Vai al contenuto


Soluzione miracolosa o suicidio?


Idol
 Share

Recommended Posts

Dopo giorni di pazienza per aspettare l'apertura dei ricambisti,nonostante l'accortenza da neurochirurgo e il clasico velo di grasso su credo mi sia cascato il rallino della frizione nel motore.Dico credo perchè il carter era in posizione e a terra non ho trovato nulla.

Preso dallo sconforto totale ho tirato giu' nuovamente il motore dal telaio e tolta la frizione ho capovolto piu' volte il blocco nella speranza cascasse fuori...nessun rumore mi sono solo allagato d'olio cambio...

Siccome l'idea di riaprire il motore mi manda in depressione totale,confido inun trucchetto di un vecchio vespista se c'è...differentemente credo cederò alla tentazione di prendere a mazzolate il PX finchè non diventa un cubetto metallico... maledetta sfiga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza su....coraggio a che ti serve abbacchiarti ??????????

Tanto il lavoro lo devi fare lo stesso, prendilo come un'esercizio supplementare.

E comunque guardsa che sono davvero in pochi quelli che rimontano tutto ok al primo tentativo.....e io non sono tra quelli :mrgreen:

Dai che hai già perso 1/4 d'ora.....bisogna essere capetoste per fare tutto da soli....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che hanno dovuto subire i miei carter la settimana scorsa:

 

-apertura;

-chiusura;

-apertura; (guarnizione)

-chiusura;

-apertura; (guarnizione/pasta e fermo campana-albero cambio)

-chiusura.

 

praticamente in 6 giorni ho fatto un corso accelerato di meccanica vespistica e di meditazione/calma zen.

Credo di non dover riaprire più, ma se anche fosse.....stava diventando quasi divertente e ogni volta utile a capirne un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pazientato... l'avevo aperto e comprato tutti i pezzi nuovi non senza sacrificio,pulito lavato ingrsaato quel che si doveva ingrassare...Ora al solo pensiero di riaprire,nuove guarnizioni,nuovi paraoli...mi cascano le "BIP" a terra...tutto per uno schifoso rallino... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rallino è l'affare che ferma la campana all'albero secondario....allora è capitata la stessa cosa anche a me. Appena ho sentito il maledetto "ticch" nella cassa aronica dei carter mia cugina ha imparato un corposo sostitutivo al suo accipicchiolina!

 

Io sono una persona inaffidabile, ma non credo che tu debba cambiare guarnizioni e paraoli ogni volta che apri i carter, a meno che ovviamente non si rovinino al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mentre rimonti cambia il tuo avatar e metti Gastone .........:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...