Vai al contenuto



Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????


enne
 Share

Recommended Posts

Grazie ragazzi, gentilissimi, mi sono perso negli ultimi post ma proverò cmq a rispondervi...

 

-discorso testa, monta quella della Polini fatta per quel cilindro(il nuovo 208 polini)

- riguardo al mix sono stati tolti gli ingranaggi, il tubo è attaccato e il serbatoio dell'olio è vuoto..(secondo voi devo tapparlo ?????)

- per il discorso autostrada, solo al pensiero mi mette terrore...l'idea è quella di andare via con della calma, strade basse, non ci corre dietro nessuno e il panorama non è di certo quello che offre l'autostrada (tir o non tir)

 

 

 

a parte il viaggio......consigliate di rimettere tutto originale? :azz:

il materiale ce l'ho, devo solo rettificare il cilindro originale e via...

 

 

... ciao enne.

riguardo alla tua configurazione non so proprio che dirti,

però partire con l'inquietudine di un eventuale grippaggio è veramente angosciante.

personalmente, come tanti altri, percorro parecchi km con configurazioni non originali,ma affidabili perchè comfermate dall'esperienza di tanti vespisti.

quando parto,solo oppure in compagnia sono abbastanza tranquillo da non dover viaggiare angosciato di rompere da un momento all'altro.

ed è molto. significa godersi in pieno il tour.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ragazzi, gentilissimi, mi sono perso negli ultimi post ma proverò cmq a rispondervi...

 

-discorso testa, monta quella della Polini fatta per quel cilindro(il nuovo 208 polini)

- riguardo al mix sono stati tolti gli ingranaggi, il tubo è attaccato e il serbatoio dell'olio è vuoto..(secondo voi devo tapparlo ?????)

- per il discorso autostrada, solo al pensiero mi mette terrore...l'idea è quella di andare via con della calma, strade basse, non ci corre dietro nessuno e il panorama non è di certo quello che offre l'autostrada (tir o non tir)

 

 

 

a parte il viaggio......consigliate di rimettere tutto originale? :azz:

il materiale ce l'ho, devo solo rettificare il cilindro originale e via...

 

-uno dei difetti del 208 polini è rappresentato dal fatto che non esiste una testa polini, ma devi adattarne una;

-se sono stati tolti gli ingranaggi...(quali?)è stato lasciato un bel buco dal quale possono salire i vapori d'olio dal carter alla scatola carburatore

-il serbatoio dell'olio è la cosa meno importante....

alla fine, io personalmente, conoscendone l'affidabilità , opterei per la riparazione del miscelatore;

mi dispiace davvero se ti ho messo grilli in testa...ma al posto tuo un bel controllo generale al tuo vespone lo darei...magari con l'aiuto del forum e di qualche amico col quale smontare i pezzi...fai delle foto e ce le fai vedere....molta gente qui ha imparato così...e ora fa dei lavori egregi.....tieni presente che sono mezzi di trent'anni fa, quando va bene, e che necessitano di una attenzione particolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

-uno dei difetti del 208 polini è rappresentato dal fatto che non esiste una testa polini, ma devi adattarne una;

-se sono stati tolti gli ingranaggi...(quali?)è stato lasciato un bel buco dal quale possono salire i vapori d'olio dal carter alla scatola carburatore

-il serbatoio dell'olio è la cosa meno importante....

alla fine, io personalmente, conoscendone l'affidabilità , opterei per la riparazione del miscelatore;

mi dispiace davvero se ti ho messo grilli in testa...ma al posto tuo un bel controllo generale al tuo vespone lo darei...magari con l'aiuto del forum e di qualche amico col quale smontare i pezzi...fai delle foto e ce le fai vedere....molta gente qui ha imparato così...e ora fa dei lavori egregi.....tieni presente che sono mezzi di trent'anni fa, quando va bene, e che necessitano di una attenzione particolare....

 

Quoto!

 

 

il papà della mia morosa, col 208, revisionato, e restaurato...è caduto varie volte,per colpa dell'olio sbagliato nel carter, aperto il motore ci siam accorti che il 208 era grippato...tergiversato ancora per qualche mese...grippatina...

 

Fine? il motore è tornato original....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

 

il papà della mia morosa, col 208, revisionato, e restaurato...è caduto varie volte,per colpa dell'olio sbagliato nel carter, aperto il motore ci siam accorti che il 208 era grippato...tergiversato ancora per qualche mese...grippatina...

 

Fine? il motore è tornato original....

