Vai al contenuto


furto vespa bologna


tato75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno è stato coinvolto nel furto della propria Vespa durante lo scorso week end a Bologna centro, i particolare zona lame-palasport.

 

Hanno caricato 2 scooter vespa (50cclx Rossa, 125ccS Bianca) nel parcheggio per le moto in piazza Resistenza.

Poco prima di andare a dormire ho notato un Ford Transit BLU SCURO che gironzolava all'apparente ricerca di un parcheggio. Solo stamattina ho ipoteticamente ricollegato.

 

Se qualcuno in lettura (anche facente parte delle FFOO) potesse dare il suo contributo sarei grato.

I carabinieri presso i quali ho fatto denuncia hanno detto che certamente si tratta di un furto su commissione per ricambisti/meccanici poichè gli Scooter Piaggio non sono tanto appetibili nell'est Europeo o Nord Africa (destinazione dei furti delle Moto negli ultimi anni a sentire loro)

 

La seconda grossa sfiga di questa storia è che nei paraggi, sembra incredibile, ma non c'è alcuna telecamera (banche, uffici, questura, Comune etc).

 

Se avete uno Scooter Vespa in riparazione approfondite la provenienza dei ricambi e non accettate lavori in nero ed a prezzi stracciati. Probabilmente 'sta gente si nasconde li dietro.

 

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi, indicare sempre numeri matricola telaio e motore puo' aiutare ad evitare l'incauto acquisto, se non ad una segnalazione da parte di chi si imbattesse nella tua vespa...

Mi spiace per l'accaduto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi, indicare sempre numeri matricola telaio e motore puo' aiutare ad evitare l'incauto acquisto, se non ad una segnalazione da parte di chi si imbattesse nella tua vespa...

Mi spiace per l'accaduto :-(

 

telaio ZAPM6810100003471

 

motore M681M

 

 

Pare comunque, diversamente da quanto ipotizzato in caserma, che dati il tipo di motoveicolo e le presunte modalità vadano direttamente ad essere ripunzonate e rivendute con libretti falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il telaio sono d'accordo, ma non e' altrettanto semplice ripunzonare un motore (i punzoni non sono gli stessi in vendita sui soliti noti siti), per cui vale sempre la pena indicare tutti i dati utili all'identificazione.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi, indicare sempre numeri matricola telaio e motore puo' aiutare ad evitare l'incauto acquisto, se non ad una segnalazione da parte di chi si imbattesse nella tua vespa...

Mi spiace per l'accaduto :-(

 

 

Il numero di telaio della mia vespa rossa è ZAPC3830000032866

 

motore C383M

 

 

Speriamo che la ritrovino... ma ci credo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Che merdacce, spero che gli scoppi una gomma in curva a sti fetusi!

 

Mi sono sempre chiesto come si possa evitare che ti rubino ad esempio il cofano

motore visto che staccarlo è una sciocchezza!

 

Quando girerò per Bologna la terrò sempre d'occhio, e la legherò con una catena grossa a un palo davanti ad una banca o in un posto di passaggio...ma tanto se te la vogliono fottere in qualche modo ci riescono lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di telaio della mia vespa rossa è ZAPC3830000032866

 

motore C383M

 

 

Speriamo che la ritrovino... ma ci credo poco...

 

Ciao, non disperare... io l'ho ritrovata dopo 4 anni ripunzonata con librettino di un'altra vespa.

Sono riusciti a risalire a me tramite il numero motore che era rimasto originale e dopo le dovute ricerche hanno saputo, sicuramente dalla Piaggio, a quale telaio era abbinato. Per fortuna quando mi ha contattato la Polizia Stradale, mi ricordavo alcuni particolari che mi hanno permesso di farmi riconsegnare la Vespa intera altrimenti mi avrebbero dato solo il motore.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riusciti a risalire a me tramite il numero motore che era rimasto originale

Sono sempre piu' convinto che indicare anche la sigla motore puo' dare qualche speranza in piu: la tua storia ne e' la testimonianza, sono contento che alla fine ti sia tornata a casa. Te l'hanno ripunzonata nuovamente con i tuoi numeri o con un numero d'ufficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre piu' convinto che indicare anche la sigla motore puo' dare qualche speranza in piu: la tua storia ne e' la testimonianza, sono contento che alla fine ti sia tornata a casa. Te l'hanno ripunzonata nuovamente con i tuoi numeri o con un numero d'ufficio?

 

Ciao...

quando feci la denuncia non ho comunicato il numero del motore. Di sicuro è stata la stradale a fare le indagini del caso richiedendo sicuramente alla Piaggio a quale telaio fosse abbinato quel numero di motore. Avendo poi la Piaggio comunicato il numero del telaio sono risaliti a me tramite la denuncia. La Vespa mi è stata consegnata intera solo perchè ricordavo alcuni particolari che potessero dimostrare che il telaio fosse veramente il mio altrimenti mi avrebbero consegnato solo il motore.

Riguardo alla ripunzonatura purtroppo sono stati assegnati dei numeri d'ufficio e non gli originali.

A te risulta che si sarebbe potuto ripunzonare con i numeri originali?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A te risulta che si sarebbe potuto ripunzonare con i numeri originali?

Non saprei, chiedevo solo per curiosita' di sapere come si comportano le FDO in casi simili... :-)

Ovviamente immagino che non potendo ribattere dov'era l'originale, il numero nuovo te l'hanno stampigliato sulla pedana, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, chiedevo solo per curiosita' di sapere come si comportano le FDO in casi simili... :-)

Ovviamente immagino che non potendo ribattere dov'era l'originale, il numero nuovo te l'hanno stampigliato sulla pedana, giusto?

 

No, il numero è stato stampigliato un pò più a destra di quello originale che è stato naturalmente reso illegibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

oggi mi hanno chiamato dal commissariato santa viola; è stato scoperto un deposito di mezzi rubati a bologna e rimini negli ultimi mesi. purtroppo della mia è stata rinvenuta solo la targa poichè il furto è avvenuto ormai 3 mesi fa ed il veicolo è verosimilmente già nell'est europa. però non mollo poichè il birro mi ha detto che l'indagine è appena inziata quindi se dall'est collaborano non è detta l'ultima parola. purtroppo sentivano puzza poichè dopo 4 gg di appostamenti nessuna persona è mai entrata nel deposito. la cosa pazzesca è che era all'interno di una zona artigianale alla luce del sole con addirittura vari mezzi all'esterno tutti in fila stile concessionario..

RICOSTRUIAMO IL MURO DI BERLINO, ANZI LA CORTINA DI FERRO!!

 

In bocca al lupo alla mia vicina di casa collega di sventura e agli altri derubati..

 

ecco il link della notizia

 

Tesoretto di auto, scooter e bici rubate - Il Resto Del Carlino - Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie dell'informazione! Oggi ho chiamato il Commissariato ma, com'era prevedibile, hanno già provveduto a restituire tutti i mezzi (o ciò che ne rimaneva!) e della mia vespa nessuna traccia.

 

Che rabbia!!!

 

Spero che l'indagine vada avanti... in caso, tienimi informata!!!

 

In bocca al lupo anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...