Vai al contenuto



Aiutatemi, guardate un po


Interettore60
 Share

Recommended Posts

E' successo pure a me, anzi a mio figlio(non gli hanno dato precedenza).

Quello che Vi chiedo, il carrozziere ha detto che secondo lui, e' un telaio non recuperabile. Andrebbe sostituito, e siccome il mio telaio e' vnx1t, con ganci esterni, non se ne trovano piu' nuovi.

Andrebbe preso nuovo il telaio della vespa millenium, apportando modifiche oltre alla punzonatura in motorizzazione.

Insomma storia lunga, volevo appunto sapere, se secondo Voi e' cosi' mal messo il telaio?

Vi ringrazio dei vostri utili consigli.

Grazie interettore60

Ecco 3 foto

2012-03-06-054.jpg

2012-03-06-062.jpg

2012-03-06-069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:orrore::azz::orrore:

prima di tutto spero che tuo figlio non si sia fatto niente!!!!!

ma la gente gli stop non li vede più :azz::rabbia::azz::roll:

per il telaio penso sia raddrizzabile, ma bisogna vedere se ne vale la pena...

certo devi andare da qualcuno che capisca di vespe e che sia capace a fare un lavoro delicato come il raddrizzamento di un telaio!

lascio la parola ai più esperti, ma penso si possa fare..

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio(17 anni), ha riportato lo schiacciamento di 2 anelli della nuca.

Escoriazioni ed ematomi ovunque, deve indossare per 25 giorni il collare, e poi dovra' eseguire della fisioterapia.

E' inutile dirvi che la cosa che piu' mi preme, e' mio figlio, ma non vi nego che sto' male per la mia amata vespa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::azz: Porca v...a

 

Anch'io spero che il ragazzo ne sia uscito incolume da questo incidente:rulez:

 

Per quanto riguarda il mezzo, se trovi un buon carrozziere con banco di riscontro per vespa (di solito nei Piaggio Service) te la riporta a nuovo ....anzi meglio di com'era prima dell'incidente. Sicuramente ci vogliono essere spesi abbastanza soldi, ma se tuo figlio ha ragione, paga tutto l'assicurazione, quindi non badare a spese.....tanto loro non badano alle cifre che ci richiedono per ritirare le polizze assicurative che aumentano ogni anno smisuratamente senza mai commettere sinistri......e se li fai con tua responsabilità ti buttano subito fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero figliolo, spero si rimetta presto....direi che non è proprio rimasto così incolume piccolo...

Cerca di non fargli capire che sei così dispiaciuto per la vespa visto che già di suo sarà mortificato per l'accaduto..

Qui a MI c'è Zacchetti Moto che te la raddrizza senza problemi..dalle tue parti non lo so...

Un grosso in bocca al lupo..

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, spiace sempre leggere di questi incidenti........

 

sicuramente con una dima e un carrozziere con le palle si recupera, ma onestamente fosse mia, quel telaio lo butterei senza esitazione.......sai mai che poi dopo non va dritta o rimane rigida........di telai px prima serie senza doc se ne trovano a poco ancora.......facci un pensiero ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusatemi, ma guardando bene, e' davvero da buttare questo telaio?, veramente non si puo' ripararlo'.

Sono incredulo, ed intanto l'assicurazione, non ha ancora fatto la sua proposta economica(il liquidatore).

Non posso ancora decidere il da farsi, senza verdetto dell'assicurazione.

Datemi altri consigli. grazie ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

si secondo me anche le la vernice non è saltata......... per piagarsi cosi.. IN QUEL PUNTO POI....!!:orrore: la botta deve essere stata notevole....

io non mi fiderei nemmeno se rimesso in dima!!! per raddrizzarlo dovranno applicagli una forza almeno pari a quella che lo ha piegato... e trosioni del genere indebolisono la lamiera non poco...

 

se hai ragione i costi di sostituzione andranno tutti a carico della assicurazione

 

okkio pero che se il valore del mezzo è inferiore ai costi di recupero mi sa che l'assicurazione non paga il recupero del mezzo... ma ti fa un assegno del valore del mezzo pre-incidente.... ti potrebbe servire un avvocato...

