Vai al contenuto


signori aiuto!! la vespetta nn va in moto! problema di corrente!


jak71
 Share

Recommended Posts

come da titolo venerdì notte la mia vespetta ha deciso di andare in letargo :mrgreen: non mi fa più scintilla.

monto l'accensione della primavera puntine e condensatore sono nuovi. regolo le puntine e provo dal cavo rosso mettendolo a massa e scintilla viene e molto bene anche. :mavieni: ma quando collego alla bobina basta morta. :nono: la bobina l'ho comprata nuova ieri ma comunque niente :mogli::mah::nono:

non so più cosa potrebbe avere :azz:

spero in un vostro aiuto :lol:

grazie in anticipo a tutti

jak71

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-.-.--.-.-

 

sono riuscito a metterla in moto. infine erano le puntine regolate male. erano troppo aperte. :oops:

però magari fosse finita qui.

ora succede che la vespetta va in moto sale bene di giri ma come do una sgasata più convinta ecco che si spegne. le puntine si riattaccano le sposto leggermente con il dito tornano regolate e via si riaccende. :mah:

ora premetto che sto impazendo ma

cosa potrebbe essere??? :boh:

vi prego elph me

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un'altra bobina... ne avevo presa una nuova per la mia pk... dopo 2 giorni di sbattere sono andato dal ricambista per cambiarla... era lei

 

 

ho provato 3 bobine (1che montavo fin venerdì e nn fa corrente e le altre 2 che nn so la provenienza e comunque non andavano) pure la 4 deve essere difettosa!! :azz::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo venerdì notte la mia vespetta ha deciso di andare in letargo :mrgreen: non mi fa più scintilla.

monto l'accensione della primavera puntine e condensatore sono nuovi. regolo le puntine e provo dal cavo rosso mettendolo a massa e scintilla viene e molto bene anche. :mavieni: ma quando collego alla bobina basta morta. :nono: la bobina l'ho comprata nuova ieri ma comunque niente :mogli::mah::nono:

non so più cosa potrebbe avere :azz:

spero in un vostro aiuto :lol:

grazie in anticipo a tutti

jak71

 

occhio alle puntine nuove fanno :testate: !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai provato ad isolare l'impianto della vespa dall'impianto dell'accensione?

Non vorrei che ci sia un problema al tastino di spegnimento o che si sia spellato il filo dello spegnimento.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jak, ma quale è che non va? quella con l'accensione del primavera o quella con le puntine?

 

 

non ho capito molto bene la tua domanda (monto accensione a puntine della primavera), ma

sono riuscito a metterla in moto. infine erano le puntine regolate male. erano troppo aperte. :oops:

però magari fosse finita qui.

ora succede che la vespetta va in moto sale bene di giri ma come do una sgasata più convinta ecco che si spegne. le puntine si riattaccano le sposto leggermente con il dito tornano regolate e via si riaccende. :mah:

ora premetto che sto impazendo ma

cosa potrebbe essere??? :boh:

vi prego elph me!! :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 50 N allungata faceva la stessa cosa!!!!!!!

il problema!!!!!!????????

le bobine, quelle interne che ci sono ora in commercio per lo più sono di provenienza cinese:orrore: come tutto ormai!!

ho risolto mettendoci in aggiunta a quelle che già ci sono una bobina esterna, il carter motore ha anche predisposto i fori per il fissaggio...

da quel momento niente più problemi.!!!!

:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tante risposte ma nessuna risponde alla domanda del nostro amico,prova a vedere se hai ben serrato le puntine e lubrifica il feltrino interno,e facci sapere come va'.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tante risposte ma nessuna risponde alla domanda del nostro amico,prova a vedere se hai ben serrato le puntine e lubrifica il feltrino interno,e facci sapere come va'.........

 

 

le puntine sono ben serrate ed ho lubrificato il feltrino.

il problema è che non riesco a togliere il volano xk il zegher non fa tenuta :azz: ho provato a mettere un cacciavite a taglio immezzo alle due estremità ma niente. :rabbia:

come potrei toglierlo? penso l'unico modo sia sforzarlo facendo leva ma ho paura che si spacchi qualcosa. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...