Vai al contenuto


verso ingranaggi cambio...


fornit100
 Share

Recommended Posts

scusate magari è gia stato detto mille volte ( io non l ho trovato) sto rimontando il blocco motore di una 50 special 3 marce ( v5a2m) ora ho un dobbio sugli ingranaggi del cambio... da che verso vanno montati? a parte l ordine di montaggio dal piu grande al piu piccolo, non so piu il sopra ed il sotto dei singoli ingranaggi....

Le scritte piaggio ed i numeri vanno girati verso l interno?

help me !

Link al commento
Condividi su altri siti

fai delle prove finche tutti hanno la stessa distanza uno dall' altro anche perchè se ne sbagli a mettere uno tocca sull' ingranaggio precendente.. quindi è molto facile

devono scorrere liberi a giraremed essere tutti alla stessa distanza tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate magari è gia stato detto mille volte ( io non l ho trovato) sto rimontando il blocco motore di una 50 special 3 marce ( v5a2m) ora ho un dobbio sugli ingranaggi del cambio... da che verso vanno montati? a parte l ordine di montaggio dal piu grande al piu piccolo, non so piu il sopra ed il sotto dei singoli ingranaggi....

Le scritte piaggio ed i numeri vanno girati verso l interno?

help me !

 

prepara l'asse ruota con la crocera montata

quindi hai seeger e rasamento montati

 

crocera in prima

metti il più grande e vedi che le nicchie interne lavorino con il filo degli ingranaggi

poi sposta la crocera in seconda

metti il disco intermedio

stesso discorso

poi sposta la crocera in terza

metti l'ingranaggio in maniera tale che guardando i dischi da fuori la luce tra i denti tra di loro sia uguale

chiudi il pacco con il rasamento e il seeger

 

riprova tutte le marce e, soprattutto, la folle - in folle, muovendo i dischi di prima e seconda, non devi sentire strisciamenti delle nicchie con la crocera (non devi sentire tic - tic- tic- ad ogni 1/4 di rotazione dei dischi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...