Vai al contenuto


50 special non parte da calda


pradospecial
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Possiedo una vespa 50(75...)Special dell'80 che ultimamente mi sta dando non pochi problemi. Il problema sembra banale, la vespa non parte a caldo, mentre a freddo parte senza tirare l'aria e con una leggera pedalata, non penso sia un problema di motore perchè a spinta la vespa parte anche da calda. Mi è stato detto che potrebbe essere la vite della regolazione del flusso della miscela, che potrebbe essere troppo grassa.. voi che ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia aveva meno di 20 giorni.... Ad ogni modo, come consiglia sempre il buon sartana, prima di fasciarsi la testa, provare sempre con la candela.

La mia DENSO (la migliore) aveva 30 giorni di attività (ed io la vespa la uso poco) e si è danneggiata, quindi non esludere la cosa a priori.

Se avessi avuto un problema di getti (le vitine bucate calibrate per intederci) la vespa ti da problemi anche quando è in marcia (non sale giri, affoga, consuma troppo, rimane accellarata, non mantiene il minimo ecc ecc). La miscela quando la fai grassa (e per grassa intendo un tantino d'olio in più, ma non credo che l'hai fatta al 10% no?) il più che può succedere è più fumo bianco dalla marmitta e il deposito nella stessa di qualche sedimento in più. Se fosse stata la miscela, ci metti mezzo litro di benza pura nel serbatoio e risolvi, anche se, d'estate, io preferisco fare miscela più grassa 3-3,5% causa temperature alte....

Secondo me è la candela.... Prova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...