Vai al contenuto


50 special 130 polini


costa60
 Share

Recommended Posts

Se non ha fretta lui,montatelo insieme;quando faccio un motore e qualcuno lo monta al posto mio un po mi dispiace e mille dubbi mi assalgono tipo se toglierà lo straccio che tappa il collettore(qualcuno non l'ha fatto nonostante le mie raccomandazioni preso dalla fretta di montare),se si ricorderà di mettere olio nel motore etc..In attesa di ulteriori sviluppi,ti faccio tanti auguri di pronta guarigione!Poi torneremo a litigare come prima:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspiterina, che bella discussione che ho messo in piedi, peccato che la si faccia davanti ad un computer, pensate invece se avessimo fatto un bel giro in vespa, e dopo un bel pò di chilometri in sella e belli stanchi ma soddisfatti, seduti ad un tavolo con una buona birra e qualcosa da mettere sotto i denti, si potrebbe veramente tirare fino a sera tarda, finedo la giornata parlando di queste cose.

Sarebbe sicuramenta una fantastica Giornata.

Comunque chiunque vuole dire la sua qui e ben accettato, mi sto divertendo un mondo a sentire le diverse opinioni, forza ragazzi buttiamo miscela al fuoco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel che costa la miscela,non buttiamone molta sul fuoco.Meglio metterla nel serbatoio!

Sull'alimentazione piu o meno ci siamo detti un po di cose ma finche non ci sono le ruote sull'asfalto,non abbiamo riscontri pratici anche sul resto della discussione.Sulla teoria si può discutere all'infinito e dopo le prime prove avremo di che discutere sia sui pregi che su eventuali difetti che potrebbero insorgere(spero di no) su un motore cosi configurato.Mi raccomando,carburate per bene e poi gas aperto!

 

@costa60:se eravamo piu vicini,l'idea del giro e della birretta tirando tardi non sarebbe stata da scartare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,volevo un consiglio,ho una vespa et3 125,ho montato un polini

 

130.c.c frizione originale, ho montato la marmitta proma,ho lasciato il

 

carburatore originale di 19 però ho cambiato il getto max anzichè l'originale

 

76 ho messo un 80, il problema ò che parte benissimo non affoga, ma non

 

fà più di 90 km, sembra che a tutto gas sia frenata, quasi il rumore come una

 

50 con un 75, se tiro l'aria a metà ha un rumore molto più normale,però non

 

raggiunge comunque i 90 km,la compressione è normale,ho provato anche

 

ad anticipare,ma non ho risolto niente, ricordo che 10 anni fà avevo un'altra et3 e avevo messo un 130.c.c polini con la proma e lasciato il 19

 

e tirava che era una bellezza, io con questa che ho adesso in salita devo quasi scalare perchè non tira come dovrebbe,volevo un consiglio da voi.

 

 

grazie.

 

 

heavy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel che costa la miscela,non buttiamone molta sul fuoco.Meglio metterla nel serbatoio!

Sull'alimentazione piu o meno ci siamo detti un po di cose ma finche non ci sono le ruote sull'asfalto,non abbiamo riscontri pratici anche sul resto della discussione.Sulla teoria si può discutere all'infinito e dopo le prime prove avremo di che discutere sia sui pregi che su eventuali difetti che potrebbero insorgere(spero di no) su un motore cosi configurato.Mi raccomando,carburate per bene e poi gas aperto!

 

@costa60:se eravamo piu vicini,l'idea del giro e della birretta tirando tardi non sarebbe stata da scartare.

 

in linea di massima siamo praticame appasto come configurazione perche un motore diciamo simile lo monto su uno dei special che ho usato x i raduni quest anno con molta affidabilita e soddisfazzione ,

con la differenza che la ventola 1,5kg è a puntine con 24 di carbo espansione, pero un pelo lunga avendo la campana originale et3 e l'altro motore l'ho prestato ed un amico con differenza che montava compana 22/63 e carbo da 29 ,con la proma cattiva in ripresa, con zirri silent allungava mantenendo la coppia senza calare , constatato un buon compromesso

avrete capito dal mio orientamento sessuale che tutto è rigorosamente lammellare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle mie invece è cosi http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/49572-polini-130-d-rifasato-che-ne-dite.html e stavolta siamo tutti contenti,metà a valvola e metà lamellare.Nonostante fasi alte ed espansione mi risultano quasi corti i 22/63 con quarta originale;per questo ero rimasto un pò perplesso su una 24/72 con quarta corta con un polini senza modifiche.Che anticipo hai dato?Io per ora sono fermo a 17* ma ancora non ci siamo,aspetto che mi arrivino le candele piu fredde e riparto con le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,volevo un consiglio,ho una vespa et3 125,ho montato un polini

 

130.c.c frizione originale, ho montato la marmitta proma,ho lasciato il

 

carburatore originale di 19 però ho cambiato il getto max anzichè l'originale

 

76 ho messo un 80, il problema ò che parte benissimo non affoga, ma non

 

fà più di 90 km, sembra che a tutto gas sia frenata, quasi il rumore come una

 

50 con un 75, se tiro l'aria a metà ha un rumore molto più normale,però non

 

raggiunge comunque i 90 km,la compressione è normale,ho provato anche

 

ad anticipare,ma non ho risolto niente, ricordo che 10 anni fà avevo un'altra et3 e avevo messo un 130.c.c polini con la proma e lasciato il 19

 

e tirava che era una bellezza, io con questa che ho adesso in salita devo quasi scalare perchè non tira come dovrebbe,volevo un consiglio da voi.

 

 

grazie.

 

 

heavy.

 

secondo mè il 130 messo cosi senza ulteriori modifiche dovrebbe dare solo + coppia e di velocita darti 5-7 km niente di +praticamente solo + brillante

aumenta ancora 7 il getto (per vedere cosa cambia) ma è tutto originale a parte il gt ?

che cilindro hai montato per curiosita dr ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè il 130 messo cosi senza ulteriori modifiche dovrebbe dare solo + coppia e di velocita darti 5-7 km niente di +praticamente solo + brillante

aumenta ancora 7 il getto (per vedere cosa cambia) ma è tutto originale a parte il gt ?

ok polini

allora bisognerebbe controllare varie cose,retifica o nuovo ,assemblaggio ,tiraggio prigionieri collettore testa ,pulizzia carbo ,ecc

è un problema capire non sentendolo girare :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...