere ogni cosa nei modi dovuti. Siamo diversi come giornale, non vogliamo uniformarci ma, soprattutto, vogliamo dare ai lettori una visione diversa da quella che possono leggere in tutte le testate. Di politica ho scritto e scrivo anch'io e ti devo confessare che, per non uscire dai dettami, spesso mi son dovuto trattenere, ma sono molto, davvero molto incazzato. Non approfondisco il tema politico perchè so essere vietato nel forum e non voglio violare alcuna regola.

Ad ogni buon conto..... sei il benvenuto! Come lo sono tutti coloro che hanno voglia di far qualcosa di diverso e chissà...magari si scopre un talento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo del parere che si possa scrivere ogni cosa nei modi dovuti. Siamo diversi come giornale, non vogliamo uniformarci ma, soprattutto, vogliamo dare ai lettori una visione diversa da quella che possono leggere in tutte le testate. Di politica ho scritto e scrivo anch'io e ti devo confessare che, per non uscire dai dettami, spesso mi son dovuto trattenere, ma sono molto, davvero molto incazzato. Non approfondisco il tema politico perchè so essere vietato nel forum e non voglio violare alcuna regola.

Ad ogni buon conto..... sei il benvenuto! Come lo sono tutti coloro che hanno voglia di far qualcosa di diverso e chissà...magari si scopre un talento!!!

Io frequento la facoltà di Scienze Politiche,quindi potrai ben capire che sono appassionato delle mille sfaccettature della politica,anche se ho un discreto astio nei confronti dell'attuale classe dirigente(nessuno escluso,e non per qualunquismo!)

Appena esce una nuova notizia butto giù due righe e te le mando,sperando di avere tempo e di non dimenticarmelo.

Quando ho letto il post avevo pensato di scrivere sulla vicenda che vede protagonista il nostro ministro della giustizia,ma li non andare pesante mi riuscirebbe davvero difficile.

Sono sempre stato bravino a scrivere(a detta dei miei insegnanti,io mi riservo di non dare molto peso alle loro opinioni) ma non mi sono mai cimentato con un vero articolo di giornale,quindi lo farei solo per puro divertimento e per vedere che cosa puoi indicarmi per migliorarmi.

Pensa che prima di iscrivermi a Scienze Politiche avevo pensato seriamente di fare Giornalismo,ma essendo a Roma la cosa si sarebbe complicata troppo a livello finanziario.

Comunque il vostro è un ottimo progetto,la cultura e l'informazione devono essere libere e fruibili da tutti,e tutti possono dare un contributo,senza essere figli di qualcuno o raccomandati da altri,perchè quando leggo alcuni giornali l'impressione su chi scrive è quella:mrgreen:

Saluti e di nuovo complimenti.

Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, quanto mi piace leggere come la pensi. Il Direttore è Cristina Colombera, giornalista professionista con 30 anni di mestiere alle spalle e mia compagna di classe dei tempi del liceo. Ci siamo ritrovati qualche anno fa e aveva appena fondato il giornale. Non ho frequentato giornalismo, sono architetto e ho sempre fatto il costruttore: ho realizzato edifici abitativi e non, su progetti miei o di terzi, quindi nulla a che fare con la scrittura che, però, bene o male ho sempre avuto nel sangue. Con Cristina abbiamo condiviso questo progetto e mi sono preso le mie sane bacchettate da lei, giornalista navigata, fino a raggiungere la capacità - a suo dire - di poter scrivere un articolo senza necessità di correzioni. C'era un condirettore di Roma in seno al giornale, condirettore che è stato fatto volar via nel momento in cui, i consensi che acquisivo, evidentemente gli davano fastidio: la conseguenza di questi fastidi si manifestava nel dire che io non ero tesserato e pertanto non contavo nulla (peccato però detenessi il 50% della proprietà di GBN avendoci investito dei capitali). Ora, dato che siamo contro le caste, i tesseramenti e gli ordini (se potessi mi toglierei da quello degli architetti come Cristina si toglierebbe da quelo dei giornalisti) l'uomo è stato allontanato. Stessa fine ha fatto anche il secondo condirettore, una giornalista marchigiana, per gli stessi motivi. Chi scrive per GBN sono persone, non tessere! Questo è il punto fondamentale. E ci sono giornalisti professionisti che scrivono per GBN evidentemente più intelligenti degli ex condirettori, che badano alla sostanza e non alla forma.

