Vai al contenuto



napoli,sorrento,cost. amalfitana,cilento


tekko
 Share

Recommended Posts

salve

 

allora vi illusto il viaggio (30luglio - 5agosto) che faro a fine luglio, su px125 pinascato 225!

in 2! niente autostrade essendo 125, faro le superstrade ove possibile

 

giorno 1: Lido di camaiore- Sorrento 650 km. SS1 e poi E80 (strade da 70/90/110 dil imite) poi da roma in giu... guardate la mappa

 

andata.jpg

 

giorno 2-3-4-5:visiteremo capri-ischia-procida-sorrento-vesuvio-pompei-ercolano-costiera amalfitana-paestum

 

giorno 6: giro nel parco del cilento con itinerario come sotto:

 

giro.jpg

 

giorno 7: agropoli - lido di camaiore :-(:-(:-(

 

qualche consiglio su posti da non perdere, altri da evitare, a cosa stare attenti.... dove mangiare!

 

ciao e grazie

 

PS: che abita nele vicinanze dei luoghi da me transitati, se non iscritto a VR Google maps se mi volesse lasciare in pm il numero, cosi se avessi problemi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tekko, hai esagerato con la distanza chilometrica di alcune tappe. Te lo dice uno che si è fatto 700 km tutta una tirata in Vespa.

Per fare i 680 km della prima tappa per quelle statali, dandoci dentro con poche soste, ci vogliono 15/16 ore se va bene. Troppo stancante per potersi godere il viaggio, anche i giorni successivi e soprattutto per garantirsi una sicurezza adeguata.

E poi sei da solo o viaggiate in 2? se siete in 2 con la vespa carica scordati di riuscire a percorrere quei km, diventerebbe un inferno, non una vacanza.

 

Comunque la costiera amalfitana in Vespa è magica, l'ho fatta l'anno scorso:

 

 

[YOUTUBE VIDEO]

[/YOUTUBE VIDEO]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, è meglio che sto zitto!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia::testate: :testate: :testate:

Anzi no, questo te lo dico: occhio agli Autovelox ed ai Photored!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekko, hai esagerato con la distanza chilometrica di alcune tappe. Te lo dice uno che si è fatto 700 km tutta una tirata in Vespa.

 

viaggiamo in 2.

 

dici che sia troppo?

da lido a roma 370 km è tutta SS1 che poi diventa E80, cioè aurelia o superstrada da 70/90/110 a seconda dei tratti

una velocita di crocera (non di media!) di 80 km la tengo tranquillamente sulla superstrada

mettiamo 6 ore (60 di media)

 

roma sorrento 280km, diciamo 50 di media? altre 6 ore....

 

dici di no?

 

grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, è meglio che sto zitto!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia::testate: :testate: :testate:

Anzi no, questo te lo dico: occhio agli Autovelox ed ai Photored!!!

 

in che zona? oppure in tutto il percorso?

e tu che mi dici del kilometraggio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in che zona? oppure in tutto il percorso?

e tu che mi dici del kilometraggio?

 

grazie

Mah guarda, il chilometraggio è elevato. Diciamo, comunque, che partendo al mattino presto, non dovresti avere problemi. Certo, il tempo per fermarsi a scattare foto, deve essere limitatissimo, altrimenti non arrivi più. Siete in due sulla stessa vespa o su due vespe?

Per gli autovelox e quant'altro, se hai un navigatore, te li dovrebbe segnalare. Non conosco la zona, ma so che ce n'è abbastanza.

Riguardo al mio "meglio che sto zitto", ti spiego: sulla strade della costiera Sorrentina ci sono caduto in vespa due anni fa, ed ora evito accuratamente di rifare quelle strade. Ovviamente non tutti hanno la stessa mia "fortuna", e meno male, ma io non le digerisco più! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, il chilometraggio è elevato. Diciamo, comunque, che partendo al mattino presto, non dovresti avere problemi. Certo, il tempo per fermarsi a scattare foto, deve essere limitatissimo, altrimenti non arrivi più. Siete in due sulla stessa vespa o su due vespe?

Per gli autovelox e quant'altro, se hai un navigatore, te li dovrebbe segnalare. Non conosco la zona, ma so che ce n'è abbastanza.

