Vai al contenuto


Come migliorare un 200 originale


lospecial
 Share

Recommended Posts

dite che posso evitare il filtro T5 bucando quello originale e adeguando la carburazione? :mrgreen::mrgreen:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44140-filtro-aria-piu-performante-costo-zero.html ;-)

 

Lo monto da 4.000 e passa km, zero problemi, zero spesa, massima soddisfazione :mavieni: :mavieni: :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il filtro t5 l'ho preso lo scorso anno quando ancora costava 20€, e al contrario di come dite, qualcosa fa, sia per la maggiore area di filtraggio, che per il cornetto, ed il motore era originale, ha acquistato una progressione notevole rispetto a prima

se proprio devo essere sincero, farei la prova di togliere il materiale filtrante, e rivestirlo con un pezzo di collant, per mantenere il cornetto, che secondo me è fondamentale in un carburatore

se non si ha quello, andrei senza filtro, ma facendomi fare un cornetto da applicare al carburatore(se non costa una fucilata), mettendo una retina come lz92

Link al commento
Condividi su altri siti

io il filtro t5 l'ho preso lo scorso anno quando ancora costava 20€, e al contrario di come dite, qualcosa fa, sia per la maggiore area di filtraggio, che per il cornetto, ed il motore era originale, ha acquistato una progressione notevole rispetto a prima

se proprio devo essere sincero, farei la prova di togliere il materiale filtrante, e rivestirlo con un pezzo di collant, per mantenere il cornetto, che secondo me è fondamentale in un carburatore

se non si ha quello, andrei senza filtro, ma facendomi fare un cornetto da applicare al carburatore(se non costa una fucilata), mettendo una retina come lz92

 

Funzionare funziona...ma 50 euro?siamo matti!!! lo levi e vai di più aggratis!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma facendomi fare un cornetto da applicare al carburatore(se non costa una fucilata), mettendo una retina come lz92

 

Eh ci ho pensato più volte anche io ad un cornetto, ma da chi farselo fare? Nessuno ti farà un lavoro del genere senza chiederti almeno 50 euro. A quel punto metti un PHBH e hai risolto...

Io il cornetto avevo pensato di farlo ricurvo verso il soffietto: a farlo sarebbe un bel lavoraccio. Anche perchè, d'altra parte, a farlo verticale sopra il venturi (tipo carburatore SI pinasco) avrebbe a pochi cm un muro dato dal coperchio scatola e non andrebbe certo benissimo :roll:

 

Funzionare funziona...ma 50 euro?siamo matti!!! lo levi e vai di più aggratis!!

 

Ahahah assurdo, ho appena visto, non sapevo che avessero alzato il prezzo! Roba da matti proprio :crazy::risata::ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

al cornetto curvo ci avevo pensato anche io, ma va progettato per bene, non è roba che fanno tutti i tornitori penso

che poi non serve farlo grosso come il pinasco o polini, anche un cm in altezza, e 1-2 in diametro, più del t5 è già ottimo, è un 24, per strombare non serve tanto spazio

però finchè non si ha la possibilità, senza è meglio:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti 50 euro son davvero tanti... Comunque appena ho tempo provo a misurare lo squish e a vedere se ritrovo un vecchio filtro che avevo a cui mancava la retina... vedo se riesco a inventarmi qualcosa e vediamo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ma tra i vari post mi si è creata solo molta confusione, e con questa nuova discussione vorrei raccogliere una serie di consigli su come migliorare la resa di un motore 200 tutto originale senza interventi invasivi.

Quello che ho intenzione di fare io è di modificare una padella originale (http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/168-padellino-originale-piu-performante-grazie-fariseo-3.html) e magari di associare un filtro T5 con una adeguata carburazione. Dite che ne vale la pena o non servirà a nulla?

Ci sono altri accorgimenti per migliorare questo motoruccio? :mrgreen::mrgreen::ciao:

 

Cerchero' di esporre con un esempio colorito il mio pensiero :mrgreen:

Cercare migliorie in un motore ori senza smontare e rifasare è come cercare di infilarlo senza toglire il collant.....

Filtri, fase accensione, carburazione, marmitte modificate (espansioni a parte ma fanno rumore e richiedono rifasatura più che con le padelle)danno dei risultati che spesso sono avvertiti solo dal fautore della modifica

Sensazioni di miglioramento generate più dall'orgoglio e dal gusto di averselo fatto che dal risultato.

:mah::mah::mah::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cerchero' di esporre con un esempio colorito il mio pensiero :mrgreen:

Cercare migliorie in un motore ori senza smontare e rifasare è come cercare di infilarlo senza toglire il collant.....

Filtri, fase accensione, carburazione, marmitte modificate (espansioni a parte ma fanno rumore e richiedono rifasatura più che con le padelle)danno dei risultati che spesso sono avvertiti solo dal fautore della modifica

Sensazioni di miglioramento generate più dall'orgoglio e dal gusto di averselo fatto che dal risultato.

:mah::mah::mah::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mavieni::mavieni::mavieni:

 

 

Come non quotareti???????????

Soprattutto per i collant!!!! :risata::risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare migliorie in un motore ori senza smontare e rifasare è come cercare di infilarlo senza toglire il collant.....

 

Aaahhh, pistone sporcaccione!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...