 

 

cmq per rientrare in una cifra decente e riavere la vespa come nuova...per il telaio nuovo prova a sentire piaggio calò... lo contattai per il mio Px mi fecero un prezzone

 

 

cmq auguri di pronta guarigione a tuo figlio .... la vespa viene dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per luca82:

Io ho ragione nell'incidente(non ho avuto la precedenza, con precisione mio figlio), il tizio vedendo il ragazzo(cioe' mio figlio 17), pretendeva d'aver ragione ed anche a voce alta, quando sono stato avvisato, se sono arrivato sul posto, ha cambiato i toni.

La vespa e' F M I , e penso o mi auguro che il liquidatore tenga conto.

Ho messo l'avvocato, anche perche' ci sono i danni fisici.

Non riesco a trovare un telaio nuovo identico, questo mi complica il da farsi.

Si vendono i telai di versioni successive alla mia, comportandomi rogne in motorizzazione per la nuova eventuale punzonatura.

Mi sa tanto che se mi liquidano il dovuto ripiego per un'altro PX d'acquistare, vedendo cosa fare per il mio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

due soluzioni, carrozziere super... e qui c'è qualcuno che può aiutarti, oppure telaio nuovo da punzonare alla motorizzazione.

prendere un telaio senza documenti e applicare i tuoi numeri è molto facile, sbrigativo ma non legale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.

Comperare un altro telaio, e punzonarlo ok, pero' si trovano telai di anni differenti(nuovi), quindi con aperture pance differenti, foro miscelatore(si puo' sempre chiudere), posizione rubinetto e aria differente. Potrebbero farmi storie in motorizzazione.

Poi arriviamo al metodo non legale, si molto sbrigativo, ma molto molto non legale.

Aspetto consigli, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.

Comperare un altro telaio, e punzonarlo ok, pero' si trovano telai di anni differenti(nuovi), quindi con aperture pance differenti, foro miscelatore(si puo' sempre chiudere), posizione rubinetto e aria differente. Potrebbero farmi storie in motorizzazione.

Poi arriviamo al metodo non legale, si molto sbrigativo, ma molto molto non legale.

Aspetto consigli, grazie

Prova a contattare il vespa club Bari, L'utente Maurizio58 qui su VR ne è il presidente. Loro sapranno certo aiutarti.

 

Qualcuno ti ha suggerito di contattare Piaggio Calò per cercare un telaio nuovo del tuo tipo, hai provato?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fresco di incidente... della vespa ti daranno il valore del mezzo, però vai a fare in preventivo da qualche carrozziere. Per poterlo presentare all'assicurazione.

Secondo me é meglio che ti rivolga ad uno studio legale, anche perché tuo figlio ha riportato lesioni non indifferenti.

S proposito fagli i migliori auguri di guarigione.

Il mezzo te lo risarciscono dopo Max 90 giorni, per le lesioni fino ad avvenuta guarigione o stabilizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespeggiando, sono dispiaciuto che anche tu sei fresco d'incidente.

Allora ho presentato al perito:

-moto iscritta F M I

-preventivo del carrozziere

-preventivo del meccanico citando lista del pezzi (compreso telaio nuovo del MY), e lavoro.

E' venuta fuori una bella cifra, mi chiedo potranno mai saldarmi?

-ho messo il legale, anche perche' c'e' la pratica/risarcimento di mio figlio(richiesta economica a fine malattia a parte dai preventivi della vespa).

Non so se mi proporranno di rottamare la moto, visto che non si trova il telaio, oppure chissa cosa.

Aspetto nervosamente, anche perche' aspettavo il bel tempo, ed invece.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.

 

L'utente simonegsx... ecco... non me ne vogliano gli altri... questo sarebbe l'unico di cui mi fiderei ad occhi chiusi visto come lavora

 

Qualcuno ti ha suggerito di contattare Piaggio Calò per cercare un telaio nuovo del tuo tipo, hai provato?

 

Ciao, Gino

glielo avevo suggerito io:-)

 

Si GiPiRat, ho telefonato a Calo', ma purtroppo nulla telaio.

 

strano.... a me dissero che avrebbero dovuto informarsi meglio soprattutto per rispedirlo...

parliamo cmq di un teliao px 2011 ma in motorizzazione non ti farebbero problemi giacchè è l'unico ordinable...

