Vai al contenuto



...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??


TaninoMotorSport
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ricapitolando....datemi un consiglio....

 

Albero Anticipo125° Ritardo65°

Cilindro Aspirazione 125° Scarico 170° e un pò in sù...luce portata a 42mm

Carburatore 28mm

Marmitta.....consiglio

Rapporto di comp e squisc....consiglio

Cambio originale 4° 36 denti

Primaria 22/68

 

Allora che mi consigliate per le cose in rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando....datemi un consiglio....

 

Albero Anticipo125° Ritardo65°

Cilindro Aspirazione 125° Scarico 170° e un pò in sù...luce portata a 42mm

Carburatore 28mm

Marmitta.....consiglio

Rapporto di comp e squisc....consiglio

Cambio originale 4° 36 denti

Primaria 22/68

 

Allora che mi consigliate per le cose in rosso?

 

vuoi un consiglio... le cose in rosso per il momento lasciale originali, vedi come và e poi decidi... questo perchè non esiste una marmitta giusta a prescindere... visto che le espansioni costano, provalo prima con la padella.. poi in base a quello che cerchi..(giri o coppia) ti si consiglia come si deve!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un consiglio... le cose in rosso per il momento lasciale originali, vedi come và e poi decidi... questo perchè non esiste una marmitta giusta a prescindere... visto che le espansioni costano, provalo prima con la padella.. poi in base a quello che cerchi..(giri o coppia) ti si consiglia come si deve!

:ciao:

Ma il rapporto di omp e lo squisc devo farli...perchè io ho alzato di 2 mm il cilindro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il rapporto di omp e lo squisc devo farli...perchè io ho alzato di 2 mm il cilindro....

 

se hai alzato due millimetri e le fasi sono quelle che vuoi, puoi cominciare spianando 2 millimetri da sopra il cilindro, in modo da riportare tutto in quota e più avanti pensare alla testa... o magari fai lavorare la testa per incassarla sul cilindro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la testa ti "quoto" i consigli che 2IS aveva dato ad un altro utente in un altro post...

 

buona lettura:ciao:

 

 

già che si parlava di squish, giusto per tornare on topic, la "visiera" del berretto di fantino del kit polini ha tutto tranne che funzione di squish, sembra calcolata per un altro pistone...ma già anche con quella va benino e vende lo stesso, per questo probabilmente non l'hanno mai cambiata negli anni, se non nella larghezza della battuta.

Se posso dare un consiglio, vanno molto bene con la banda tornita a 7,5° e abbassata finchè non "nasce" la camera di scoppio ex-novo con quell'angolazione, cosa che solitamente succede a circa 1,4mm di passata. In questo modo si raggiungono circa 12:1 di RC e il motore cambia come dalla notte al giorno, dal plug&play più estremo (cilindro preso dallo scatolo e via) all'elaborazione più sportiva. Scalda uguale e va di più, la banda resta pulita e funziona, fino a 0,7 non detona ma è veramente troppo spinto per strada, secondo me un buon compromesso da 1mm in su. Se si deve viaggiare anche 1,5 con una guarnizione di rame o alluminio in testa, vibra meno e allunga in maniera più rilassata, solo non si alza più di gas...:roll:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè che dire, bel lavoro. due domande :

1) dove hai preso la pompa ?

2) hai intenzione di separare i circuiti idraulici del tutto?

 

quanto alle tue domande... per la marmitta io proverei con una padella, magari quella della cosa2 o la sito plus. per squish e rc c'è un post di alext5 "cosa abbiamo in testa" che potrebbe darti dritte utili.

col motore che vuoi fare una 22/68 con quarta da 35 potrebbe darti qualche delusione se cerchi andatura da GT, ma massimo divertimento. quando vai a carburare se trovi problemi pensa di escludere il filtro aria sottosella specie se scarburerà ai medi.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè che dire, bel lavoro. due domande :

1) dove hai preso la pompa ?

2) hai intenzione di separare i circuiti idraulici del tutto?

 

quanto alle tue domande... per la marmitta io proverei con una padella, magari quella della cosa2 o la sito plus. per squish e rc c'è un post di alext5 "cosa abbiamo in testa" che potrebbe darti dritte utili.

col motore che vuoi fare una 22/68 con quarta da 35 potrebbe darti qualche delusione se cerchi andatura da GT, ma massimo divertimento. quando vai a carburare se trovi problemi pensa di escludere il filtro aria sottosella specie se scarburerà ai medi.

buon lavoro

La pompa è aprilia rx...ne ho avuti molti ed è molto modulabile e mi piace...non blocca subito...

