Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok grazie!

 

Hai letto la trafila di quel ragazzo? Te quando avevi mandato le pratiche la prima volta?

 

si ho letto. ma lui ha avuto una sfortuna gigantesca. prima il modulo sbagliato poi altri intoppi stupidi.

 

la mia pratica è arrivata a roma a metà settembre e mi hanno scritto venerdì scorso (14/01/2011) della sospensione. speriamo bene.

 

io comunque continuo ad inviargli email e chiamare per sollecitare. non è possibile che pago 100 euro e mi tocca aspettare mesi mesi mesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato fin ora varie volte a contattare i signori del registro storico fmi al telefono ma niente nn si degnano nemmeno di rispondere squilla a vuoto e poi mi risponde di nuovo il disco registrato,e questa sarebbe l'associazione seria?e poi nn dimentichiamo che nn e gente volontaria ma gente pagata e anche bene nn lo fanno per hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato fin ora varie volte a contattare i signori del registro storico fmi al telefono ma niente nn si degnano nemmeno di rispondere squilla a vuoto e poi mi risponde di nuovo il disco registrato,e questa sarebbe l'associazione seria?e poi nn dimentichiamo che nn e gente volontaria ma gente pagata e anche bene nn lo fanno per hobby.

 

mi dispiace parlare male dell'FMI. però hanno dei tempi troppo lunghi e modalità di comunicare con gli utenti pessime. come il ragazzo del post che mi hai fatto leggere, non è possibile che comunichino i difetti uno alla volta a distanza di mesi. :nono::nono:

 

sono rimasto molto deluso da quello che ho letto, e per rinnovare la tessera dell'FMI per il 2011 ci penserò su varie volte prima di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se nn dovesse passare la mia pratica me ne andro all'asi visto che loro all'iscrizione ti rilasciano un foglio provvisorio valido a tutti gli effetti e amici che si sono iscritto veramente entro 2 mesi hanno ricevuto l'iscrizione con il certificato definitivo al r.s ,cn fmi sto rimanendo veramente molto ma molto deluso per i tempi che loro promettevano 90 giorni e li superano abbondantemente e per la comunicazione che e veramente pessima.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se nn dovesse passare la mia pratica me ne andro all'asi visto che loro all'iscrizione ti rilasciano un foglio provvisorio valido a tutti gli effetti e amici che si sono iscritto veramente entro 2 mesi hanno ricevuto l'iscrizione con il certificato definitivo al r.s ,cn fmi sto rimanendo veramente molto ma molto deluso per i tempi che loro promettevano 90 giorni e li superano abbondantemente e per la comunicazione che e veramente pessima.

 

veramente ti lasciano un certificato provvisorio?

e con questo certificato si può andare in motorizzazione a reimmatricolare la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto. ma lui ha avuto una sfortuna gigantesca. prima il modulo sbagliato poi altri intoppi stupidi.

 

la mia pratica è arrivata a roma a metà settembre e mi hanno scritto venerdì scorso (14/01/2011) della sospensione. speriamo bene.

 

io comunque continuo ad inviargli email e chiamare per sollecitare. non è possibile che pago 100 euro e mi tocca aspettare mesi mesi mesi!!

 

 

si in effetti lui ha avuto una sfiga assurda. Beh a te per rispondere ci han messo 4 mesi......però se si tolgono le 3 settimane di natale magari ce ne avrebbero messi anche 3...

 

Certo che è strano che tu che hai mandato le pratiche a settembre ti han risposto mentre certi che le hanno inviate a luglio ancora non hanno avuto nessuna notizia...

 

Oggi chiamo l'esaminatore Belli, vediamo quando mi da appuntamento per poi mandare tutti i documenti.

 

----------Ma nel modulo A mi si richiedono le fotocopie del libretto. Ma devo fotocopiare tutte tutte le pagine, anche quelle in bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Vesparesources.com, come motoclub, è confederato anche con l'ASI?

Perchè quasi quasi provo a iscriverla a entrambe le associazioni e vediamo chi ci mette meno tempo....

 

ottima idea.

 

cmq vesparesource.com è con l'FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea.

 

cmq vesparesource.com è con l'FMI

 

 

azz....peccato...

 

Domanda difficile:

Io, per la mia macchina, sono iscritto al RIAR (registro storico alfa romeo). Se dichiaro di essere iscritto a questo club potrò cmq iscrivere la mia vespa all'ASI?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....peccato...

 

Domanda difficile:

Io, per la mia macchina, sono iscritto al RIAR (registro storico alfa romeo). Se dichiaro di essere iscritto a questo club potrò cmq iscrivere la mia vespa all'ASI?

 

dipende, bisogna sapere le il RIAR è federato ASI...ma non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, bisogna sapere le il RIAR è federato ASI...ma non credo

 

E' proprio questo.....ho visto nell'elenco del sito che il RIAR è federato asi! per questo mi è venuto in mente e, dato che ho la tessera, volendo potrei già ritenermi iscritto a un loro club affiliato e iscrivere pure la mia vespa.

 

Però ho paura che non lo accettino dato che il riar è un club per auto...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo.....ho visto nell'elenco del sito che il RIAR è federato asi! per questo mi è venuto in mente e, dato che ho la tessera, volendo potrei già ritenermi iscritto a un loro club affiliato e iscrivere pure la mia vespa.

