Vai al contenuto


Svelare l'arcano su colore 50 special


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,questa sera è venuto a farmi visita un conoscente che sta iniziando il restauro di una 50 special

Il mezzo è del 1975,4M,V5A4M,Telaio V5B3T 258XX...La vespa al momento è rosso katmandu,conservata,di certo è la prima e unica vernice,solo che a lui il colore non piace affatto(sono d'accordo con lui,c'è di meglio),quindi voleva vedere quali colori erano disponibili...Gli ho consigliato di dare un'occhiata sul database telai del ns sito,ma c'è un errore,infatti per quell'anno riporta soltanto il chiaro di luna metallizzato ed un blu marine che se non sbaglio sulla special non è mai uscito...Così ho preso fuori la mia collezione ''Motociclismo racconta il mito Vespa'' e abbiamo guardato lì...Mi escono quindi biancospino,suddetto rosso katmandu,rosso corallo e il classico chiaro di luna...Lui aveva adocchiato il giallo cromo,solo che voleva rispettare l'originalità...Il giallo mi esce sugli anni di produzione precedenti(50 special 3M??),poi sparisce...Volevo sapere se è possibile che sia continuata la produzione con giallo cromo e altri colori(tipo azzurro cina) dopo il 1971,oppure se per il suo anno i colori sono solo quei 4 che ho detto,o se c'è qualcos'altro magari

Grazie in anticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

[TABLE=width: 900]

[TR]

[TD=colspan: 5]

Anno 1975

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 5][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 174] Chiaro di luna metallizzato

Codice 2.268.0108

[/TD]

[TD=width: 181] Biancospino

Codice 1.298.1715

[/TD]

[TD=width: 175] Rosso Katmandu

Codice 1.298.5875

[/TD]

[TD=width: 178] Rosso Tenerife

Codice 1.298.5870

[/TD]

[TD=width: 170] Azzurro cina

Codice 1.298.7402

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] PIA_108.jpg

[/TD]

[TD] PIA_9-6-715.jpg

[/TD]

[TD] PIA_875.jpg

[/TD]

[TD] PIA_870.jpg

[/TD]

[TD] PIA_402.jpg

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Da altra fonte c'è questo...ma come ben sai, dati certi e inconfutabili sui colori vespa, FORSE li ha solo la Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..permettetemi, visto che in quegli anni stazionavo spesso davanti alle vetrine piaggio, che l'azzurro cina sulla special non c'era....verrà utilizzato solo nel 1979-1980.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..permettetemi, visto che in quegli anni stazionavo spesso davanti alle vetrine piaggio, che l'azzurro cina sulla special non c'era....verrà utilizzato solo nel 1979-1980.....

 

ci credo ciecamente....

a seconda dei "siti di restauro" o DB, trovi dei colori diversi per anno di produzione!

 

Ci vorrebbe un elenco su carta, dai contenuti CERTI

Link al commento
Condividi su altri siti

In una vecchia discussione ricordo che un utente stava restauranto proprio una Special di quest'anno e, chieste le colorazioni al Sig.Lari, confermò le quattro sopra indicate escluso appunto l'azzurro cina.

:ciao:

Se si ritrovasse la discussione sarebbe gran cosa...comunque come si fa a contattare Lari?Cosa bisogna chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...