Vai al contenuto


85cc polini con qualche lavoretto al cilindro


andrea2t
 Share

Recommended Posts

è uno step senza aprire il motore quindi carter non raccordati

85cc polini con scarico a 34mm fasi 120 180

19phbg

albero anticipato

accensione a puntine

18/67

partiamo con la scarrelata di foto :mrgreen:

scaled.php?server=819&filename=19872915374936803685010.jpg&res=medium

scaled.php?server=268&filename=25013115367016804477010.jpg&res=medium

scaled.php?server=232&filename=26283715374944803684210.jpg&res=medium

 

ed ecco la cosa che amerò di questo motore :risata1:

scaled.php?server=233&filename=27760515324324142079610.jpg&res=medium

ha le misure di una zirri silent ad eccezione del controcono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua iniziamo a lavorare questo cilindretto :D

SCARICO A 34MM

scaled.php?server=856&filename=22457215412440799934610.jpg&res=medium

scaled.php?server=835&filename=22306115412470466598310.jpg&res=medium

 

diametro esterno 29mm

scaled.php?server=832&filename=28213715383904136121610.jpg&res=medium

 

camicia sul 3o travaso abbassata

prima

scaled.php?server=534&filename=27001215383889469456410.jpg&res=medium

dopo

scaled.php?server=832&filename=28535615412427799935910.jpg&res=medium

 

solchi di lubrificazione

scaled.php?server=19&filename=22457715433142797864410.jpg&res=medium

 

cilindro spianato di 2,5mm con basetta da 2mm

26246915465547127957310.jpg

 

testa lucidata a specchio

scaled.php?server=836&filename=27843515474391127072910.jpg&res=medium

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Interessante.

Spiegheresti le lavorazioni?

Le unghiate sotto il travaso di scarico per esempio ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

le unghiate sotto lo scarico migliorano la lubrificazione infatti si chiamano fossette antigrippaggio tendono a tenere anche lo scarico più fresco tutto a favore della durata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non hanno a che vedere con le classiche unghiate fronte scarico o si?

A quale altezza vanno fatte?

Scusami se chiedo ma mi incuriosisce tutto quello che mi è nuovo. :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no hanno niente che a vedere....

per l'altezza non c'è una misura precisa perchè questa operazione non influisce sulle prestazioni l'importante che non arrivino alle fascie.....

quando sono alte 1,5-2 cm sei ok ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no no no hanno niente che a vedere....

per l'altezza non c'è una misura precisa perchè questa operazione non influisce sulle prestazioni l'importante che non arrivino alle fascie.....

quando sono alte 1,5-2 cm sei ok ;-)

 

Larghezza e profondità dei solchi?

Poi non ti stresso più promesso. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha, il forum e fatto anche per imparare per la profondità dipende tutto dalla camicia disponibile, per esempio su un 112 non ci proverei neanche a farlo visto ala poca camicia disponibile... Io l'ho fatte circa 1mm profonde, non di piu per la larghezza mi terrei sui 2,5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha, il forum e fatto anche per imparare per la profondità dipende tutto dalla camicia disponibile, per esempio su un 112 non ci proverei neanche a farlo visto ala poca camicia disponibile... Io l'ho fatte circa 1mm profonde, non di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

le unghiate sotto lo scarico migliorano la lubrificazione infatti si chiamano fossette antigrippaggio tendono a tenere anche lo scarico più fresco tutto a favore della durata

 

Ragassuoli le lavorazioni devono essere precise rispettando le leggi della fluidodinamica..quelle tre fossette se lavorate male potrebbero pian piano cedere e cmq hai fatto i conti con la compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con calma rispondo a tutti....

 

@marco se devo dirti la verità come velocità non lo so...... penso che 80 85 ci siano tutti.....

 

@case93 è tutto un discorso di fasi, vengo da et3.it li fanno tutto, mettono m3xc su 75 e vanno da dio, stesa cosa una thm che lavora con 190 di scarico che monta sui falc e la montano su un 102 polini xD, per farti un po capire......

vediamo come si comporta, sinceramente non so quando la finirò perchè la faccio insieme ad un mio amico, per ora butterò su la proma....

 

@Bordo91 sinceramente ne ho viste sempre diverse alcune più strette altre leggermente più larghe....

 

per la compressione ho spianato di 2,5 perchè oltre alla basetta mettero 2 guarnizioni da 0,25 una sopra e una sotto la basetta.....

 

@Vespista46 eheheh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con calma rispondo a tutti....

 

@marco se devo dirti la verità come velocità non lo so...... penso che 80 85 ci siano tutti.....

 

@case93 è tutto un discorso di fasi, vengo da et3.it li fanno tutto, mettono m3xc su 75 e vanno da dio, stesa cosa una thm che lavora con 190 di scarico che monta sui falc e la montano su un 102 polini xD, per farti un po capire......

vediamo come si comporta, sinceramente non so quando la finirò perchè la faccio insieme ad un mio amico, per ora butterò su la proma....

 

@Bordo91 sinceramente ne ho viste sempre diverse alcune più strette altre leggermente più larghe....

 

per la compressione ho spianato di 2,5 perchè oltre alla basetta mettero 2 guarnizioni da 0,25 una sopra e una sotto la basetta.....

 

@Vespista46 eheheh.....

Un conto è ciò che leggi e che hanno fatto altri,un conto è quello che farai tu,se le fasi del tuo cilindro centrano poco o niente per quelle per cui è studiata la silent puoi venire anche da marte ma sarà un chiodo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sara un rifasato :ok:

 

le fasi che ho fatto al cilindro sono le stesse con cui lavora la silent....

 

Ok,io non sò con che fasi lavori la Silent(io sono più per le culone PX:mrgreen:) ,è che spesso su internet si trovano pallisti assurdi o gente che leggendo due post si crede un preparatore,volevo solo sapere se facevi la marmitta con cognizione di causa,tutto qui :ok:

Seguo con interesse comunque :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguiro con molto piacere il post perche in futuro mi piacerebbe copiarti la configurazione :) solo che io avro una polini a banana classics ;) intanto mi mettero alla ricerca dei pezzi al ritorno delle vacanze....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi intanto che attendo la basetta per il motore ho montato il 19phbg al posto del 16/16 la vespa in salita si comporta molto meglio nostante sia grassissima (82 di max su un 50 xD) infatti provo ad andare a fare un giro tempo 5 km e puff si spegne, sfortuna vuole che mentre rimettevo tutte le cose dentro il cassettino mi sono dimenticato della candela :azz: vabè mi son fatto 5km a piedi :mrgreen: ,ormai non mi metto a carburare visto che tempo 1 o 2 giorni e mi arriva la basetta a quel punto sono pronto per montare la belvetta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...