 

il 208 Polini bisogna saperlo fare altrimenti Grippa...anche io l' ho grippato;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

due precauzioni importanti per il polinone sono:

1: portare il cilindro in rettifica e dargli una tolleranza di 12 centesimi

2: allargare lo scarico sul cilindro in quanto essendo piu' largo i gas hanno piu' sfogo e quindi meno surriscaldamento..

con questi piccoli accorgimenti e una buona carburazione puoi farci quello che vuoi..

te lo dico per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero un neofita all' epoca stiamo parlando di 15000km fà cioè da quando l' ho rettificato ed ho fatto in modo di non rimanere a piedi;-)

 

Appunto...guarda che lunghezza ha la tua esperienza :applauso::applauso::mavieni::mavieni:e complimenti per come sei riuscito a farlo andare forte dopo il rodaggio :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 208 Polini bisogna saperlo fare altrimenti Grippa...anche io l' ho grippato;-)

 

Mah, sai, il p200e è stato comprato a scatola chiusa, già pronto e fatto, evidentemente era stato fatto da un incompetente..

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

 

io penso che le termiche più delicate attualmente siano il Malossi166 il Pinasco177 ghisa ed il Polini208 per questi Gt vanno osservate norme che per gl' altri non valgono (o valgono meno), tipo Rodaggi più lunghi 1000-1500km controllo delle tolleranze (il malossi166 esce dalla fabrica con 9centesimi di tolleranza quasi come un Gt d' alluminio 5-8cent.) e poi in sostanza per viaggiare tanto bisogna un pò mortificarli i Gt che hanno l' anima troppo sportiva e troppo poco turistica, tipo tenere un RdC non superiore a 11:1 carburazione 1-2 punti più grassa del necessario, miscela al 2.5%, anche la testa gioca un ruolo importante (nei Gt che la posseggono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono queste illazioni,Paki??:mah::mah:

 

un paraolio lato frizione ha deciso che l' olio presente nel cambio doveva prendere parte alla combustione con tutto quello che ne consegue: chiusura per i depositi carboniosi della luce di scarico...etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

un paraolio lato frizione ha deciso che l' olio presente nel cambio doveva prendere parte alla combustione con tutto quello che ne consegue: chiusura per i depositi carboniosi della luce di scarico...etc etc etc

 

:orrore: chiusura? ma quanto hai camminato mangiando olio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna illazione, non mi permetterei mai di scoprire gli altarini di un grande preparatore di Polini quale il Damiano nazionale. :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

:boxing::boxing::boxing:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

non scopri nessun altarino perchè non ne ho... i 15.000km senza problemi a cui facevo riferimento sono proprio quelli che vanno dalla 1° alla 2° rettifica, in cui il Gt non ha fatto una piega

 

:orrore: chiusura? ma quanto hai camminato mangiando olio?:mah:

 

purtroppo è stato invitabile ho controllato il Gt prima di partire per Elba (tot 700km tra andata ritorno e giri sull' isola) il ritorno causa pioggia incessante è stato fatto quasi tutto a 115-120kmh con pause solo per la benzina 1 settimana dopo il rientro la tragica scoperta:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo è stato invitabile ho controllato il Gt prima di partire per Elba (tot 700km tra andata ritorno e giri sull' isola) il ritorno causa pioggia incessante è stato fatto quasi tutto a 115-120kmh con pause solo per la benzina 1 settimana dopo il rientro la tragica scoperta:cry:

 

E sei arrivato a casa col motore in quelle condizioni:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei arrivato a casa col motore in quelle condizioni:mah:

 

e tirava comunque come una bestia per questo non ho dato peso alla faccenda fumava un pochino ma nulla di più, me ne sono accorto per ingarellandomi con un Sh 300 non riuscivo più a superare con facilità 120kmh di tachimetro ed a gl' alti giri risultava molto pigra (da 5500gir/min in su non allungava bene) proprio in funzione della luce di scarico ormai inesistente:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

e tirava comunque come una bestia per questo non ho dato peso alla faccenda fumava un pochino ma nulla di più, me ne sono accorto per ingarellandomi con un Sh 300 non riuscivo più a superare con facilità 120kmh di tachimetro ed a gl' alti giri risultava molto pigra (da 5500gir/min in su non allungava bene) proprio in funzione della luce di scarico ormai inesistente:rabbia:

 

:mah: ricapitoliamo:

 

Prima di partire per l'elba controlli il gt ed è tutto ok, non c'è carbone, fai 700 km di cui la metà a 115-120 con il paraolio frizione rotto, consumando tanto olio da occludere la luce di scarico, fumando leggermente in più del normale e non solo non grippa ma tira come una bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A ecco. Quindi se non grippavi continuavi pure :roll:

 

certo a me hanno insegnato che la vespa si ripara quando si ferma e si controlla prima di fare lunghi viaggi...ma ti dirò di più siccome che la luce di scarico è bella ampia all' inizio diciamo (anche se non sò quando ha cominciato a fare i depositi) la vespa andava anche meglio perchè con la luce di scarico più piccoletta avevo recuperato un pò di pressione a tutto favore dei bassi regimi...però vabbè sono cose che succedono:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

purtroppo è stato invitabile ho controllato il Gt prima di partire per Elba (tot 700km tra andata ritorno e giri sull' isola) il ritorno causa pioggia incessante è stato fatto quasi tutto a 115-120kmh con pause solo per la benzina 1 settimana dopo il rientro la tragica scoperta:cry:

 

beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...