Vai al contenuto



Motorino avviamento fuori uso


mikifrizzi
 Share

Recommended Posts

Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccomi presente!!!!!!!!!!!!

Proprio oggi anche il mio motorino mi ha abbandonato!!!! A soli 1200 Km e non tanto usato, essendo abituato alla pedivella!. Domani non riesco, ma la prox settimana andrò dal concessionario, ma non la lascio, mi ordina il pezzo (spero), poi si monterà-

Già da quando l'ho ritirata, i primi di settembre avevo avuto problemi, ed immaginavo che prima o poi finisse così, ma questo è molto prima del mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto già il telefono con il conce in questo momento !

Dunque la Star è da una settimana dal mecca,il motorino era già stato ordinato ed era già arrivato quando ho portato il mezzo.Una settimana per cambiarlo !?

Mi dice che quello nuovo montato non gira e che ne ha ordinato un'altro!?

Evidentemente sono difettosi,tutti.Avevo notato inoltre che nella messa in moto con la pedivella si faceva parecchio fatica perchè il pistone evidentemente ha tendenza a fermarsi nel PMS.

Per confortarmi,il conce che è anche Piaggio mi dice che anche i nuovi PX hanno un sacco di problemi,vi risulta !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?

 

in garanzia spero.....

 

Perchè c'è qualche dubbio che non debbano rosolvere tutto senza spese e con le scuse? Parliamo di un veicolo nuovo che per legge è coperto da difetti di fabbricazione.

 

E anche se lo stesso problema lo hanno anche altri questo non li giustifica, avessero scelto meglio il fornitore non avrebbero avuto questi problemi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?

 

Ciao, ci puoi dire l'anno (da telaio) e la cilindrata della tua star.

Per quanto ne so io tutti i motorini d'avviamento fino al 2010 erano difettosi.

Il problema dovrebbe essere stato risolto per i modelli del 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la mia star è un 150 4T acquistata a settembre 2010.

Il conce mi dice di aver già sostituito un primo motorino ma che lo stesso non funzionava e di averne ordinato un altro ! Sarà vero o avrà tentato di riparare quello rotto !? Vatti a fidare!:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!!!!!

(almeno per ora e spero per sempre)

Stamattina essendo in giro dalle parti del concessionario, mi fermo in officina e faccio presente il difetto, e preciso che ha sempre avuto qualche "puntamento" dopo aver spinto il bottone. Mi dicono che può farlo, perchè se il pistone è al punto morto sup, sforza...............BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ascoltavo piu per divertimento che altro. "Me la deve lasciare..........la faremo...................possono essere le spazzole..................."

Dico: ma se passo un giorno, mi smoti il motorino, vado via e torno quando il motorino è sistemato, NON RESTO A PIEDI!!!. Fatto sta che esce la titolare e dice di andare a prendere un motorino nuovo, di montarlo che poi faranno la richiesta di garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Un quarto d'ora e la Star era pronta!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?

 

Ciao, volevo chiederti se nei 3500 km percorsi hai avuto altri problemi oltre al motorino d'avviamento perché io sarei intenzionato ad acquistare un LML la prossima primavera e non vorrei fare la fine di quando acquistai nove anni fa il mio malaguti madison con decine di difetti di fabbrica, un vero calvario:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,io è meglio se non parlo e cmq ti sconsiglio vivamente !

 

Grazie per il consiglio :-), allora mi sa proprio che mi vado a comprare il PX della PIAGGIO anche se dovrò spendere di più, magari faranno la rottamazione e forse potrò risparmiare 500-600 euro sul prezzo di listino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio :-), allora mi sa proprio che mi vado a comprare il PX della PIAGGIO anche se dovrò spendere di più, magari faranno la rottamazione e forse potrò risparmiare 500-600 euro sul prezzo di listino ;-)

Qualinque cosa tu compri L' importante è che il concessionario sia della tua citta' perchè prima o poi ne avrai bisogno................ciao:ciao: fattti un giro su stardeluxe.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!!

 

Probabilmente il problema del motorino è tanto diffuso da dare per scontato che fosse da sostituire.

 

beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale??

 

Non si tratta di essere meccanici LML piuttosto che altro. Quì si tratta di un dispositivo talmente banale (pulsante-relè-motorino) che anche un meccanico a livello di ABC dovrebbe saper controllare. Sarebbe bastata una banale lampada spia per capire subito che non arrivava corrente al motorino e in questo case anzi sarebbe bastato ascoltare il relè se si eccitava o meno. Non è che il meccanico era sordo? :risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di spezzare una lancia a favore del mecca.Il relè come dici tu in effetti si eccitava,eccome ! Abbiamo goduto insieme !:risata1:

 

Allora non poteva essere il pulsante visto che se il pulsante non funziona il relè non si eccita. Probabilmente c'è stata una combinazione di cose.

 

Avete goduto a vuoto:sbonk::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo moltissimi motorini di avviamento hanno dato problemi sulle Star... Pare che ultimamente le cose vadano meglio...

meno male, comunque - almeno sulle 2t - avrebbero potuto togliere il motorino e 150 euro dal listino...avrebbero fatto figura migliore e più staristi felici:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...