Vai al contenuto


Polini con booster con tavaso forato.....come ripararlo?


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Breve racconto.

Visto che dopo aver provato il mio pistone in un cilindro polini 177 + o - Standard....ho iniziato a realizzarne uno con due booster artigianali per verificare il funzionamento dei due fori nel pistone che mettono in comunicazione carter con scarico in questo motore.

Ci sono riuscito senza fare danni.....sono piccoli ma ci sono stati evviva. sweatdrop.gifsweatdrop.gif

Colto da un attacco di euforia da elaborazione ho deciso di lavorare i travasi... PORCA ..PORCA...PORCA.

Ho sforato fra le alette allargando troppo il canale banghead.gif

Domanda esiste un bicomponente all'altezza, dopo 8 ore di lavoro con fresino per realizzare i due booster vorrei poter perlomeno provare i cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un problema simile alla base dei travasi di un 102, ho scaldato bene bene il gt con fiamma ossidrica e poi ho saldato tutto a filo, ovviamente poi dovrai rettificare.

per il bicomponente non so dirti, ma lo scostamento termico spece in zona scarico e notevole, non so se tiene ammesso che ce ne sia un tipo adatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto su fb (sono matteo) ce un bicomponente che regge quello verde

sui travasi regge c'è mattia09 che ne ha usato un bel po sul suo malossi e non ha avuto problemi

io invece al mio polini ho saldato a ottone lo scarico (allargato troppo) e i travasi ho fatto dei riporti e dopo non ho rettificato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca la sezione in larghezza è di soli 3mm in altezza arrivero' a circa 5mm.

La modifica è solo per provare i due fori che metteranno in comunicazione carter e scarico. Visto che più di qualcuno sta apprezzando buoni i9ncrementi di coppia e giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Oggi sono finalmente riuscito a lavorare un po' sul cilindro.....diciamo un 4 ore

Ho modificato i travasi principali.

Tornando al buco nel travaso.... ho comprato con un amico il collante bicomponente verde per alte temperature appena arriverà lo riparerò.

Per il momento ho modificato ed allargato tutti e due i travasi principali realizzando due nicchie per cambiare l'orientamento del flusso verso dietro..... vedremo molto presto i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo

Tienici informati.

Come si chiama questo "stucco "?

Pensavo di provare ad usarlo per allargare i travasi per il mio parmacotto, visto che non conosco nessuno che sappia saldare....

Ciao

gian se devi lavorare sui carter è sufficiente l'acciaio liquido se no mi mandi tutto a "bidda" e ti faccio fare i riporti a tig.

Felix cosa intendi per indirizzare il flusso verso dietro?

P.s.: per il fap ho risolto , grazie della disponibilità

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

gian se devi lavorare sui carter è sufficiente l'acciaio liquido se no mi mandi tutto a "bidda" e ti faccio fare i riporti a tig.

Felix cosa intendi per indirizzare il flusso verso dietro?

P.s.: per il fap ho risolto , grazie della disponibilità

 

grazie luca, ma mandarli in bidda mi costa quanto due carter nuovi :azz:

 

in realtà chi li salderebbe lo potrei anche trovare, ma mi farebbe pagare più di 50€ e non ne ho voglia.

ok per l'acciaio liquido :ok:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gian se devi lavorare sui carter è sufficiente l'acciaio liquido se no mi mandi tutto a "bidda" e ti faccio fare i riporti a tig.

Felix cosa intendi per indirizzare il flusso verso dietro?

P.s.: per il fap ho risolto , grazie della disponibilità

 

Sardo curioso.:Lol_5:.......appena lo provo te lo dico:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ma questo polini "boosterizzato" che fine ha fatto???

E' sul banco....proprio ieri mi è arrivato il manipolo da dentista NUOVO con tanto di lucina....ma sto ancora spettando la resina verde....

Comunque mi sto godendo il polini stadard...o quasi col mio pistone. Da non credere.

 

Ciao Luca

 

P.S

che diametro hai adesso nel tuo Polini....oi mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla prima rettifica , se non erro 63,4 .

quando il piccolo viene spedito all'asilo te ne commissiono uno , proprio settimana scorsa ho preso una scaldata come un pirla, nulla di grave comunque sia quando apro per controllare monto un pistone non grippato

 

inviato dal mio nokia 3310

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...