Vai al contenuto


marmitta vtr


lollo67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Cosa costa una Megadella? Mi sembra un po più di quello che costa questa.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avendo la possibilità di sceglierla su misura la differenza è giustificabile.

 

Si ma non si sta rispondendo alla domanda di lollo, con cifre superiori ci sono tante altre scelte, dal SIP road alle BGM e altro. Basta fare una ricerca sul forum con parola chiave polidella, padella modificata, SIP road, marmitta BGM e si trovano recensioni di piu o meno tutte.

Qua si chiedevano info sulla VTR.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Megadella v 4 me la fatta provare un amico,la sip road 2 idem, questa vtr sembra (esteticamente) come le amiche più costose per questo chiedevo se qualcuno l'avesse comprata,o almeno provata,il prezzo è allettante,ma non so come và.

A voler spendere una cinquantina di euro in più la scelta e vasta.

Aspetterò ancora,forse chi la comprata non si è collegato al forum,tanto è l'ultima cosa che dovrò montare.

Modificato da lollo67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

C'è anche un'altra opzione: un nuovo utente del forum, il suo nick è dorna, sta mettendo a punto delle marmitte simili, con lo zampino di un altro utente storico del forum.

Se ne parla qui: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/67604-polidella-le-origini

Link al commento
Condividi su altri siti

La Risposta è una e logica.... ma chi vuoi mai che abbia mai provato una VTR sul forum se su queste stesse pagine si trovano gli UTENTI MEGA e DORNA che ne fanno di certo molto più raffinate dedicate per giusnta al setting e fatte a mano da gente che fa elaborazioni per giunta????

 

Tradotto, una Megadella o Polidella è insuperabile per FEDE, PASSIONE, RAFFINATEZZA e certo PRESTAZIONI, io ho provato per dirne una una SIP ROAD, che dire... rispetto a MEGADELLA c'è un abisso non solo in prestazioni ma anche in quei valori che non sono esprimibili in un grafico!!!

 

Cioè mi vedo il MEga sudare sette camice per farmi la marma come voglio, saldarla a mano, su base Piaggio con omologazione perfino, questo lasciatemelo dire, vale ben più di quei pochi euro di differenza!

 

Una marmitta artigianale è unica, un prodotto industriale non può competere....

 

Al raduno incontrerò centop vespe con la SIP o la VTR, ma solo chi sà potrà dire, io ho una Megadella un v2cl3 a 8 coni, con il cannello da 17mm su richiesta lungo 9 cm.... omologazione Piaggio certo....seppur discutibile!

 

Questo è parlare da Vespsiti, questo distingue, saranno cavolate pensatelo pure, ma è anche stupido averci il faro Aprilia sulla Rally al posto del Siem o del plebeo Bosatta, in fin dei conti, è ancher stupido farla a colore la vespa per anno e serie volendo... sarà ma ho ben in mente ciò che scriveva altrove un vespista migliore di me, questo diceva....

 

".. e ricorda è nel dettaglio, il più piccolo dei dettagli che si cela sempre una grande differenza!"

 

C'è diffrenza tra una Megadella ed una POLIDELLA o una VTR o una SIP ROAD... non solo di prestazione ovvio, ma soprattutto di stile!

 

Quindi non so come vada una VTR... e non ho risposte sensate, ma solo consigli.... ci sono 1 metro di saldature fatte a mano su una Megadella... questo fa onore a Mega, e saldando so che quei pochi euro in più (tra costo e spedizione i prezzi son quelli), sono non solo giustificati, ma bensì anche pOCHI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho provato la VTR, però mi sembra che il collettore sia più lungo rispetto alla Megadella (e anche alla Sip Road) e direi che forse potrebbe andare per un motore standard; almeno così mi sembra. Peraltro sono e resto un megadellista convinto e felice: a casa ne ho ormai 18 o 19 per tutti i gusti e le cilindrate... E credo che il numero crescerà ancora :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

I paragoni non sono pertinenti lo sviluppo che c'è dietro alla megadella, attualmente non c'è nulla in commercio così raffinato e lo dico a ragion veduta, conscio delle elevate capacità di dorna dico però che è ancora un passo indietro, lo dico sperando di non offendere nessuno. Chiaramente la megadella ha avuto uno sviluppo ben più lungo che sicuramente pesa nel confronto.

 

Le capacità di dorna sono indubbie, questo apprezzamento gliel'ho espresso anche in privato e prevedo per lui un roseo futuro.

 

Quoto in toto l'intervento di tondo68

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

La Risposta è una e logica.... ma chi vuoi mai che abbia mai provato una VTR sul forum se su queste stesse pagine si trovano gli UTENTI MEGA e DORNA che ne fanno di certo molto più raffinate dedicate per giusnta al setting e fatte a mano da gente che fa elaborazioni per giunta????