 

addirittura calo mi disse che di listino viene 730 scontato 584 non male rispetto anche ai prezzi su sip... qui a Roma in una concessionaria mi spararono 1200 euro

devi cmq metterci la spedizione... e non credo sia una spesa da poco giaccè te lo mandano imballato con una cassa di legno di grosse dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespeggiando, sono dispiaciuto che anche tu sei fresco d'incidente.

Allora ho presentato al perito:

-moto iscritta F M I

-preventivo del carrozziere

-preventivo del meccanico citando lista del pezzi (compreso telaio nuovo del MY), e lavoro.

E' venuta fuori una bella cifra, mi chiedo potranno mai saldarmi?

-ho messo il legale, anche perche' c'e' la pratica/risarcimento di mio figlio(richiesta economica a fine malattia a parte dai preventivi della vespa).

Non so se mi proporranno di rottamare la moto, visto che non si trova il telaio, oppure chissa cosa.

Aspetto nervosamente, anche perche' aspettavo il bel tempo, ed invece.

Ciao a tutti

 

Se la moto è storica (e lo è) ed è iscritta FMI (e lo è) avrai, anche se con qualche difficoltà, il rimborso delle spese sostenute per la riparazione del tuo veicolo (quindi su presentazione di fattura dei lavori eseguiti). Ben più difficile sarà ottenere gli stessi soldi con un preventivo.

 

Questo se sei particolarmente legato alla TUA vespa. In alternativa cerca di prendere i soldi necessari per acquistarne un'altra e amen.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si GiPiRat, ho telefonato a Calo', ma purtroppo nulla telaio.

Provero' a sentire Maurizio58, non so se ti sei sbagliato, e' presidente, ma del V C di Bari, e non su VR.

Vi ringrazio interettore60

Maurizio58 è il nickname dell'utente su VR, ma è il presidente del VC Bari.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si GiRi, dicevamo la stessa cosa, presidente del V C di Bari, ma utente di VR, l'ho conosciuto all'ultimo raduno di Bari in fiera.

Telefonando a Calo' , mi ha detto che non tratta in questo momento telai.

Per la riparazione della mia vespa, se mi liquidano il dovuto, optero' per acquistare una vespa ventennale.

Possibilmente da sistemarla io, sia di meccanica, che di carrozzeria.

Tutto ruota intorno al liquidatore, ed al mio avvocato.

Saluti ancora da interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato un ricambista di zona che ricordavo tempo fà avesse un annuncio su Subito (qualcuno lo ricorderà senz'altro).......purtroppo nisba!:boh: sono finiti tutti e ne avevano un po' da svendere, peccato. :testate: Volevo essere d'aiuto ma mi sa che ti ho fatto aumentare l'angoscia. :nono:

 

:-( Mi spiace per l'accaduto e faccio i miei migliori auguri per tuo figlio, che si riprenda presto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato un ricambista di zona che ricordavo tempo fà avesse un annuncio su Subito (qualcuno lo ricorderà senz'altro).......purtroppo nisba!:boh: sono finiti tutti e ne avevano un po' da svendere, peccato. :testate: Volevo essere d'aiuto ma mi sa che ti ho fatto aumentare l'angoscia. :nono:

 

:-( Mi spiace per l'accaduto e faccio i miei migliori auguri per tuo figlio, che si riprenda presto.;-)

 

Mah sinceramente non credo che quello sia un telaio da sostituire. Per un telaio nuovo, a trovarlo (e sopratutto con fattura altrimenti in motorizzazione non si fa nulla!), ci vogliono 600-700 euri più tutti gli sbattimenti burocratici per la punzonatura del telaio e la reiscrizione fmi.

 

Io credo che con 6-700 euro in più (ma forse anche con meno) un buon restauratore rimette in dima il suo telaio e resta sempre quello, affettivamente e burocraticamente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mah sinceramente non credo che quello sia un telaio da sostituire. Per un telaio nuovo, a trovarlo (e sopratutto con fattura altrimenti in motorizzazione non si fa nulla!), ci vogliono 600-700 euri più tutti gli sbattimenti burocratici per la punzonatura del telaio e la reiscrizione fmi.

 

Io credo che con 6-700 euro in più (ma forse anche con meno) un buon restauratore rimette in dima il suo telaio e resta sempre quello, affettivamente e burocraticamente.

 

:ciao:

Quoto! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...