Riguardo al mio "meglio che sto zitto", ti spiego: sulla strade della costiera Sorrentina ci sono caduto in vespa due anni fa, ed ora evito accuratamente di rifare quelle strade. Ovviamente non tutti hanno la stessa mia "fortuna", e meno male, ma io non le digerisco più! :rabbia:

 

viaggiamo in 2 sulla stessa vespa con pinascone

ovviamente la prima tappa è SOLO di trasferimento per arivare a sorrento, quindi tempo per fermarsi poco e nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekko, non ce la fai in 12 ore per quelle strade a fare tutti quei km.

Se tieni i 50 di media è già tanto, considera che dovrai fermarti per rifornimento e per sgranchirti gambe e schiena. Poi il tuo povero passeggero, seduto a gambe larghe per tutte quelle ore...ti consiglio di riconsiderare le tappe, secondo me il giro che hai in mente è stupendo, ma non è fattibile in 7 giorni con piacere, diventerebbe una sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato in lungo ed in largo la Costiera in una settimana, ma ho caricato la vespa in macchina per portarla lì e riportarla a casa.

Perchè non valuti di farlo anche tu, giusto per l'andata ed il ritorno?

Così di sicuro ti godi di più la vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekko, non ce la fai in 12 ore per quelle strade a fare tutti quei km.

Se tieni i 50 di media è già tanto, considera che dovrai fermarti per rifornimento e per sgranchirti gambe e schiena. Poi il tuo povero passeggero, seduto a gambe larghe per tutte quelle ore...ti consiglio di riconsiderare le tappe, secondo me il giro che hai in mente è stupendo, ma non è fattibile in 7 giorni con piacere, diventerebbe una sofferenza.

 

mi stai facendo venire i dubbi

cmq per me i problemi di troppi km potrebbero venire dalle 2 tappone del 1 e ultimo giorno, che sono 700 km e sono tanti.

le altre giornate ti assicuro che sono venute ben spaziate...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato in lungo ed in largo la Costiera in una settimana, ma ho caricato la vespa in macchina per portarla lì e riportarla a casa.

Perchè non valuti di farlo anche tu, giusto per l'andata ed il ritorno?

Così di sicuro ti godi di più la vacanza.

 

la vespa in macchina non mi ci sta..............

al limite posso prevedere una tappa intermedia a roma o giu di li........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, il problema è nell'avere il passeggero. Oltretutto avrete anche del bagaglio. Il mio record di km percorsi in un'unica giornata è di poco più di 900 km. Come bagaglio, il solo bauletto applicato dietro la sella. Solo che a 100 km dall'arrivo, ero spossato e mi fermavo ad ogni paese, buttandomi per terra. Da allora, monto la King & Queen, moooooooolto più confortevole della sella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, il problema è nell'avere il passeggero. Oltretutto avrete anche del bagaglio. Il mio record di km percorsi in un'unica giornata è di poco più di 900 km. Come bagaglio, il solo bauletto applicato dietro la sella. Solo che a 100 km dall'arrivo, ero spossato e mi fermavo ad ogni paese, buttandomi per terra. Da allora, monto la King & Queen, moooooooolto più confortevole della sella originale.

 

anche io king and queen:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko, complimenti per il viaggio che stai organizzando: condivido però quanto detto da GustaV: la prima tappa è davvero troppo lunga, e il ritorno è ancora peggio con il tappone Agropoli-Lido di Camaiore.

 

In ogni caso ti dò sin da ora la mia disponibilità a fornirti supporto quando passerai in provincia di Napoli: quest'anno infatti dovrei andare in ferie non prima del 7 agosto. Ti invierò il mio numero in PM.

 

Per quanto riguarda i consigli sull'itinerario, avremo tempo per approfondire, ma ti posso già dare qualche primo consiglio:

sicuramente devi prevedere una visita a Napoli che, vedrai, è una città unica.

 

Sul tratto in Costiera Amalfitana/Penisola Sorrentina c'è poco da dire: sono tutti posti bellissimi come Sorrento, Positano, Amalfi ecc.

Da non perdere: giro da Massa Lubrense a Sant'Agata sui Due Golfi con Capri talmente vicina che non sembra un'isola.

