Vai al contenuto


Sella vespa GT del 1967


robsec
 Share

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle foto ufficiali la Gt appare sempre con la sella lunga. In quegli anni anche sprint 150, super e 125 nuova nelle pubblicità e depliant dell'epoca venivano immortalate con sella lunga. Il sellino singolo era dunque disponibile a richiesta come optional.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, sella lunga blu scuro, scritta piaggio con rettangolo che la comprende e maniglione ben stretto.

Comunque guarda qui:

http://www.vesparesources.com/off-topics/34243-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html

Modificato da GiPiRat
correzione link
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo montare la monoposto come da scheda del volume Vespatecnica, visto che dal numero di telaio la mia è una dei primi esemplari, che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una GT del 68 e quando l'ho presa era un rudere, un cadavere. Con tutti i pezzi originali come anche la sella lunga quella leggermente rialzata dietro. Ma c'era la targhetta di Aquila Continentale. Ho ricomprato la stessa sella. Cioè lo stesso tipo un pò rialzato dietro e ho montato la targhetta AC e l'ho iscritta all'FMI senza problemi (con tanto di targa oro). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho capito male io? Questa discussione non parla di una GT?

 

Perchè che io sappia la sella blu scuro era per GTR e GL.

Sulla GT la sella deve essere nera con bordino grigio.:mah:

 

Corregetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Fa niente joedreed ;-)

Cerchiamo di fare chiarezza per il Ns. amico altrimenti sulla GT si ritrova la sella del Califfone!!!! :-)

 

Abbiamo capito he la sella LUNGA sulla GT è sicuramente:

1) rialzata dietro;

2) nera;

3) con bordino grigo.

 

E' da capire se ci va la scritta Piaggio o Acquila Continentale. Io, ripeto, per la mia esperienza, la sella originale aveva al scritta AC.

 

Poi se qualcuno più esperto di noi ci fa luce gli saremo grati!!!!!

 

Per quanto riguarda la monoposto hai due 3 scelte:

1) monoposto con portapacchi;

2) monoposto davanti e monoposto dietro;

3) monoposto davanti e cuscino dietro.

 

Per la scelta n* 3 credo però che dovrai mettere nche il poggia piedi lato sinistro bucando il cofano. A quei tempi le signore con le gonne salivano di lato sulle vespe, dalle mie parti si dice di "quatacco"!!!! :risata:

 

In tutti i casi ti sconsiglio la monoposto perchè scomodissima e poi se monti il portaruota sullo scudo e sei alto come me (1 metro e 80) bestemmierai in aramaico per premere il pedale del freno. E comunque le ginocchia ce le vrai sempre fuori lo scudo. ;-)

 

Questo è come la vedo io.

 

Vediamo se qualcuno ci insegna qualcosa di nuovo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti si parla di una GT.........

 

Sulla Gt 67 ci va Aquila Continentale o A. REJNA. :ciao:

 

OK. Ora non dovresti avere più dubbi sulla scelta della sella. Nel caso tu voglia mettercela biposto!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in fase di restauro di una GTR ( http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/52465-restauro-impegnativo-_-vespa-gtr-del-1970-vnl2t.htmle) e se ho capito bene l'AC o la Rejna in pelle nera sono per la prima serie di VNL2T, mentre la seconda serie montava quella con scritta piaggio in pelle blu scuro...Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...