 

Tradotto, una Megadella o Polidella è insuperabile per FEDE, PASSIONE, RAFFINATEZZA e certo PRESTAZIONI, io ho provato per dirne una una SIP ROAD, che dire... rispetto a MEGADELLA c'è un abisso non solo in prestazioni ma anche in quei valori che non sono esprimibili in un grafico!!!

 

Cioè mi vedo il MEga sudare sette camice per farmi la marma come voglio, saldarla a mano, su base Piaggio con omologazione perfino, questo lasciatemelo dire, vale ben più di quei pochi euro di differenza!

 

Una marmitta artigianale è unica, un prodotto industriale non può competere....

 

Al raduno incontrerò centop vespe con la SIP o la VTR, ma solo chi sà potrà dire, io ho una Megadella un v2cl3 a 8 coni, con il cannello da 17mm su richiesta lungo 9 cm.... omologazione Piaggio certo....seppur discutibile!

 

Questo è parlare da Vespsiti, questo distingue, saranno cavolate pensatelo pure, ma è anche stupido averci il faro Aprilia sulla Rally al posto del Siem o del plebeo Bosatta, in fin dei conti, è ancher stupido farla a colore la vespa per anno e serie volendo... sarà ma ho ben in mente ciò che scriveva altrove un vespista migliore di me, questo diceva....

 

".. e ricorda è nel dettaglio, il più piccolo dei dettagli che si cela sempre una grande differenza!"

 

C'è diffrenza tra una Megadella ed una POLIDELLA o una VTR o una SIP ROAD... non solo di prestazione ovvio, ma soprattutto di stile!

 

Quindi non so come vada una VTR... e non ho risposte sensate, ma solo consigli.... ci sono 1 metro di saldature fatte a mano su una Megadella... questo fa onore a Mega, e saldando so che quei pochi euro in più (tra costo e spedizione i prezzi son quelli), sono non solo giustificati, ma bensì anche pOCHI!!!

 

C'e' un piccolo particolare che non viene considerato, premetto che io stesso ho una megadella ed e' una marmitta veramente ben fatta e va molto bene, pero' come minimo c'e' un 22% di iva di particolare. La Vtr , come labig box, sip road, pinasco ecc, sono costruite da aziende/piccoli artigiani che le mettono sul mercato pagandoci fior di tasse sopra, non sono cucite su misura sui nostri motori pultroppo, ma comunque sono prodotti validi e commercializzati regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

con i coni stampati in serie in cina.... costasse anche il quadruplo una megadella è cucita a mano....

 

il maglione di mia nonna è diverso da quello da 30 euro del negozio sotto casa... alcuni preferiscono quello, altri... il calore delle cose fatte alla vecchia maniera....

 

In una paghi l?iva nell'altra sudore e passione, e se la vespa in fin dei conti è anche fuga dalla realtà... più che l'Iva pèrevferisco le scritte serigrafate sopra, la firma e la dedica, non c'è una megadella uguale ad un altra....tanto mi basta, per distinguermi, in un mondo quello vespa dove anche simili dettagli, fanno la diffrenza....

 

insomma come la metti la metti, ho sempre una ragione che mi farà preferire una Megadella alla miglior marmitta del mondo!!!ù

 

QUALE?

 

B'hè ma ovvio... dopo tanti elogi la speranza in uno sconto sulla prox megadella! (ironico)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
C'e' un piccolo particolare che non viene considerato, premetto che io stesso ho una megadella ed e' una marmitta veramente ben fatta e va molto bene, pero' come minimo c'e' un 22% di iva di particolare. La Vtr , come labig box, sip road, pinasco ecc, sono costruite da aziende/piccoli artigiani che le mettono sul mercato pagandoci fior di tasse sopra, non sono cucite su misura sui nostri motori pultroppo, ma comunque sono prodotti validi e commercializzati regolarmente.

 

Tutto vero, ma consideriamo anche lo studio fatto per le migliorie e le diversificazioni degli scarichi per le varie motorizzazioni, oltre al lavoro fatto artigianalmente (e non in modo automatico).

La sip road è una per tutti i motori, idem questa vtr, ed il loro montaggio è sicuramente semplificato.

Mi piacerebbe confrontare lo scarico di Dorna con quelli che fin'ora ho provato, altra persona che ci mette tanta passione in quello che fa.

Poi il resto ci stà .... anche se vorrei dire un sacco di cose a riguardo ma verrei bannato! 8)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti che hanno espresso interesse per le mie marmitte.

