Vai al contenuto



Vespa vnb restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

non sono riuscito a prenderlo perchè il tizio quando l'ho richiamato che volevo prenderlo mi ha detto che dovevano passare in giornata per ritirarlo

 

Le occasioni si prendono al volo...

Per l'altro 100€ con carburo e GT non è male ma non capisco cosa intende per terzo foro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho parlato con il tizio mi ha detto che il gt non lo tiene però può fornirmi il carburatore, magari vedo di farlo entrare negli 80 euro!! cmq questo è quello che mi ha scritto quando mi ha detto del motore:

 

il carburatore non so se ti conviene rimettere l'originale (20/15)oppure già un 20/17 ma dato che sui carter avevano già predisposto il terzo travaso potresti utilizzare un gruppo termico di un px 125 con un carburatore 20/20 e la moto sarebbe molto più godibile senza che esteticamente si noti nulla.io avevo preso quel motore proprio con quell'intenzione ma poi ho dato via la vnb....

per la bobina saprai che il difetto classico di quei modelli era il surriscaldamento della bobina interna e la modifica che veniva sempre fatta era di portare all'esterno il tutto.

 

 

beppe tu che dici?? c'è da fidarsi? il blocco come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso sbilanciarmi, bisogna capire in che stato è anche l'albero motore. Comunque rimane il fatto che ha bisogno di un restauro integrale. Potresti recuperare i pezzi mancanti dal tuo motore ma sarebbe un peccato...Se la tua Vespa non deve andare a collaudo potresti montare il motore che hai ed aspettare la prossima occasione. Comunque 80€ vale la pena di spenderli anche a scatola chiusa per un motore di 50 anni,male che vada lo rivendi con i stessi soldi e se no guarda qua anche questo mi sembra abbastanza bello. Prezzo abbordabile:http://cgi.ebay.it/motore-completo-piaggio-vespa-vnb-funzionante-/260692682380?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb27ea68c

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'avevo visto anche io!!! poi mi ha mandato le foto!!! è una sola bella è grossa dice completo perfetto...

mancano i silent block, il mozzo ha i perni tagliati, a suo dire manca il selettore marce e ha la leva della messa in moto stranamente + in alto del solito... mha e scrive pure perfetto!!! mha...

DSC01940.jpg

DSC01941.jpg

DSC01942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho trovato questo in foto, mi hanno chiesto 250 euro :-(:-( però sembra completo e dice che va in moto, io ho la vespa radiata d'ufficio quindi deve passare la visita dell'esaminatore altrimenti avrei messo il vnb1M senza indugiare piu' di tanto, anche se forse le bobbine del vnb1m sono differenti dal vnb2m per via della batteria.... Cmq tornaqndo a noi l'unico problema è che questo l'ho trovato su subito e mandare 250 euro ad un tizio senza garanzie................... cmq vediamo a fine mese....

motore vespa VNB2M.jpg

motore VNB2M.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Missione compiuta!! ho comprato il motore 262 euro e non mi ha dato manco il cerchio st'infame!!:mogli::mogli::mogli:

Cmq il copriventola lo faccio alluminio mentre la cuffia come deve essere??

il coperchio del carburatore?

poi ho un'altro dubbio... il faro anteriore deve avere un solo foro o 2 fori per le lampadine??

Graziee anticipatamente!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

alla fine eccome qua!!!:lol::lol::lol: dopo circa 18 mesi ho "terminato" il restauro

della vnb2t:-) terminato l'ho messo tra virgolette perchè devo sistemare alcune cose come verniciare il copriventola color alluminio, sostituire il pedale del freno e altre cosucce!!!

adesso volevo farvi una domanda... la vespa è radiata d'ufficio, sono in possesso della targa e del libretto... deve fare il collaudo? o il collaudo è solo per i mezzi senza libretto??(ovviamente so che devo fare tutta la trafila dell'escrizione al registro storico ecc ecc)

DSCF0058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Manopole nere e vite a croce testa tonda per fermare le leve?:nono:

Anche se facevi i numeri delle marce "perfetti" sarebbero passati in ogni caso in secondo piano rispetto a quello che si vede in foto.

 

Meno male che li hai fatti tutti storti così distraggono un po'.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi nella foto del manubrio di quando lo presi si vedono, è solo che quando le ho comprate sono stato un pò sbadato.. cmq ti confesso che quando le montai mi faceva un pò strano che fuoriuscissero in quel modo!!:crazy:

cmq appena passo dal ricambista le prendo!!

S5006675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi ho un problemino:testate::testate::testate: :

il gancio che dovrebbe mantenere la scocca motore ferma al telaio scappa sempre. Sembra che scivoli verso destra... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Ho addirittura pensato che la guarnizione della scocca sia troppo spessa:orrore: ...aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti faccio i miei complimenti per il restauro della Vespetta... vorrei però fare un appunto: sarà colpa delle foto sul monitor, o della luce/flash etc. ma mi sembra che il colore sia troppo celeste e poco grigio... me lo fa l'occhio oppure hai usato un codice diverso dall'originale?

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, il gancio è stato messo nuovo anche se comprato su ebay e quindi non originale, cmq notando che senza guarnizione la scocca chiudeva perfettamente ho pensato di tagliare un pò la guarnizione in modo da stringerla di qualche millimetro, adesso chiude meglio!!!

per il colore guarda anche io ho i miei dubbi, la vernice è acrilica e l'ho fatta fare in colorificio prendendo il colore che stava sul serbatoio e infatti quando facemmo il paragone con il serbatoio e il pezzetto di cartone con la vernice sopra alla luce del sole erano uguali!!!non saprei cmq sicuro è anche questione di luce, all'aperto al sole è molto chiara e l'effetto celeste tende a svanire....bhooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

come diveco forse anche la mia riesce ad arrivare a 70 /80 non ho provato a tirarla con decisione perchè ho paura dei freni:Lol_5::Lol_5:

la cosa che invece vorrei migliorare è la potenza in termini di spinta!! potrebbe essere un problema di carburazione?? adesso come adesso la vespa è un orologio parte in qualsiasi momento ed ha anche un bel minimo, solo che quando accellero è come se faticasse a salire di velocità... forse sono solo mie paranoie ma il forum è fatto anche per questo:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ragazzi mi si è rotto il perno della leva dell'avviamento il millerighe:testate::testate::testate: non so come si è spezzato!!

Ne ho trovato uno a buon prezzo smontato da Vna o vba che diete sono intercambiabili con vnb?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...