Vai al contenuto


sostituire manubrio su 150 SV si può fare ? quale si monta?


formichino
 Share

Recommended Posts

ho recuperato questa 150 s.v. , ma il manubrio con questo farettone così grosso , mi fa molto ribrezzo , si può sostituire con quello con il faro quadro ? se si , quale va bene , quello della 180 ss o della 150 s ? ci sono differenze tra i due manubri che ho citato ?

la moto è da anni che è ferma , parte e funziona con l'aria tirata , ma se la mollo si spegne , da cosa può dipendere ? carburatore da revisionare?

 

grazie

 

a4633954751519.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura ribrezzo??? De gustibus, a me ad esempio piace tantissimo....

 

Cmq credo proprio che un qualunque manubrio con faro trapezoidale vada bene, sono tutti intercambiabili. L'unica è che alcuni hanno il foro per la chiave di contatto, che la SV non credo abbia (almeno non la prima serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è che alcuni hanno il foro per la chiave di contatto, che la SV non credo abbia (almeno non la prima serie).

__________________

 

 

Sia nella prima che nella seconda serie la chiave di contatto non è presente.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato questa 150 s.v. , ma il manubrio con questo farettone così grosso , mi fa molto ribrezzo , si può sostituire con quello con il faro quadro ? se si , quale va bene , quello della 180 ss o della 150 s ? ci sono differenze tra i due manubri che ho citato ?

 

 

Quel farettone che ti fà molto ribrezzo è praticamente lo stesso che montano le varie 180/200 rally, ts 125, e gtr 125. Dunque se trovi una rally gli cambi il manubrio perchè non ti piace?:mah::azz::mrgreen::Lol_5::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

si , è una sprint veloce , quindi devo trovare il manubrio di una sprint che a quanto ho capito non ha la chiave di accensione , quanto si può pagare ?

 

qualcuno ha il codice del colore rosso della mia sprint per il manubrio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si , è una sprint veloce , quindi devo trovare il manubrio di una sprint che a quanto ho capito non ha la chiave di accensione , quanto si può pagare ?

 

qualcuno ha il codice del colore rosso della mia sprint per il manubrio?

grazie

 

Comunque non hai risposto alla mia domanda.;-) il codice colore è questo: Max Meyer 1.298.5847:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave di accensione che ti serve a fare, scusa?:mah:

 

se è una chiave di accensione serve al contatto per accendere la vespa , tipo quella della primavera et3 ecc ecc scusate ma di vespa me ne intendo poco

 

 

grazie per il codice colore.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La sprint non aveva nessuna chiave sul manubrio,per spegnerla c'era il tastino di massa

 

ecco alcune iserzioni che ho trovato per te:

VESPA MANUBRIO STERZO COMANDI GT GL SPRINT SS 180 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

questo ha anche già il buco per la chiave e parte da molto meno

MANUBRIO VESPA GL su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

infine il conta km..non so se la ghiera del cavo sia la stessa però..

CONTACHILOMETRI KM 110 VESPA 125 VNL2T TELAIO 30001 > su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , grazie per le info , fanali , ghiere e contachilometri nuovi ne ho diversi recuperati da un meccanico di paese che ha chiuso anni fa e riparava dalle vespe alle moto normali ai motocarri ai trattori.........., x il manubrio allora vedo settimana prossima a novegro , preferisco vederlo con mano che non comprarlo a scatola chiusa su ebai .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò petulante ma non riesco ancora a capire il motivo per cui vuoi sostituire il manubrio. Considera che se fai un mix la vespa perde di valore. Il mio consiglio è questo: lascia tutto come mamma Piaggio ha fatto. Oltretutto per fare questa operazione, tra il ricambio e la sua verniciatura, spenderai non meno di 200/300 euro. Chi te lo fà fare?;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

formichino - e' vero che... de gustibus... ma perdindirindina!

 

se ti piace il faro trapezoidale... perche' non ti prendi uno sprint?

3941853759_0b7931e65d.jpg

 

e' cosi' bello lo sprint veloce... cosi' com'e'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Orrore, raccapriccio, sacrilegio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una chiave di accensione serve al contatto per accendere la vespa , tipo quella della primavera et3 ecc ecc scusate ma di vespa me ne intendo poco

 

 

grazie per il codice colore.

 

Ciao

 

 

 

Ciao, vorrei tanto anch'io non capire nulla di vespe, ma averne sedici come dichiari!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

di spazio ne ho ancora , non preoccuparti :mrgreen: ,onestamente preferisco le moto vere e proprie e quindi spostandosi verso quella direzione come conoscenza ho sempre trascurato un pò la vespa e gli scooter in generale , ma per passione alle 2 ruote e ai mezzi datati li ho sempre raccolti . L a SV mi è capitata e l'ho presa visto che non ho duvuto farci nulla e il vecchio proprietario l'ha sempre tenuta bene senza farci nulla , l'unica cosa è che trovo sproporzionato il fanale (troppogrosso di dimensioni e diametro) , secondo me all'epoca Piaggio avrebbe dovuto matenere quello della sprint normale ( che ne limita la sagoma e forse la aggrazia un attimo ) e montare questo grosso solo sulla rally.

Boh!? era solo un idea che mi balenava in testa quello di cambiarlo , vediamo un pò...... onestamente pensandoci bene a riverniciarlo anche con il codice giusto il colore potrebbe avere un viraggio diverso.. e notarsi ,

 

se trovo una sprint decente , non credo che me la lascerei scappare .......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ohibò, sarà, ma a mio avviso il faro della Sprint Veloce non è affatto sproporzionato. Del resto lo scudo è lo stesso della Rally, ergo perchè su quella ci starebbe bene e sulla SV no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si, per il problema di cui parli (funziona solo con lo starter), direi che una buona pulizia carburo non farebbe male, magari con cambio guarnizioni, ecco.

 

poi se il problema persiste, vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , provvedo a smontare il carburatore e sostituisco le guarnizioni , facile che i getti siano sporchi o ci sia il rischio di depositi , per il resto corrente arriva e la scintilla è buona, le puntine sembrano non dare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...