Sicuramente la megadella è un prodotto largamente raffinato e non mi esprimerò mai negativamente anche perché non ne ho motivo visto che hanno suscitato il mio interesse, quindi solo pareri positivi in merito. Sono anche lusingatoche venga messa a cconfronto e valutata. Per il resto non posso che dire che io faccio un prodotto diverso perché spero che venga apprezzato per le diversità che ho cercato sperando e cercando di migliorare quello che io pensavo di poter migliorare. Ovviamente con l'esperienza posso fare solo meglio.

Quindi ognuno di noi penso che sceglierà la marmitta che più soddisfa il suo ideale.

per i confronti in termini prestazionali penso sia normale che ci siano e aiutano lo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto!!!! o perchè mi piacerebbe avere qualcosa di unico,o perchè so bene che uno scarico fatto su misura non ha eguali,( e me lo avete ribadito) o perchè ho molta fiducia nei giovani e mi fa immenso piacere che si realizzino un futuro roseo,ho deciso di mettere ancora qualche soldino da parte e successivamente contattare l'utente dorna.

Sono convintissimo che mi darà un ottimo prodotto,e mi auguro di fargli buona pubblicità,dalle mie parti girano tutti con marmitte commerciali,ma li sento lamentare che non sono mai contenti di questa o quella,cambiano e scambiano di continuo,senza arrivare a stringere mai nulla,servirebbe proprio una persona che cuce addosso alle proprie amate vespe uno scarico degno del suo nome.

Bè farò da apri pista,(nella mia zona)visto che il motore che sto per fare (consigliatomi da FrancoRinaldi) non è tanto convenzionale.

Grazie a tutti i quali hanno partecipato a consigliarmi,ed a segnalarmi l'utente dorna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto!!!! o perchè mi piacerebbe avere qualcosa di unico,o perchè so bene che uno scarico fatto su misura non ha eguali,( e me lo avete ribadito) o perchè ho molta fiducia nei giovani e mi fa immenso piacere che si realizzino un futuro roseo,ho deciso di mettere ancora qualche soldino da parte e successivamente contattare l'utente dorna.

Sono convintissimo che mi darà un ottimo prodotto,e mi auguro di fargli buona pubblicità,dalle mie parti girano tutti con marmitte commerciali,ma li sento lamentare che non sono mai contenti di questa o quella,cambiano e scambiano di continuo,senza arrivare a stringere mai nulla,servirebbe proprio una persona che cuce addosso alle proprie amate vespe uno scarico degno del suo nome.

Bè farò da apri pista,(nella mia zona)visto che il motore che sto per fare (consigliatomi da FrancoRinaldi) non è tanto convenzionale.

Grazie a tutti i quali hanno partecipato a consigliarmi,ed a segnalarmi l'utente dorna.

 

 

ciao, spero tu l'abbia poi presa dal DORNA...

oggi l'ho ordinata anche io.

 

non vedo l'ora che arrivi così potrò montarla.....:risata1::risata1::mavieni::mavieni::mavieni:

 

p.s. se l'hai montata mi dici le tue impressioni personali ? sound tiro allungo..

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, spero tu l'abbia poi presa dal DORNA...

oggi l'ho ordinata anche io.

 

non vedo l'ora che arrivi così potrò montarla.....:risata1::risata1::mavieni::mavieni::mavieni:

 

p.s. se l'hai montata mi dici le tue impressioni personali ? sound tiro allungo..

 

:ciao:

no devo ancora contattarlo devo prima finire il motore per potergli dare le giuste indicazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene ho fatto la stessa cosa anche io

 

che motore stai facendo ??

 

:vespone::Lol_5:

 

con i coni stampati in serie in cina.... costasse anche il quadruplo una megadella è cucita a mano....

 

il maglione di mia nonna è diverso da quello da 30 euro del negozio sotto casa... alcuni preferiscono quello, altri... il calore delle cose fatte alla vecchia maniera....

 

In una paghi l?iva nell'altra sudore e passione, e se la vespa in fin dei conti è anche fuga dalla realtà... più che l'Iva pèrevferisco le scritte serigrafate sopra, la firma e la dedica, non c'è una megadella uguale ad un altra....tanto mi basta, per distinguermi, in un mondo quello vespa dove anche simili dettagli, fanno la diffrenza....

 

insomma come la metti la metti, ho sempre una ragione che mi farà preferire una Megadella alla miglior marmitta del mondo!!!ù

 

QUALE?

 

B'hè ma ovvio... dopo tanti elogi la speranza in uno sconto sulla prox megadella! (ironico)

 

 

:applauso:

:rulez:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...