 

Per quanto riguarda invece il giro in Cilento, secondo me va bene il primo tratto da Agropoli a Camerota ma poi tornerei ad Agropoli percorrendo di nuovo la stessa strada costiera.

Tappa obbligata a Palinuro/Camerota con bagno alla spiaggia del Ciclope e pranzo a base di pesce presso il ristorante "da Carmelo".

Ma ne riparleremo.........

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa in macchina non mi ci sta..............

al limite posso prevedere una tappa intermedia a roma o giu di li........

DEVI !!!! Non tanto per te,quanto per la tua dolce meta' e come dice Gustav la schiantersti subito.:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Se eri da solo e facendo autostrada ok!! ;-):mavieni:Quando aon ripartito da Pisa erano le 6.00 e sono arrivato a casa la sera dopo 854km senza fare il...turista:orrore::orrore: Riconsidera le tappe,prendilo come vacanza e non come un ...passaggio a timbro.:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Napoli - Marina di Camerota è molto impegnativa in considerazione del fatto che da Napoli a Battipaglia non potrà percorrere autostrade. Una sosta a Marina di Camerota/Palinuro solamente per una giornata oltre che essere massacrante non dà il tempo di godere del posto.

Consiglio inoltre, nell'eventualità che decidessi di fermarti a Marina di Camerota (non Camerota paese che si trova quasi in montagna) di farla coincidere col 4 Agosto, giorno di S.Domenico patrono del Comune, c'è una festa spettacolare per tutto il porto con fuochi d'artificio diurni dal mare e notturni dal molo. Straconsigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Napoli - Marina di Camerota è molto impegnativa in considerazione del fatto che da Napoli a Battipaglia non potrà percorrere autostrade. Una sosta a Marina di Camerota/Palinuro solamente per una giornata oltre che essere massacrante non dà il tempo di godere del posto.

Consiglio inoltre, nell'eventualità che decidessi di fermarti a Marina di Camerota (non Camerota paese che si trova quasi in montagna) di farla coincidere col 4 Agosto, giorno di S.Domenico patrono del Comune, c'è una festa spettacolare per tutto il porto con fuochi d'artificio diurni dal mare e notturni dal molo. Straconsigliato.

 

Diciamo purtroppo,ma giusto in quel periodo saro' a Pisa quando Tekko partira' e saremo di ritorno con Vesponauta quando loro...risaliranno....se no:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

tekko dopo ti mando il mio cell in Pm.

per il tragitto, due brevi considerazioni :

la prima tappa è impegnativa , fino a Roma ok ma da roma in giù cominciano i dolori. Da Latina a Mondragone è un susseguirsi di autovelox e photored (ss213 Flacca+SS7Quater domitiana) e i 50 delle municipali di quei paesi non perdonano, Phantom a parte; inoltre d'estate il traffico è elevato e intenso, e i semafori sono una tortura. La costa del golfo di Gaeta merita e il mare pure, se intendi fare sosta lì ok, altrimenti ti consiglio di valutare un percorso alternativo, prendi la SS6 Casilina che è sicuramente meno trafficata nel pediodo estivo e con meno velox.

l'itinerario del 6 giorno è bellissimo, mari e monti, ma occhio perchè sarà impegnativo per mezzi e passeggeri, considerando che il rientro è montagna pura e in zone dove la desolazione la fa da padrone.Tanica e mezzo il + affidabile possibile sono una necessità.

la tappa di rientro secondo me e infattibile.Considerando il traffico elevato, considerato che le statali a scorrimento veloce campane sono chiuse ai 125, e considerando i km dopo 7 giorni di viaggio secondo me se non ti uccide il viaggio ci pensa il tuo passeggero. spalma meglio i km negli ultimi 4 giorni e fai tappa intermedia al rientro. Per il resto su ss18, ss163,ss145 occhio ai velox mobili delle municipali, d'estate è caccia grossa.In costiere sorrentina anche di notte e con limite 30,anche in pieno centro abitato e con contestazione immediata e etilometro garantito. Perciò occhio.

quanto alle strade della costiera e del cilento se dovesse piovere occhio alla prima acqua, riaffiora tutto il gasolio che camion e autobus si perdono per strada e la strada diventa scivolosa, perciò specie se vedi schiumetta bianca occhio ai freni e al gas nelle curve.purtroppo camion e autobus riempiono fino all'orlo e nelle curve gli cola già, la'asfalto assorbe e alla prima acqua rende indietro...

