Vai al contenuto


Lambretta Special 150Sx


19paga78
 Share

Recommended Posts

Domanda a chi "mastica" Lambretta... il modello 150 Special Sx ha un valore storico particolare o è un modello comune??? quale può essere il suo valore ? dovrebbe essere un conservato ma non ha documenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una e ne sono soddisfatto, è tra le lambrette migliori.

Per darti una valutazione dipende, foto aiuterebbero, e comunque se senza documenti, la trafila burocratica è lunga e costa tempo( molto...) e soldi, circa un 400/500€ per fare il tutto, + l'eventuale restauro e acquisto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una e ne sono soddisfatto, è tra le lambrette migliori.

Per darti una valutazione dipende, foto aiuterebbero, e comunque se senza documenti, la trafila burocratica è lunga e costa tempo( molto...) e soldi, circa un 400/500€ per fare il tutto, + l'eventuale restauro e acquisto.

:ciao:

 

Grazie per la risposta, purtroppo ho solo una foto sul cell (un pò piccola) ma si vede chiaramente che su tratta di un conservato...il colore dovrebbe essere grigio primavera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, purtroppo ho solo una foto sul cell (un pò piccola) ma si vede chiaramente che su tratta di un conservato...il colore dovrebbe essere grigio primavera...

 

Si,il colore grigio primavera è originale, ma quanto ti hanno chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,il colore grigio primavera è originale, ma quanto ti hanno chiesto?

 

La lambra appartiene al suocero di un mio amico, che volendosene sbarazzare mi ha chiesto info circa il possibile valore (la lambretta non dovrebbe avere documenti, ma dovrei verificare meglio)...purtroppo io di lambretta non ne so nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

La lambra appartiene al suocero di un mio amico, che volendosene sbarazzare mi ha chiesto info circa il possibile valore (la lambretta non dovrebbe avere documenti, ma dovrei verificare meglio)...purtroppo io di lambretta non ne so nulla

 

Informati bene, sulla presenza o meno dei documenti (libretto, foglio complementare e targa) fai qualche foto dettagliata e postale.

Quando saprai queste cose, potrai fargli un offerta se ancora la lambretta ti interessa, il possibile valore è molto soggettivo...:roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per scontato che sia un buon conservato, direi che fai un affare se gli dai meno di 1000 euro se non ha i documenti e meno di 2000 euro se li ha. Non dovrei fare valutazioni, perché l'ultima volta che l'ho fatto sul forum ho litigato perché la gente riteneva che una Lambretta non valesse quanto una Vespa.

Tutto dipende da quanto interessa a te questa Lambretta...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non dovrei fare valutazioni, perché l'ultima volta che l'ho fatto sul forum ho litigato perché la gente riteneva che una Lambretta non valesse quanto una Vespa.

...

 

 

ma una lambretta vale di più.... di sicuro...:mrgreen::ok:

Naturalmente con i dovuti distinguo in base ai modelli e versioni, per via della diversa reperibilità di modelli anche coevi un esempio: vespa 150 sprint vs lambretta 150 SX; vespa 180/200 rally vs lambretta 200SX/200 DL nonchè dalle richieste del mercato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una lambretta vale di più.... di sicuro...:mrgreen::ok:

Naturalmente con i dovuti distinguo in base ai modelli e versioni, per via della diversa reperibilità di modelli anche coevi un esempio: vespa 150 sprint vs lambretta 150 SX; vespa 180/200 rally vs lambretta 200SX/200 DL nonchè dalle richieste del mercato.

:ciao:

 

:bravo::ok::ciao:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i simpatizzanti lambrettisti, sono riuscito a rimediare qualche foto del modello in questione, lascio a voi le riflessioni del caso...purtroppo il mezzo è privo di documenti e targa...

28042012035.jpg

28042012038.jpg

28042012042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, l'esterno è conservato molto bene, quindi con una bella pulita e qualche ritocco per me è iscrivibile al R.S., per il resto va provata a rimetterla in moto dopo una bella pulizia del carburatore e una controllata all'impianto elettrico.

Per i doc, nemmeno un vecchio bollo per risalire al numero della targa?

Se il prezzo d'acquisto è basso, ti potresti informare sulla reimmatricolazione nella tua motorizzazione rigurdo alla fattibilità, il costo, e i tempi.

Resta il fatto chè è una bella lambretta e meritebbe di tornare a circolare! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Molto bella, l'esterno è conservato molto bene, quindi con una bella pulita e qualche ritocco per me è iscrivibile al R.S., per il resto va provata a rimetterla in moto dopo una bella pulizia del carburatore e una controllata all'impianto elettrico.

Per i doc, nemmeno un vecchio bollo per risalire al numero della targa?

Se il prezzo d'acquisto è basso, ti potresti informare sulla reimmatricolazione nella tua motorizzazione rigurdo alla fattibilità, il costo, e i tempi.

Resta il fatto chè è una bella lambretta e meritebbe di tornare a circolare! ;-)

:ciao:

 

ne sono convinto anche io......... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Rispolvero il post, chiedendo dove trovo il num di telaio sulla lambra, poichè essendo priva di documenti vorrei poter verificare l'esatta situazione amministrativa, dopodichè decido cosa fare...piccola domanda? secondo voi il colore è originale o potrebbe essere stata riverniciata? a me sembrerebbe comunque un lavoro (di riverniciatura) fatto sin troppo bene per l'epoca...(mi riferisco alle foto postate in precedenza). grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano sulla parte destra della lambretta togliendo il cofano,ti allego una foto così lo vedi, sia per il telaio che per il motore, le sigle che dovrai trovare saranno SX150 * xxxxxx *

Per il colore, non sembra assolutamante riverniciata, ed è il suo originale grigio primavera, è un bianco sporco in pratica. Metti altre foto a cofani smontati che valutiamo anche l'interno;-)

:ciao:

04.jpg

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai dai rimettila in circolazione, così che magari mi viene il morbo e riprendo in mano la mia........

 

 

:ciao::ciao:​:ciao:..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...