Vai al contenuto


il ritorno della francese Acma


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

in sostanza secondo me scrive che l'importatore e rivenditore di parigi della lml ha allestito una serie marchiata acme paris x far da traino x le vendite del nuovo scooter 2 tempi euro 3...sicuramente a mio avviso è speranzoso del patriotismo francese e così incrementare le vendite

 

cmq con babelfish è tradotto così:

 

Non, non sognate, avete bene letto, l' ACMA Parigi è di ritorno. Bene ve lo concede, questo scooter n' non è prodotto in fuoco le fabbriche Fourchambault nella Nièvre tale che fu il caso tra il 1951 ed il 1962, ma l'animale (un equivalente PX 125) possiede bella e bene un blasone meritato dovuto alla ripresa da l' importatore Francia de LML della marca ACMA (seminari di costruzione di motocicli e macchine) che aveva l'incarico di fabbricare scooters Vespa Piaggio.

Blog Moto è felice di rivelarvi quest'informazione in avant-première, ed intende bene potere provare questa macchina, impressione tanto di d' storia, tra le prossime settimane. Al fatto, voi n' non essete senza sapere che da l' anno scorso, la produzione del Vespa PX ha preso fine. Questa macchina n' è più disponibile in nuovo. La costa d' occasione è dunque in pieno aumento nonostante l' stato a volte molto vetusto di alcuni modelli che l' si può incrociare regolarmente nella capitale… Ma le nostre informazioni non sarebbero, se non vi parliamo di LML Francia, rappresentante completamente giusto accreditato LML Limited. Effettivamente, il produttore LML Limited ha iniziato una " joint venture " con il gruppo PIAGGIO Italia nel 1983. Quest'alleanza darà nascita alla produzione di vari modelli di scooters fra cui Vespa PX, COSA, PK T5… In breve, per farvelo breve, è sempre possibile procurarsi uno " Vespa PX 125" nove con un blasone LML 125 DLX, e da alcuni giorni un blasone ACMA Parigi. Con in regalo bonux il passaggio alla norma euro III! J' intendete già i puristes gridare allo scandalo, dire che questo n' non è la stessa macchina, che gli indiani di a LML non sanno fare qualità, ma bene quando si sa che quasi 8 PX su 10 uscivano di a LML in questi ultimi anni, ciò dovrebbe calmare alcuni prima che Blog Moto possa esprimere il suo parere dopo una prova nella debita forma…

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io ne sono felice emilio, io sono innamorato dello scooter vespa e non del marchio piaggio. a me la bajaj piace da morire e non mi frega se non è piaggio...mi piace e se riesco prima o poi la comprerò, come in futuro la stardeluxe anche se non sono piaggio. in teoria si potrebbe acquistare le acma recandoci in francia ed essendo in comunità europea farsele immatricolare con indirizzo italiano e circolare con targa francese..almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Siamo in Italia, e le idee buone evidentemente per "alcuni" non lo sono... La moda impone i frullatori plasticoni, questa è la realtà, motorini senza un'identità....:nono::nono: Mah, meno male che qualcuno al mondo ha gusto :lol:

 

 

Non è la moda che li impone, ma il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tirare fuori il marchio Acma dal cilindro è stato sicuramente un bel colpo di mercato. I francesi, storicamente molto legati ai marchi nazionali (e di fatto ACMA lo è, al di là della stretta parentela con Piaggio), certamente apprezzeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Se ai francesi gli viene la bella idea di importare le LML con il marchio ACMA in Italia capace che pescheranno anche tra quelli (aggettivo a vostra scelta) che scelgono un prodotto per il marchio invece che per la sostanza.

 

Così come se gli schiaffassero un marchio piaggio gli stessi di cui sopra non avrebbero più nulla da ridire.

 

 

Sai . . . la gente è strana, prima si odia e poi si ama . . . cambia idea improvvisamente . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io ne sono felice emilio, io sono innamorato dello scooter vespa e non del marchio piaggio. a me la bajaj piace da morire e non mi frega se non è piaggio...mi piace e se riesco prima o poi la comprerò, come in futuro la stardeluxe anche se non sono piaggio. in teoria si potrebbe acquistare le acma recandoci in francia ed essendo in comunità europea farsele immatricolare con indirizzo italiano e circolare con targa francese..almeno credo

si paolone sono pienamente d'accordo.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che la garanzia la forniscano loro! Per legge in Europa la garanzia su un prodotto nuvo deve essere di 2 anni fornita dal produttore.

Se la commercializzano loro con il loro marchio si fanno garanti.

 

Se facessero la stessa cosa in Gran Bretagna con il marchio Douglas, in Germania con il marchio Messersmith, in Spagna con il marchio Motovespa . . . sarebbe un meritato calcio nei denti a quei "markettari" della Piaggio.

 

Tanto se ogni fesso che abbia due soldi si può comprare il marchio lambretta dall'attuale possessore e appiccicarlo su qualsiasi elettrodomestico, non sarà difficile contattare i possessori dei vecchi marchi che producevano VESPA in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...