Vai al contenuto


Massima elaborazione P&P Special 3 marce


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho letto molto su questa sezione, ma non mi sono chiarito le idee.

Ho una v5b1t (quindi tre marce) restaurata totalmente, sulla quale avevo messo un 75 olympia, adeguando un po' i getti, tutto il resto è originale.

Qual è la configurazione massima di cilindro - marmitta - carburatore che ha senso applicare su questo motore senza toccare rapporti e travasi?

Vorrei trovare il gusto per tirarla fuori più spesso dal garage, ora è un polmoncino. Il tutto però plug & play!

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

102 polini, 19 di carburatore e polini a banana, grosso modo sei sui 75 80 all'ora.

Ma i rapporti rimangono sempre troppo corti, se puoi monta le ruote da 10 pollici che in velocità massima guadagni di più di un ipotetico pignone da 19 DRT da mettere al posto del 18 che hai

Link al commento
Condividi su altri siti

102 polini, 19 di carburatore e polini a banana, grosso modo sei sui 75 80 all'ora.

Ma i rapporti rimangono sempre troppo corti, se puoi monta le ruote da 10 pollici che in velocità massima guadagni di più di un ipotetico pignone da

19 DRT da mettere al posto del 18 che hai

Ciao Mincio,

grazie per i suggerimenti.

La v5b1t ha già le ruote da 10, quindi mi sembra di capire che il 19 drt sia obbligato. Dici che comunque urlerà troppo?

Poi, la polini a banana è da preferire alla Proma, che mi sembra ora sia di nuovo (ri)prodotta?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che polini e proma siamo li a prestazioni, la polini costa di più però è meno rumorosa.

Il pignone da 19 lascialo come ultima spiaggia dato che costa come una campana completa e allunga all'incirca di 5 km/h..monta prima un 102 e un 19 di carburatore e vedrai un netto miglioramento rispetto al solo 75 dr plug and play, se ancora non ti soddisfa (e vedendo il px nel tuo avatar) prova le 3.50/10 nella special (in teoria se sono le s83 michelin montano senza problemi) così guadagni qualche altro km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che polini e proma siamo li a prestazioni, la polini costa di più però è meno rumorosa.

Il pignone da 19 lascialo come ultima spiaggia dato che costa come una campana completa e allunga all'incirca di 5 km/h..monta prima un 102 e un 19 di carburatore e vedrai un netto miglioramento rispetto al solo 75 dr plug and play, se ancora non ti soddisfa (e vedendo il px nel tugo avatar) prova le 3.50/10 nella special (in teoria se sono le s83 michelin montano senza problemi) così guadagni qualche altro km/h

 

Grazie per i consigli, non sapevo che le 3.50 montassero sulla special.

Ora cercherò in rete i prezzi più bassi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che per mettere le 3.50 bisognava o mettere distanziali o limare il carter frizione.

 

Io sto passando dalle ruote 2.75-9 (Vespa 50r) alle 3.00-10 per migliorare sicureza e km h, ma se dici che le michelin s83 3.50-10 si possono montare senza modifiche, allora prendo direttamente quelle. Come marmitta ho una classica padella. Confermi?

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che per mettere le 3.50 bisognava o mettere distanziali o limare il carter frizione.

 

Io sto passando dalle ruote 2.75-9 (Vespa 50r) alle 3.00-10 per migliorare sicureza e km h, ma se dici che le michelin s83 3.50-10 si possono montare senza modifiche, allora prendo direttamente quelle. Come marmitta ho una classica padella. Confermi?

 

Non non confermo, infatti ho detto che sarebbe meglio farsele prestare da qualcuno prima di acquistarle.

Con la padella non sono sicuro del montaggio perchè la monto solo nei restauri (quindi mezzo e gomme originali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...