 

Però ho paura che non lo accettino dato che il riar è un club per auto...:mah:

 

per me si! quanto paghi di quota annua?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me si! quanto paghi di quota annua?

 

eh al riar pago 120 euro l'anno pago per rimanere iscritto.....tantino eh....

però in compenso ho la macchina assicurata con 200 euro l'anno, non pago i 320 euro di bollo...e poi ho l'alfa iscritta ad un registro storico!

 

Cmq domani chiamo l'asi, chiedo le tempistiche e chiedo inoltre se posso iscrivere la vespa essendo tesserato Riar. Se posso pagherò atri 60 euro e invio tutto anche ad asi....altrimenti mi sa che lascio stare se no spendo veramente troppo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

FMI stà perdendo un mare di punti sia per i tempi che per le mancate risposte ai tesserati. Se nei tempi giusti, iniziate a mandare raccomandate, vediamo se rispondono a tutti........e diffondete anche la voce a chi nelle stesse condizioni.

 

E' vero quando qualcuno dice che quando il grasso arriva alla gola la gente si monta la testa. Povera Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' proprio questo.....ho visto nell'elenco del sito che il RIAR è federato asi! per questo mi è venuto in mente e, dato che ho la tessera, volendo potrei già ritenermi iscritto a un loro club affiliato e iscrivere pure la mia vespa.

 

Però ho paura che non lo accettino dato che il riar è un club per auto...:mah:

Non solo per auto, ma monomarca! Accetano solo Alfa Romeo, al contrario del Registro Storico Fiat che pare accetti anche moto.

 

Comunque, non capisco perché il RIAR sia federato ASI, visto che è uno dei 5 registri riconosciuti dallo Stato, insieme al registro Fiat, il registro Lancia , l'ASI e l'FMI. Bhò, c'avranno il loro interesse! :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla tempistica ed affidabilità ASI io sarei cauto ad essere troppo fiduciosi ...... per esperienza diretta di un mio amico iscritto pure a questo forum che per ottenere l'aggiornamento dell'iscrizione al RS ai sensi della nuova legge ha faticato mesi, mesi e mesi!!!!

Per mia fortuna invece con l'FMI ho ottenuto l'iscrizione per la mia vn1 in 2 mesi scarsi da fine guigno che ho presentato domanda ho ricevuto l'iscrizione a metà agosto!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

architect probabilmente sei una mosca bianca cioe che la fortuna che hai avuto tu nn l'hanno avuta gli altri io sono piu di 90 giorni che attendo e nn ho ricevuto nessuna risposta ne con email ne al telefono mi rispondono,buba che sul forum c'e qualcuno bravo a scrivere una bella lettera di protesta magari possiamo farne una e spedirla tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla tempistica ed affidabilità ASI io sarei cauto ad essere troppo fiduciosi ...... per esperienza diretta di un mio amico iscritto pure a questo forum che per ottenere l'aggiornamento dell'iscrizione al RS ai sensi della nuova legge ha faticato mesi, mesi e mesi!!!!

Per mia fortuna invece con l'FMI ho ottenuto l'iscrizione per la mia vn1 in 2 mesi scarsi da fine guigno che ho presentato domanda ho ricevuto l'iscrizione a metà agosto!!

 

:ciao:

 

Mmmm, mi sa che a sto punto va di chiulo......per forza....perchè a te 2 mesi, ad altri 3/4 mesi, ad altri ancora 6 mesi......non capisco in base a che cosa possano variare i tempi; O archiviano a casaccio le pratiche senza dare la precedenza a chi ha inviato prima i moduli, oppure ci sono periodi in cui si riuniscono spesso e periodi in cui lo fan di rado....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per auto, ma monomarca! Accetano solo Alfa Romeo, al contrario del Registro Storico Fiat che pare accetti anche moto.

 

Comunque, non capisco perché il RIAR sia federato ASI, visto che è uno dei 5 registri riconosciuti dallo Stato, insieme al registro Fiat, il registro Lancia , l'ASI e l'FMI. Bhò, c'avranno il loro interesse! :mah:

 

Ciao, Gino

 

 

Si gipi ma quello che dico è.......siccome per registrarsi ad asi bisogna essere iscritti ad un club federato.....il RIAR lo è. Pertanto potrei usare la tessera del RIAR per iscrivere la mia vespa all'ASI.

capisci che intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si gipi ma quello che dico è.......siccome per registrarsi ad asi bisogna essere iscritti ad un club federato.....il RIAR lo è. Pertanto potrei usare la tessera del RIAR per iscrivere la mia vespa all'ASI.

capisci che intendo?

Sì, ma lo stesso non sono sicuro che ti accettino la pratica, che deve passare obbligatoriamente dal club d'iscrizione.

 

Comunque, tentar non nuoce! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma lo stesso non sono sicuro che ti accettino la pratica, che deve passare obbligatoriamente dal club d'iscrizione.

 

Comunque, tentar non nuoce! :ok:

 

Ciao, Gino

 

perchè deve passare obbligatoriamente dal club d'iscrizione?

Per esempio... Io oggi ho mandato le pratiche al sig. Belli e nei moduli ho semplicemente descritto che sono socio di vesparesourses.com. Non è che ho mandato tutto tramite vesparesoures.....capisci che intendo?

 

In ogni caso, se mi accettassero che sono tesserato RIAR, mi sa che dovrei pagare solo 60 euro per iscrivere la vespa.....se ho capito bene da questo link

 

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_11.asp?idct=82&idlv=40

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...