Per i circuiti userò la pompa sotto solo per il freno post...come già faccio e ci posso pure sgommare....:mrgreen:

All'anteriore metto il freno a disco...

 

Per il motore...sto vedendo...ma io la vespa la uso per uscire la sera e al max per andare a mare in costiera...quindi...non ho pretese di velocità max...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'anteriore metto il freno a disco...

monterai la forca del px freno a disco suppongo..

 

Per il motore...sto vedendo...ma io la vespa la uso per uscire la sera e al max per andare a mare in costiera...quindi...non ho pretese di velocità max...;-)

e allora quasi quasi lascia la 21/68 con la quarta da 35 e fai attenzione a non far saltare la vernice a troppi scooter ..

Link al commento
Condividi su altri siti

con 28 di carburo, 120° 175° di fasatura cilindro, i 190° di apertura valvola vanno bene...certo che però senza espansione... non sapevo che le varie marmitte per px non montassero sulla cosa ne sei sicuro? se si dovrai escogitare qualcosa (adattarne una) poichè tutti i giri che guadagnerai come li sprigioni con la padella?

 

125°+65° in aspirazione??

Non è osare un po' troppo per un disco rotante?

Mi sa che ti verrà fuori un motore con poco tiro ai bassi ma tutto allungo. E' questo che vuoi?

:ciao:

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

125°+65° in aspirazione??

Non è osare un po' troppo per un disco rotante?

Mi sa che ti verrà fuori un motore con poco tiro ai bassi ma tutto allungo. E' questo che vuoi?

:ciao:

Staver

 

no tranquillo staver.. io ho la stessa fase d' aspirazione ed è tutto tiro ai bassi e allungo giusto fino ai 7000 rpm!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

monterai la forca del px freno a disco suppongo..

Si ne presi una a buon prezzo...ma per fortuna,se sfili tutto dall'asse ruota,riesci a mettere tutto sulla forca originale,altrimenti avrei dovuto tagliarla in mezzo per il fatto del manubrio...

Si deve fare solo un rasamento che ho fatto già ieri sul tornietto....

 

44833128720977173455100.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

45487128720963840123100.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

125°+65° in aspirazione??

Non è osare un po' troppo per un disco rotante?

Mi sa che ti verrà fuori un motore con poco tiro ai bassi ma tutto allungo. E' questo che vuoi?

:ciao:

Staver

Per la fase d'aspitazioe la usano un pò tutti cosi....

Mi sta venendo la perpressità sul cilindro....ma mi sono preservato il cambio corto....e gli tolgo pure un pò di volano....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ne presi una a buon prezzo...ma per fortuna,se sfili tutto dall'asse ruota,riesci a mettere tutto sulla forca originale,altrimenti avrei dovuto tagliarla in mezzo per il fatto del manubrio...

Si deve fare solo un rasamento che ho fatto già ieri sul tornietto....

se ce l'hai mi posti una foto della forca dall'altro lato, mi è sempre rimasto il dubbio su come fissare la pinza del freno che non ricordo come sia fatta..

cmq grande lavoro :-)

cuscinetti, oring e paraolio del mozzo completo ce li dovrebbe avere in zona Maiorino.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fase d'aspitazioe la usano un pò tutti cosi....

Mi sta venendo la perpressità sul cilindro....ma mi sono preservato il cambio corto....e gli tolgo pure un pò di volano....;-)

 

Io sul px ho 115°-55° e, a parità di cilindro (150 original) ho perso qualcosa ai bassi rispetto a quando era di default.

Tuttavia ho guadagnato di molto sull'allungo.

C'è da dire che uso la padella original

:-)

 

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

se ce l'hai mi posti una foto della forca dall'altro lato, mi è sempre rimasto il dubbio su come fissare la pinza del freno che non ricordo come sia fatta..

cmq grande lavoro :-)

cuscinetti, oring e paraolio del mozzo completo ce li dovrebbe avere in zona Maiorino.

saluti

ho modificato sopra...il supporto pinza lo regge l'ammortizzatore quando lo monti.....

Ma te di dove sei....

Gaetano Maiorino...lo conosco...ma io sono appassionato di Gerardo Amato...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...