Vai al contenuto


Vernice PX 150E Arcobaleno 1985


Chrelyon
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, scusate per l'apertura di una nuova discussione, ma volevo un po' di chiarezza prima di avventurarmi nella riverniciatura della mia Vespa. In rete si trovano svariate tabelle con colorazioni differenti e discordanti tra loro, per questo motivo vi chiedo quali colori sono compatibili per una PX150E Arcobaleno del 1985 (fine 1985)? Sono obbligato ad acquistare MaxMeyer oppure utilizzare solo i codici colore? Dove poter acquistare le vernici (se in rete oppure se qualcuno della zona di Riccione può consigliarmi al meglio..)?

Preciso che sarebbe mia intenzione una iscrizione alla FMI e soprattutto mantenere un valore storico alla Vespa....

Grazie a tutti per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i colori max meyer sono i piu' indicati per avere il risultato piu' fedele possibile a quello iniziale 1kg di colore con catalizzatore a me e' costato 108 euro come codici ti consiglio di assicurarti in base all'annata di produzione basandoti sui nr di telaio mi spiace non averli sottomano al momento tempo fa' pubblicai tutti i codici colori della produzione px consigliandoti di rifarla del colore che la vespa aveva in origine di che colore e ' di che colore la vorresti???

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che nel negozio Max Meyer dove mi servo io ci trovo il catalogo con tutti i codici e la cartella colore. Consiglio spassionato recati presso un colorificio Max Meyer e sarai soddisfatto per colori pastello ti consiglio una verniciatura a lucido diretto priva di trasparente sempre che tu non voglia una vespa brillante che non riportera' il tuo mezzo alle condizioni iniziali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cuorenero, grazie della risposta...

La vespa adesso è di colore bianco, ma è un colore che oltre ad essere molto comune, almeno nelle mie zone, ultimamente non sopporto... vorrei verniciarla di colore rosso, ma in rete si trovano migliaia di tabelle discordanti... Per questo motivo vorrei sapere il codice di quale rosso era disponibile nel 1985 per il modello di Vespa in mio possesso.

Nella ricerca per telaio nel database del sito non ho trovato niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono riuscito a recuperare questo pdf

A pagina 36 c'è quello che cerchi

 

PS - sei già passato in piazzetta per le presentazioni?

 

:ciao:

 

Gentilissimo... direi che il rosso fed era del 1985....

Qundi se non erro sono permessi solo i colori sotto la scritta 1985, oppure anche gli antecedenti?

 

PS. Già fatto un giro in piazzetta...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...