Vai al contenuto


la vespa non accende


andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho avutoo un problema alla vespa R a puntine...

Monta un blocco che sta facendo il rodaggio, ieri ho percorso circa 30km andava perfettamente...la sto usando da nemeno una settimana. Oggi volevo fare il solito giro, ma dopo essersi accesa ha decelerato come intasata e si è spenta...dopo varie spedivellate niente.. Provo a regolare meglio puntine e anticipo in ogni modo e cambiar candela a volte accennava a partire a volte no... Dopo mille tentativi è partita, ma poi fatti dieci metri si è spenta..riprovato a regolare tutto e niente... Ha fatto anche uno sparo dalla marmitta, mi fa pensare che siano condensatore e puntine da cambiare ma è strano son entrambi nuovi!

Possibile che siano già partiti? E' sicuramente problema elettrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pensato anch'io beh spero sia quello, ma caspita è nuovo...mi è durato si e no 40 kilometri! Domani se ho tempo provo l'altro che ho.. anche se usato ma ricordo che funzionava..

Link al commento
Condividi su altri siti

che candela hai? io ho avuto una brutta esperienza con le NGK: ne avevo prese due nuove ed entrambe mi hanno lasciato a piedi dopo pochi chilometri. Poi ho preso una Champion....ho ancora quella:mrgreen:

 

Controlla anche le condizioni dei cavi.

 

Il carburo come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

che candela hai? io ho avuto una brutta esperienza con le NGK: ne avevo prese due nuove ed entrambe mi hanno lasciato a piedi dopo pochi chilometri. Poi ho preso una Champion....ho ancora quella:mrgreen:

 

Controlla anche le condizioni dei cavi.

 

Il carburo come sta?

No sicuramente non è la candela ho usato sia la champion che ngk. tutto nuovo sia fili che motore e carburatore pulitissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa identica cosa che è successo a me solo che il mio px è tutto originale....

nel tuo caso qual'era il problema? Sto pensando possa essere la bobina del piatto statore! Anche perchè la scintilla l'ho sempre vista sul rosso e con cavi nuovi e impianto rifatto mi sembra molto strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai problemi di corrente hai la marmitta tappata ;-)

però non capisco a volte sembra ci sia la corrente mentre altre volte no spedivellando... Quindi la marmitta potrebbe esser intasata? Beh se si la smonto come posso pulirla? Intanto mi compro l'ennesimo condensatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai problemi di corrente hai la marmitta tappata ;-)

Ho tolto la marmitta e provato ad accendere con solo collettore ma niente stessa storia!

Comunque ho notato che ora non fa più la scintilla! Vado a prender un paio di condensatori e provo...Spero sia li il problema altrimenti non è possibile ci ho provato in ogni modo a momenti smontavo tutta la vespa. il volano tra ieri e oggi l'avrò tolto e rimesso trenta volte per variare anticipo cambiare bobina accensione condensatore....boh..:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto la marmitta e provato ad accendere con solo collettore ma niente stessa storia!

Comunque ho notato che ora non fa più la scintilla! Vado a prender un paio di condensatori e provo...Spero sia li il problema altrimenti non è possibile ci ho provato in ogni modo a momenti smontavo tutta la vespa. il volano tra ieri e oggi l'avrò tolto e rimesso trenta volte per variare anticipo cambiare bobina accensione condensatore....boh..:rabbia:

CALMA

prima di comprare....

 

appurato che il problema è di accensione fai questa prova

apri la scatola di derivazione (quella nera)

stacca il folo rosso che va verso il telaio, lasciando cablati gli altri 2 rossi

controlla che il filo rosso (o nero o quello che è) che alimenta la bobina AT sia ben cablato alla medesima

 

prova a mettere in moto.

 

Una domanda: il condensatore nuovo -> come ti sei attaccato al filo giallo che da questo parte e va verso le puntine?

hai carteggiato e saldato oppure semplicemente giuntato il filo proveniente dalla bobina al conduttore in rame?

 

E occhio alla chiavetta quando smonti e monti il volano........

Link al commento
Condividi su altri siti

CALMA

prima di comprare....

 

appurato che il problema è di accensione fai questa prova

apri la scatola di derivazione (quella nera)

stacca il folo rosso che va verso il telaio, lasciando cablati gli altri 2 rossi

controlla che il filo rosso (o nero o quello che è) che alimenta la bobina AT sia ben cablato alla medesima

 

prova a mettere in moto.

 

Una domanda: il condensatore nuovo -> come ti sei attaccato al filo giallo che da questo parte e va verso le puntine?

hai carteggiato e saldato oppure semplicemente giuntato il filo proveniente dalla bobina al conduttore in rame?

 

E occhio alla chiavetta quando smonti e monti il volano........

 

Dunque avevo anche già fatto la prova lasciando solo i fili rossi, appunto per vedere se ci fosse qualche filo a massa nel telaio...ma la situazione è identica accendeva ma poi si spegneva o non partiva per niente..

 

il condensatore l'avevo solo carteggiato ma non saldato, quini il filo della bobina era avvolto alla base ma abbastanza immobile e ben fissato..

 

A dir la verità l'altro condensatore che ho provato era funzionante ma usato. Po quando rimonto il volano faccio sempre attenzione che la chiavetta sia in sede nel volano...

 

Non c'è verso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque avevo anche già fatto la prova lasciando solo i fili rossi, appunto per vedere se ci fosse qualche filo a massa nel telaio...ma la situazione è identica accendeva ma poi si spegneva o non partiva per niente..

 

il condensatore l'avevo solo carteggiato ma non saldato, quini il filo della bobina era avvolto alla base ma abbastanza immobile e ben fissato..

 

A dir la verità l'altro condensatore che ho provato era funzionante ma usato. Po quando rimonto il volano faccio sempre attenzione che la chiavetta sia in sede nel volano...

 

Non c'è verso...

 

 

è li' il tuo problema

lo devi stagnare, altrimenti da questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

:frustate:

:frustate::frustate:

:banana: perchèèèèèèèèèèèèèèèèè???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

 

Perchè hai fatto una domanda assolutamente fuori luogo visto che andre84 aveva già scritto che non c'era scintilla.

 

Alla prossima cavolata che scrivi, visto che non è la prima volta che ti riprendo, invece di due frustate un cartellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

è li' il tuo problema

lo devi stagnare, altrimenti da questi problemi

 

Per la miseria quindi è li il problema??? Però prima andava...

Dio Sartana :Ave_2::Ave_2::Ave_2:ti ringrazio per l'ennesima volta...vado poi se va tutto ok non leggerete un messaggio non prima delle otto e mezza nove... Il perchè sto macinando km... Oppure sto ancora lanciando bestemmie alla vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria quindi è li il problema??? Però prima andava...

Dio Sartana :Ave_2::Ave_2::Ave_2:ti ringrazio per l'ennesima volta...vado poi se va tutto ok non leggerete un messaggio non prima delle otto e mezza nove... Il perchè sto macinando km... Oppure sto ancora lanciando bestemmie alla vespa...

 

Vedrai che parte al 1° colpo

Piuttosto controlla che il dado del volano sia ben serrato - con tutti i smonta e rimonta..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai fatto una domanda assolutamente fuori luogo visto che andre84 aveva già scritto che non c'era scintilla.

 

Alla prossima cavolata che scrivi, visto che non è la prima volta che ti riprendo, invece di due frustate un cartellino.

si , ma dopo ha cambiato altre volte il condensatore !

cmq , scusate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...