Vai al contenuto


Vespa 50 Special 1a serie


fabber
 Share

Recommended Posts

Sabato mattina dovrei andare a visionare questo " specialino ", con la speranza di prenderlo per poco (sono arrivato a 950 tramite mail,magari faccia/faccia ne offro 850/900),secondo voi cosa ne pensate? Vorrei farne un buon conservato.

 

Vespa 50 special a San Marcello - eBay Annunci

 

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è conservata, i colori per questo modello sono: chiaro di luna, giallo cromo, rosso corallo e biancospino

 

:ciao:

 

Be a me sembra che sia il rosso corallo corallo appunto.(vedi sotto)

PIA_811.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto sembra più somigliante al rosso Tenerife della serie successiva,magari mi sbaglio,

comunque ti toglierai i dubbi vedendola dal vivo ;-)

:ciao:

Modificato da berto
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse conservata e non ha grossi interventi da fare, a parte la sella non originale, mi sembra un buon prezzo.

 

Ricordati che il librettino originale dovrai cambiarlo con quello di tipo nuovo. Potrai chiedere di conservarlo annullato dalla MCTC a solo scopo collezionistico/affettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto sembra più somigliante al rosso Tenerife della serie successiva,magari mi sbaglio,

comunque ti toglierai i dubbi vedendola dal vivo ;-)

:ciao:

 

Effettivamente non ci capisco molto con queste gradazioni di rosso ce ne sono troppe (anche del corallo ci sono due versioni).

 

La cosa del colore comunque mi lascia perplesso :cioe:, sembra sia stata riverniciata (vedi vite del parafango dello stesso colore della carrozzeria) anche se dalle

 

foto non si riesce a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse conservata e non ha grossi interventi da fare, a parte la sella non originale, mi sembra un buon prezzo.

 

Ricordati che il librettino originale dovrai cambiarlo con quello di tipo nuovo. Potrai chiedere di conservarlo annullato dalla MCTC a solo scopo collezionistico/affettivo.

 

Si la sella è da cambiare tutte le special montano quella con il "gobbino", poi credo che anche le manopole non siano corrette e anche il copri clacson così come il tettino del faro posteriore va nero o meglio grigio scuro, trattandosi di una prima serie o sbaglio?

 

Per il libretto lo so che devo rifarlo ma ho la fortuna di avere già il targhino così quello non devo pagarlo.

Modificato da fabber
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il colore è strano. Controlla che sia effettivamente il suo. Il nasello e il tettuccio vanno grigio scuro e pure la sella ci va il gobbino.

 

Se non devi iscriverla a un R.S. Direi che è presa bene..

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è strano. Controlla che sia effettivamente il suo. Il nasello e il tettuccio vanno grigio scuro e pure la sella ci va il gobbino.

 

Se non devi iscriverla a un R.S. Direi che è presa bene..

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

 

Si effettivamente qualcosa di strano c'è ,ma vedremo.

Per quanto riguarda l'iscrizione al R.S. effettivamente sono sempre propenso in quanto il mezzo acquista di valore e posso avere delle agevolazioni.

Il nasello ed il tettuccio effettivamente sono un problema in quanto i ricambi che si trovano in giro sono soltanto neri e non "grigio scuro" qualcuno li ha mai trovati originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho visto solo il nasello al Piaggio Center Di Nunzio a Roma; mi ha detto che li fa fare, effettivamente era grigio molto scuro.

Il colore mi sembra strano davvero, non corallo secondo me.....la luce talvolta inganna.

Ottima a 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho visto solo il nasello al Piaggio Center Di Nunzio a Roma; mi ha detto che li fa fare, effettivamente era grigio molto scuro.

Il colore mi sembra strano davvero, non corallo secondo me.....la luce talvolta inganna.

Ottima a 1000!

 

 

Sono già arrivato a 950 veramente ma vorrei scendere ancora 850/900 al massimo,tutto dipende se realmente è conservata o è stata riverniciata sopra di un'altro colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Triste epilogo,purtroppo dopo aver visionato la vespa ho costatato che le condizioni non erano come quelle descritte dall'annuncio anche se devo che il venditore ,un ragazzo molto esperto e operante nel settore, si è subito scusato in quanto non aveva visto bene nemmeno lui le condizioni reali della vespa.

Comunque oltre al colore non originale,infatti come s'intravedeva dalle foto le viti sono verniciate quindi riverniciata da montata, ma il problema più grave era la pedana destra completamente andata e da sostituire e quindi inconservabile :polliceverso:.

Secondo voi quanto potrebbe valere una special 1a serie da restauro totale?

Grazie

Modificato da fabber
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me una prima serie rottame ma completa di tutto la pagherei intorno ai 400 max 500 euro. Così forse 350/400 max

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una prima serie rottame ma completa di tutto la pagherei intorno ai 400 max 500 euro. Così forse 350/400 max

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

 

Si lo chiedevo perché effettivamente il modello mi piaceva molto e ,escludendo la pedana, il resto era veramente a posto.

Il proprietario voleva farci minimo 600 euro mentre io al massimo ne avrei offerti 500,anche se considerando i lavori ed il valore massimo finale del mezzo il prezzo giusto effettivamente è quello che tu dici cioè intorno ai 400 euro.

Il fatto è che questo modello mi ha preso molto devo dire che la special sembra tutto un'altro modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di special prima serie (presa con immenso :censore:) ti posso consigliare di trovarne una conservata; a limite se la devi rifare da capo cercala al minor prezzo.

Scusa, ma hai deciso proprio per la prima serie ruote da 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di special prima serie (presa con immenso :censore:) ti posso consigliare di trovarne una conservata; a limite se la devi rifare da capo cercala al minor prezzo.

Scusa, ma hai deciso proprio per la prima serie ruote da 9?

 

Si esatto avendo avuto in passato sempre quelle a 4 marce con ruote da 10" ho notato molto la differenza saranno i cerchi,le scritte in corsivo,le plastiche scure/nere,le leve a pallino piccolo, non lo so ma devo dire che sembra quasi un'altro modello e mi piace molto.

Ti dirò di più trovo che tutte le colorazioni della prima serie siano molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Ancona

 

Ha abbassato il prezzo e ha messo anche la foto della pedana rotta, ma non è sta riverniciata del suo colore originale come sostiene :noncisiamo:, sotto il serbatoio si vedeva che il rosso è diverso.

Direi che 750 euro sono un po tanti no ?

Modificato da fabber
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...