Vai al contenuto


dubbio carattere n* di matricola px senza freccie


forbice
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, e da un pò che seguo questo forum, e devo dire è davvero interessante e coinvolgente!! cmq il motivo per cui ho scritto e perche nella prossima settimana dovreii andare a fare il passaggio di propietà di un px senza freccie:mrgreen:. però ci sono 2 problemi:

 

1: i numeri di matricola hanno un carattere diverso dall'omologazione. controllando le mie vespe (tutte 50 cc) ho notato che il carattere dei numeri di telaio e dell'omologazione sono identici. adesso allego un foto sperando che possiate aiutarmi a risolvere sto mistero:mah:.

 

 

2:il padrone della vespa è una donna morta qualche anno fa,ma sono a conoscenza di uno dei 2 eredi. la vespa non ha nessun documento, solo la targa ed a visura fatta risulta in vita. la mia domanda è : come dovrei comportarmi in questo caso? al PRA di Messina sono stati molto poco esaurienti... :rabbia:

matricola px senza freccie1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR... magari poi vai nella sezione piazzetta per le presentazioni ;-)

Per quanto riguarda ilo numero di telaio credo sia normale la differenza tra i caratteri del'omologazione e quelli del numero di telaio che veniva punzonato in un secondo tempo... credo :mrgreen:

Di seguito nella foto quello punzonato sulla mia vespa

:ciao: Pierluigi

DSCF4467.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio senza frecce del '79, chiaramente nel numero di telaio di 7 ce n'era uno solo, ma il carattere è quello che vedi.

 

Aggiungo la foto del 4, vedo che c'è anche nel tuo numero.

 

 

PX senza frecce, nel 79!!!, pensavo gli ultimi fossero del 78

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano diversi perchè il mio ha su 2 mani di vernice, quelli di piero uno solo, e l'ultimo è senza vernice sopra.

Quello di forbice è completamente differente, anzi, non è nemmeno somigliante.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con gto82. i numeri non son tutti uguali, ma il mio non centra nulla con gli altri,e poi guardado il carattere sembra antecedente al 75. Premetto che non sono un esperto, però ho controllato 2 delle mie vespe. una è una special prima serie del 71 e il carattere è uguale,poi ho guardato una special v5b3t(1975) e il carattere e diverso. in conclusione il mio dubbio è:

se nel '75 veniva usato un tipo di carattere diciamo "moderno" perchè nel '78 avrebbero usato un carattere "antico"? poi c'è di più, ieri ho controllato il px 125 e di un mio amico acquistato da suo padre nel lontano '81 e i caratteri sono identi a quelli di cui voi avete messo le immaggini!!! adesso non so che fare!!! fare il passaggio di propietà o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai di questi dubbi lascia stare, a mio modesto parere i tuoi numeri sono più che originali, tra l'altro ci sono talmente tante differenze tra i caratteri dei numeri di telaio distribuiti negli anni che nessuna Vespa sembrerebbe in regola, se la vespa come dici risulta "in vita" (tra l'altro appertenuta ad una sola persona e a vedere dalla foto dei numeri mai restaurata) ed il prezzo è buono io non ci girerei troppo su e vedrei di chiudere in fretta la trattativa prima che....... la vespa voli via.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai di questi dubbi lascia stare, a mio modesto parere i tuoi numeri sono più che originali, tra l'altro ci sono talmente tante differenze tra i caratteri dei numeri di telaio distribuiti negli anni che nessuna Vespa sembrerebbe in regola, se la vespa come dici risulta "in vita" (tra l'altro appertenuta ad una sola persona e a vedere dalla foto dei numeri mai restaurata) ed il prezzo è buono io non ci girerei troppo su e vedrei di chiudere in fretta la trattativa prima che....... la vespa voli via.

 

Cordialmente

 

 

si la vespa risulta in vita, ma ha gia avuto 2 propietari!!!:mah: per quanto riguarda il prezzo è nullo!! perche sto prendendo solo il telaio perche il resto e stato dato ad un amico del propietario che avendo il px si è smontato tutto!!!:testate:. ma non e un problema perche in tanto ho gia cominciato con il restauro:-). tanto lentamente comprerò tutto e la riporterò in vita al suo vecchio splendore!!! Blu marine :Lol_5:.

Ps : la vespa è stata restaurata un po di volte, e anche fatta male!!! la pedana era da sostituire e il "pseudo" carozziere che la fece ebbe la geniale idea di saldare delle lamiere sul marciume..poi via di stucco metallico a go go :rabbia:e per finire il suo "ottimo" lavoro ha dato giu anche un bel pò di antirombo:testate:... dopo aver fatto il trapasso posterò le foto del restauro:risata1:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...