Per default, io e Cristina ci correggiamo reciprocamente i pezzi e non nascondo che spesso mi ha cassato per la veemenza con la quale scrivo di politica. Sai com'è.....mi faccio prender la mano :-) .

Spero che il tuo proposito di inviarmi qualcosa non resti solo tale. Magari lo analizziamo insieme, lo correggo se ritengo necessario farlo e poi ci si confronta.

Per GBN, oltre a curare i contenuti (non ti dico quanto pesante è - a volte- correggere ciò che scrivono gli altri, seguo la parte multimedia e, quando riesco, scrivo.

L'idea di creare una rubrica Vespa mi è venuta leggendo i bellissimi reportages: perchè, mi son detto, lasciarli leggere solo agli utenti? Divulghiamo, magari riusciamo a "guadaganare" qualche nuovo vespista. Io lo sono stato da ragazzino con una special ma sono tornato ad esserlo da quest'anno. Dopo aver regalato la special a mio figlio per i suoi 14 anni, io, per i miei 50, mi sono regalato la ET3 (alla quale ho giò messo le mani cfr thread). :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi va???? Avere Rich appassionato di scrittura è letteralmente fantastico! Comunque, se hai voglia, fatti un giro nel sito. In alto a destra, dove c'è la lente d'ingrandimento, digiti il mio nome e cognome (Gianluca Scorla) e ti appaiono tutti i miei articoli. Ho scritto non solo di architettura perchè è, o almeno dovrebbe essere, il mio lavoro, ma di politica, motori, oltre a pezzi di attualità. L'ultimo l'ho pubblicato sabato scorso sulla fiera di Padova e, rimanendo in campo motoristico, ne ho scritti sulla Fiat 124 spider, sull'Alfa Giulietta spider, sulla Cadillac Deville che era di Dean Martin e ora è di un mio amico ecc ecc.

Non mancherà uno sulla vespa, devo solo trovar il tempo di potermi concentrare. Gli articoli, o mi escono fluidi come olio da miscela, o faccio a meno di scrivere. Ho interrotto anche la stesura di un romanzo perchè non ho la mente libera :-(

 

Ciao Gianluca..

 

ti scrivo adesso, finalmente da pc, e non da cellulare!

 

prorio adesso sto reinventando la mia postazione multiediale in soggiorno, con il pc attaccato alla tv e una tastiera wifi...che nervoso settare tutti i parametri per vedere decentemente...

 

comunque, non mi fraintendere...ERO capace di scrivere, molto moltissimo tempo fa..quando ero molto piccolo vinsi un premio ad un concorso per un articolo che venne poi pubblicato su un quotidiano locale..si parla dei tempi della scuola.

 

Ora ti dirò..sono molto arrugginito, ma un po..magari posso ancora scrivere, magari io ti invio le mie tre righe,poi vedrai tu se e come correggere.

Più che altro mi appassiono alle foto, ai paesaggi, quelli parlano da solo. proprio stasera (dopo essere stato in onda su dmax....) ho scaricato le foto della piccola gita di domenica scorsa..

 

poi ci sentiamo, magari via mail, che te le mando, insieme ad un resoconto del giro.

 

ps. io sono geometra, e fino a qualche anno fa quando praticavo, ero molto all'architettura e all'arredamento esterno ed interno.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca , se ti possono interessare ....

 

VIAGGIO IN VESPA FINO A CAPO NORD NORDKAPP 2012

 

in Vespa fino a Barcellona ...: Viaggio in Vespa fino a Barcellona

 

Buona giornata

Guabix

 

Ciao Guabk, certamente si! Potremo esordire nella rubrica (al nome ancora non ho pensato) proprio com Capo Nord. Data la lunghezza proporrei di inserirla a puntate e vediamo che rispondenza trova nei nostri lettori. Con l'analitics tastiamo il polso degli interessi. Lo firmo Guabix o preferisci il vero nome e cognome? Per noi non è un problema. Più di qualcuno esce firmandosi con pseudonimo. Altra cosa, hai resoconto in word immagino: andrei meglio nell'impaginazione. Ti scrivo in privato la mia mail.

Grazie di aver aderito con entusiasmo a quest'iniziativa.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...