Vai al contenuto


carburazione dellorto si24 24 e


monteforteseby
 Share

Recommended Posts

dell'america non so, del 200 non america sono quelli che dice Antonio.

 

:ciao:

 

Andrea

 

La versione america, quindi con mix, ma anche tutte le altre, montano il max del 116, come in origine lo montava la mia. Il 118 come ho specificato lo monta solo se priva di mix

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione america, quindi con mix, ma anche tutte le altre, montano il max del 116, come in origine lo montava la mia. Il 118 come ho specificato lo monta solo se priva di mix

grazie,allora poichè la mia ha il mix ma è otturato (la miscela la faccio io) prendo il 118 visto che è come se fosse senza mix a questo punto! o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,beh..anton ha ragione,non credo che otturato sia il termine adatto.

otturato vuol dire che impurità o robe del genere ne impediscono un corretto funzionamento ma da quel che si è capito il tuo miscelatore è stato proprio bypassato chiudendo lettermalmente il tubettino....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,beh..anton ha ragione,non credo che otturato sia il termine adatto.

otturato vuol dire che impurità o robe del genere ne impediscono un corretto funzionamento ma da quel che si è capito il tuo miscelatore è stato proprio bypassato chiudendo lettermalmente il tubettino....

Si si c'è solo mezzo tubo spezzato e piegato in modo tale da chiuderlo,è da questo particolare che ho dedotto che il carburatore era col mix.iltermine otturato l'ho usato per indicare il fatto che il tubo è appunto chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca hai perfettamente ragione, ma per un profano,un motore che gira male, per altri motivi, fa in fretta a concludere con la tipica "è solo scarburata" quando i problemi potrebbero essere ben più gravi, tipo paraolio.

 

Comunque per completezza, i getti originali per un 2424 senza miscelatore, dono 55/160 minimo

160/BE3/118 per la colonnina di max

Vite aria 1.5 -2 giri

Candela NGK BE7S

Anticipo su A

Sempre se stiamo parlando di un 200 originale

ciao, ho montato il getto 118,ho messo la candela ngk b7 ma dopo averla tirata mi fa la candela quasi bianca,cosa che non accadeva col getto 110 e la candela ngk b9 strano vero? cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho montato il getto 118,ho messo la candela ngk b7 ma dopo averla tirata mi fa la candela quasi bianca,cosa che non accadeva col getto 110 e la candela ngk b9 strano vero? cosa può essere?

 

ciao

Attenzione che la gradazione della candale può falsare la classica prova della candela per la carbirazione. Io ti consiglio di fare la carburaizone con una classica ngk grado 8. cerca sul forum e vedrai che troverai qualcosa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Attenzione che la gradazione della candale può falsare la classica prova della candela per la carbirazione. Io ti consiglio di fare la carburaizone con una classica ngk grado 8. cerca sul forum e vedrai che troverai qualcosa.

 

:ciao:

l'ho appena provata con la ngk b9es e il colore va sul nocciola!però è lo stesso colore che usciva col getto 110.......bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti,vi aggiorno sulla carburazione della mia (strana)px 200.............montato il getto 118 come suggeritomi beh la vespa non va!stenta a salire di giri e quando accellero al massimo mi da l'impressione di camminare con lo starter tirato!...rimontato il getto max 110,che poi è quello che ho trovato montato quando l'ho acquistata,sale di giri molto più fluidamente. che faccio la tengo col 110 o monto il 118 per sicurezza, nonostante non renda come col 110??

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai il filtro aria bello sporco o la marmitta intasata? Il 110 si mette sul 20 con 177 plug&play! il 116 per il 24 è proprio il minimo sindacale...

per la prova candela considera che se la fai con candela uova ti esce comunque bianca: devi aver fatto un po' di km per avere un risultato attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai il filtro aria bello sporco o la marmitta intasata? Il 110 si mette sul 20 con 177 plug&play! il 116 per il 24 è proprio il minimo sindacale...

per la prova candela considera che se la fai con candela uova ti esce comunque bianca: devi aver fatto un po' di km per avere un risultato attendibile.

 

il filtro è pulitissimo, la marmitta quando l'ho smontata non aveva incrostazioni,almeno nella parte che va attaccata al cilindro,non so cosa pensare.la cosa strana è che quando tiro le marce,col getto 110,la vespa raggiunge velocità più elevate rispetto a quando lo faccio col 118,ovviamente facendo sempre lo stesso percorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri si tratti di un motore 200??non è che sotto c'è un motore di cilindrata più piccola?

Mimmino questo dubbio è venuto anche a me! appena possibile smonto la testa e misuro il diametro del pistone! a proposito c'è qualcuno che conosce le coppie di serraggio per il gruppo termico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere il carburatore sporco. Prova a lavarlo con benzina e a soffiare col compressore in tutti i fori, ovviamente a carburatore smontato, insistendo particolarmente nel foro di alloggio del getto max.

 

Questo ovviamente a meno che ci siano problemi straordinari (come lavorazioni sbagliate sui venturi).

Link al commento
Condividi su altri siti

no,il 200 monta il 24 e mi pare che qui si parli di un presunto 200.

cmq si fa presto a vedere senza smontare cilindro ecc,controlla la sigla incisa sulla traversina che collega il motore al telaio.

già l'ho fatto è da qui che ho dedotto che dovrebbe essere 200 poichè il suffisso del motore è VSE1M.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che ogni motore vada a se, nel senso che la carburazione e una cosa soggettiva io sul mio 150 polinizzato poer essere leggermente grasso sono arrivato a 132 con il carb da 24 ,io consiglierei di mettere la candela giusta (quella consigliata dalla piaggio) il getto 118 fare un po di strada e controllare il colore. ser poi e grasso fare la steesa prova con il 110.pensate che sul mio 150 originale ,ci ho trovato un 95, risultato il primo giro in autostrada.........racaracccccsfcracxcccc.(traduzione..GRIPPATO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...