Vai al contenuto


Verifica Candela PX 125 (177)


iceshadow
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

 

Oggi ho deciso di fare un po' di controlli sulla mia Vespa, e stamattina, smontando la candela mi è venuto un dubbio.

 

Sto girando troppo magro? Vi allego foto della candela in questione.

Prima dell'inverno ero perfino troppo grasso, non vorrei aver smagrito troppo.

 

candela 1.jpg

 

candela 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere che tipo di settaggio hai, emulsionatore getto mini e massimo e di quanti giri hai svitato la vite dietro il carburatore. Di solito 2 giri e mezzo dovrebbero bastare ma che getto massimo hai messo?

Cmq a me sembra in ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la tua risposta, ecco la mia configurazione:

 

Pinasco 177, albero anticiptao, getto max 108, emulsionatore Be3, freno aria 140, getto min 45-140. La vite è svitata di un giro e un quarto ( che sembrerebbe poco, ma così va che è una meraviglia).

Il dubbio candela mi è venuto perchè ho notato che l'elettrodo ha un profilo biancastro (che si nota poco in foto) che mi ha fatto pensare a una possibile carburazione magra. Magari mi preoccupo per niente.

Con questa configurazione e carburazone ho fatto circa 4.000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

il profilo biancastro può essere causato anche da un'infiltrazione daria della testa del cilindro(se non è stretto a dovere), lo so perchè anche me è capitato la vespa gira sempre meglio se "magra" cmq io ho un polini con carburatore 24 e di massimo monto un 118 emulsionatore 160-55 be3 con due giri e mezzo di vite e a quanto pare funziona.

Però se mi dici che hai già fatto 4000km senza il minimo problema faorse la tua vespa sta in grazia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non so se ho azzeccato il settaggio o se ho avuto fortuna, comunque per stare tranquillo stamattina prima di andare in ufficio ho aumentato di un quarto di giro la vite posteriore per stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...