Vai al contenuto


Togliere TUTTO bloccasterzo per sabbiare


Don_Camillo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema che riguarda il bloccasterzo: come si fa a levarlo TUTTO per mandare a sabbiare il telaio?

E per tutto intendo non solo il blocchetto (di quello ho già il tutorial) ma intendo anche il supporto e la guarnizione!!! Mi manca solo questo per dare il via al mio tread sul restauro della mia 50ina special, tutto fatto in casa sull'esempio di GIO!!!

 

PS: se mi spiegate come inserire le immagini (visto che il webmaster non lo fa :mrgreen: ) vi posto le foto per farmi capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la guarnizione la levi con un cacciavite piatto facendo leva, mentre il supporto dici il coperchietto di ferro o proprio dove è inserito il bloccasterzo? Se è il primo ti basta togliere il ribattino che lo mantiene, dopo averlo sollevato un po' con un cacciavite e svitato tramite una pinza, mentre per il supporto quello non si può togliere a meno di tagliarlo dal telaio ( a che pro? ) :ciao:

 

Per le foto http://www.vesparesources.com/off-topics/48061-inserimento-allegati-nel-testo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
@zichiki96

 

grande, finalmente ho capito... :applauso: oggi pomeriggio proverò e magari domani si va dal carrozziere.

 

allora con un trapano togli quei due ribattini, poi si sfila il coperchio di ferro. Inserisci la chiave e la giri come per chiuderla,solo che la tiri a te e viene via il blocchetto. Non trapanarlo che è un originale Neiman :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok lo smontaggio, salvato tutto e tutto senza rovinare niente! L'unico problema è che mi si è spezzato dentro un ribattino :censore:

domani dovrò trapanare con una punta ultrasottile (nuova, visto che una mi si è già spezzata :rabbia:) !!!

Sperem ben...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok lo smontaggio, salvato tutto e tutto senza rovinare niente! L'unico problema è che mi si è spezzato dentro un ribattino :censore:

domani dovrò trapanare con una punta ultrasottile (nuova, visto che una mi si è già spezzata :rabbia:) !!!

Sperem ben...

Prova con una calamita, altrimenti con la punta del trapano rischi di allargare solo il buco senza riuscire a toglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...