Valutato il treno per scendere la vespa?

quanto ai consigli, tanica o cmq un litro di benza dietro, un navigatore per non perdersi e occhio alla vespa, in certe zone a certe ora lasciarla solo col bloccasterzo per 5 minuti sarebbe pericolosissimo.

per qualunque info, a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al mio "meglio che sto zitto", ti spiego: sulla strade della costiera Sorrentina ci sono caduto in vespa due anni fa, ed ora evito accuratamente di rifare quelle strade. Ovviamente non tutti hanno la stessa mia "fortuna", e meno male, ma io non le digerisco più! :rabbia:

 

Ranieri prendere acqua d'estate dopo tempo che non piove è sempre pericoloso, specie dove camion e autobus seminano gasolio. Alla 3 Mari tornando verso Casarano da casa tua quando ha iniziato a piovere in alcuni paesi la strada era esattamente come in costiera due anni fa, ad uno svincolo mi sono sentito tanto a casa e ha ridotto ulteriormente l'andatura, dopo 1 km ad una rotonda Highlander ha tirato dritto per non cascare ed eravamo a 20 all'ora.. ora non so, ma collepasso non è in provincia di Napoli o Salerno.. :-)

perciò occhio sempre e comunque alla prima pioggerellina estiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri prendere acqua d'estate dopo tempo che non piove è sempre pericoloso, specie dove camion e autobus seminano gasolio. Alla 3 Mari tornando verso Casarano da casa tua quando ha iniziato a piovere in alcuni paesi la strada era esattamente come in costiera due anni fa, ad uno svincolo mi sono sentito tanto a casa e ha ridotto ulteriormente l'andatura, dopo 1 km ad una rotonda Highlander ha tirato dritto per non cascare ed eravamo a 20 all'ora.. ora non so, ma collepasso non è in provincia di Napoli o Salerno.. :-)

perciò occhio sempre e comunque alla prima pioggerellina estiva.

Sarà pure vero Toni, ma da noi non ci sono le montagne, ed io contro una montagna ho impattato!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ed ora quel pezzo di montagna è un luogo sacro per i vespisti....:mrgreen:

 

C'è la fila per assicurarsene qualche pietrolina......:roll:

 

:Ave_2:

 

sperando che non venga già da sola ... il versante opporsto nel 2005 ha fatto 3 morti al mio paese in un episodio stile Sarno '99. perdonate l'ot

800px-Frana_nocera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko, complimenti per il viaggio che stai organizzando: condivido però quanto detto da GustaV: la prima tappa è davvero troppo lunga, e il ritorno è ancora peggio con il tappone Agropoli-Lido di Camaiore.

 

In ogni caso ti dò sin da ora la mia disponibilità a fornirti supporto quando passerai in provincia di Napoli: quest'anno infatti dovrei andare in ferie non prima del 7 agosto. Ti invierò il mio numero in PM.

 

Per quanto riguarda i consigli sull'itinerario, avremo tempo per approfondire, ma ti posso già dare qualche primo consiglio:

sicuramente devi prevedere una visita a Napoli che, vedrai, è una città unica.

 

Sul tratto in Costiera Amalfitana/Penisola Sorrentina c'è poco da dire: sono tutti posti bellissimi come Sorrento, Positano, Amalfi ecc.

Da non perdere: giro da Massa Lubrense a Sant'Agata sui Due Golfi con Capri talmente vicina che non sembra un'isola.

 

Per quanto riguarda invece il giro in Cilento, secondo me va bene il primo tratto da Agropoli a Camerota ma poi tornerei ad Agropoli percorrendo di nuovo la stessa strada costiera.

Tappa obbligata a Palinuro/Camerota con bagno alla spiaggia del Ciclope e pranzo a base di pesce presso il ristorante "da Carmelo".

Ma ne riparleremo.........

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

 

 

ok mi segno tutto!

grazie per i consigli e per il numero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...