Vai al contenuto


Difficoltà settaggio Parmakit 177


vbb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema che non sto riuscendo a risolvere da due giorni..:testate:

Allora intanto vi dico la mia configurazione:

Parma 177 Tsv

Carburatore Spaco 24/24 - 55min 160 be3 116 - 2 giri e mezzo vite Miscela

Filtro aria Polini in spugna e venturi

Marmita espansione Sip

Carter vespa GT lavorati e apertura terzo travaso, valvola 4+4

Albero motore originale modificato stile Polini.

Pinsco Flytech 1.6kg Anticipo sconosciuto...(e qua ti voglio)

Il Problema:

La vespa parte ha un minimo regolare dando Gas scende subito di giri(non resta accelerata)

Ma ad un 1/4 di acceleratore affoga non sale di giri per poi prendere i giri agli alti molto bene..

Candela nerissima con al minimo tracce di benzina...a volte si psegne

Ho provato un paio di setup dell'anticipo ma il problema persiste ai bassi...

Modificato da vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Col cornetto polini ed il 24 metti un 116 di getto? Io cosi andavo con un 160 e filtro sottosella.

Io ho il filtro t5 che è molto + chiuso e monto 160 be3 145.

Prova un 140 tanto per farti una idea.

Col cornetto polini il 55 di minimo è piccolo ci vuole un 65- 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cornetto polini ed il 24 metti un 116 di getto? Io cosi andavo con un 160 e filtro sottosella.

Io ho il filtro t5 che è molto + chiuso e monto 160 be3 145.

Prova un 140 tanto per farti una idea.

Col cornetto polini il 55 di minimo è piccolo ci vuole un 65- 70

anche a me la carburazione sembra troppo risicata , ma dai sintomi sembri grasso ..... secondo devi prima di tutto vedere l'anticipo , se è troppo basso da gli stessi sintomi di una carburazione grassa.

Per iniziare devi farti lo 0 , se poi disponi di una stroboscopica seria l'anticipo lo leggi sil display se no goniometro tacche e una stroboscopica da pochi soldi, se non definisci i gradi d'anticipo si brancola nel buio più totale

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo devi prima di tutto vedere l'anticipo , se è troppo basso da gli stessi sintomi di una carburazione grassa.

 

Mi spieghi? Anticipo a 22 per esempio o a 16?

 

Capito, tipo anticipo rimasto a 28 e sintomi identici al grasso; nn può essere con la flytech avrebbe grippato.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi per le info, Carmelo sapevo che avresti risposto visto " ca si u mostru ro Pamma" cmq, il problema è che non ho tacche di riferimento sui carter, ora mi sorge un dubbio carte gt e vbb sono uguali? Spero di si, perchè col carter vbb giravo con lo statore tutto a destra, mentre ora se lo ritardo tutto tartaglia ai bassi e si spegne. L'anticipo dovrebbe stare sui 18° ora la domanda: la vbb parte da 28° quindi e dico teoricamente dovrei girare a destra di 1cm circa per avere i 18°? Ma il problema è individuare i 28° Gradi! Sta minch.. di Flytech mi sta facendo dannare la salute. Provo domani a mettere minimo 65 magari è magra sotto ma sempre non mi spiego la candela nero pece

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema elettronico dovuto alla candela a massa o elettrodo rotto, attento se fai scintilla tra candela e pistone, purtroppo l'alluminio é tenero e fonde....sipotrebbe bucare il pistone. Lo dico perchè ne ho visti due, un dal vivo e l'altro su internet. Controlla la candela, dev'essere 8.

Tutto questo spiega la candela nera nera umida con tracce di benza.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei girare in senso antiorario...

 

Si fai la prova a girarlo un poco in senso antiorario e vedi come va, se sei bravo sistemi l'accensione anche cosi facendo delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è un un valvola quindi non essendo lamellare ha una depressione differente, è normale che con le lamelle si debbano usare getti un pochino più grandi semplicemente perché al minimo la velocità dell'aria nel venturi è differente.

Il difetto che lamenti sembrerebbe imputabile ad una errata curva di anticipo.

Hai la possibilità di provare un accensione ad anticipo fisso?

Haimè se non hai una buona stroboscopica e dei bei riferimenti a tentativi potresti metterci parecchio tempo a sistemare la messa a punto.

Coraggio, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già cercato di dirti e come ti conferma Mega , hai poco anticipo e quando dico poco sei sicuramente sotto i 12° .

Per farti lo "0" ti serve o un comparatore o un blocca pistone , io sul carter GT ho un'accensione PX elettronica , se ti interessa domani ti metto le foto , la mia è settata a 18° ...... con comparatore e strobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento mi aspetterà un pomeriggio di bestemmie

 

No non bestemmiare,non serve a nulla.....Trova qualcuno che ha una stroboscopica, sicuramente in qualche officina di auto è la abbandonata coperta di polvere, contratala dai, se non la vendono magari la prestano. E' un buon investimento, fidati.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No non bestemmiare,non serve a nulla.....Trova qualcuno che ha una stroboscopica, sicuramente in qualche officina di auto è la abbandonata coperta di polvere, contratala dai, se non la vendono magari la prestano. E' un buon investimento, fidati.

 

Ciao

 

qui a Monaco la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a Monaco la vedo dura

 

Dai du presentati con un paio di bottiglie di buona birra e vedrai che te la regalano la strobo......comunque male che vada su E-Bai Gian-GT ne ha comprata una per pochi euro e funziona a quanto dice....prova a contattarlo

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai du presentati con un paio di bottiglie di buona birra e vedrai che te la regalano la strobo......comunque male che vada su E-Bai Gian-GT ne ha comprata una per pochi euro e funziona a quanto dice....prova a contattarlo

 

Ciao

 

mah funzionare funziona benone la strobo di ebay...

 

é quella che qui comprano in parecchi, tranne quelli che la ciulano agli amici :mrgreen::sbonk::risata:

 

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

mah funzionare funziona benone la strobo di ebay...

 

é quella che qui comprano in parecchi, tranne quelli che la ciulano agli amici :mrgreen::sbonk::risata:

 

:ciao:

in casa ho la wurth dell'officina del mio amico , era in uno scaffale che prendeva polvere da anni , questa mi da angolo d'accensione e numero di giri + qualche altro parametro che non ricordo ...... tutto a gratis .

Vbb questi giorni ti posto la foto , devo trovare un attimo per scendere in cantina , rimuovere il volano e scattare 2 foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno che ho regolato l'anticipo con la strobo, il problema ad 1/4 di Acceleratore persiste, cioè affoga per poi andare bene ai medio alti, getto Max 130

Min. 55/160 il dubbio è se magra o bassa di minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno che ho regolato l'anticipo con la strobo, il problema ad 1/4 di Acceleratore persiste, cioè affoga per poi andare bene ai medio alti, getto Max 130

Min. 55/160 il dubbio è se magra o bassa di minimo.

fai una prova senza filtro

quanto hai regolato l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...