Vai al contenuto


50 Special libretto di circolazione rubato


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti! Vi espongo le mie domande..Mio nonno ha una 50 special (quella con 3 marce e le ruote da 9) e volevo restaurarla ma mi ha riferito che gli è stato rubato il libretto qualche anno fa ed ha solo la targa ora..

Ora,come mi devo comportare?Posso andare io a fare la denuncia di smarrimento?

Successivamente per reimmatricolarla cosa devo fare?

 

Grazie mille :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora,come mi devo comportare?Posso andare io a fare la denuncia di smarrimento?
ma è stato rubato o è stato smarrito? E' differente!! Se è stato rubato devi fare subito la denuncia di furto non di smarrimento. Se il libretto è stato rubato come dici tu ci potrebbe essere già una nuova vespa ripunzonata... con il telaio della vespa di tuo nonno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti! Vi espongo le mie domande..Mio nonno ha una 50 special (quella con 3 marce e le ruote da 9) e volevo restaurarla ma mi ha riferito che gli è stato rubato il libretto qualche anno fa ed ha solo la targa ora..

Ora,come mi devo comportare?Posso andare io a fare la denuncia di smarrimento?

Successivamente per reimmatricolarla cosa devo fare?

 

Grazie mille :ciao:

 

Francamente, se c'e' stato furto, non capisco come mai non sia stato denunciato al tempo.

Fare ora una denuncia di "smarrimento" mi sembra a rischio: se il libretto originale e' stato venduto nella tua zona, potrebbe anche succedere che due vespe girino con la stessa matricola.

In mancanza di denuncia di furto, chi lo spiega alle forze dell'ordine qual'e' quella originale e quale la "taroccata"?

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto è stato rubato...perciò dovrei fare la denuncia di furto?allora provvederò ad andare dai carabinieri..Io non so come mai non è stata fatta prima..mio nonno avrà lasciato perdere la faccenda senza andare dai carabinieri..

Ma dopo io posso reimmatricolarla?

Grazie a tutti e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto è stato rubato...
ma in che modo è stato rubato? Era a casa e tra tante cose lo hanno preso? Era nel cassettino della vespa èd è stato rubato, o era nel portamonete che è stato sottratto? E' importante per capire il movente del furto ;-) e per non rischiare con la denuncia tardiva. Comunque non temere di andare a fare denuncia di furto dalle forze dell'ordine! Spiega tutto con chiarezza che sei dalla parte del giusto. Quando stili la denuncia controlla bene i dati del telaio che corrispondano (precodice e numero).
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in che modo è stato rubato? Era a casa e tra tante cose lo hanno preso? Era nel cassettino della vespa èd è stato rubato, o era nel portamonete che è stato sottratto? E' importante per capire il movente del furto ;-) e per non rischiare con la denuncia tardiva. Comunque non temere di andare a fare denuncia di furto dalle forze dell'ordine! Spiega tutto con chiarezza che sei dalla parte del giusto. Quando stili la denuncia controlla bene i dati del telaio che corrispondano (precodice e numero).

Da quel che ho capito gli è stato rubato dalla vespa,l'avrà lasciata nel portaoggetti sotto la sella e gliel'hanno sottratto..:azz:

Appena ho un secondo andrò dai carabinieri con i numeri del telaio a sporgere denuncia di furto..Dopo che ho sporto denuncia posso subito iniziare il procedimento per reimmatricolarla?O non sarà accettato per via della denuncia di furto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito gli è stato rubato dalla vespa,l'avrà lasciata nel portaoggetti sotto la sella e gliel'hanno sottratto..
allora è un bel guaio, l'ipotesi di un clone in circolazione e più che fondata...

 

Appena ho un secondo andrò dai carabinieri con i numeri del telaio a sporgere denuncia di furto..Dopo che ho sporto denuncia posso subito iniziare il procedimento per reimmatricolarla?O non sarà accettato per via della denuncia di furto?

non so!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un bel guaio, l'ipotesi di un clone in circolazione e più che fondata...

 

Porca ****...perciò le cose si complicano..Ma in un telaio con i numeri di telaio ripunzonati si vede la differenza? Comunque spero che non l'abbiano fatto..Posso reimmatricolarla lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca ****...perciò le cose si complicano..Ma in un telaio con i numeri di telaio ripunzonati si vede la differenza? Comunque spero che non l'abbiano fatto..Posso reimmatricolarla lo stesso?

 

vai subito a fare la denuncia e spiega bene la situazione....

ma te che targa hai??presumo quella esagonale e non la quadrata....

l esagonale è collegata alla persona e quindi con la vespa non c'entra niente....

ora pero non avendo più il libretto devi rifare i doc e ti daranno la targa quadrata che è vincolata al mezzo(come le targhe delle auto per capirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in un telaio con i numeri di telaio ripunzonati si vede la differenza?

i vecchi numeri vengono abrasi e sulla lamiera liscia vengono ripunzonati i nuovi. Si nota un piccolo avvallamento della lamiera sotto i nuovi numeri, comunque un occhio esperto può capire. In alcuni casi la punzonatura è talmente poco marcata che l'avvallatura non si nota... Si dice che la polizia abbia strumenti più sofisticati che vanno più in profondità riconoscono le deformazioni del metallo della precedente punzonatura, ma non so se è una legenda o realtà... così sembra essere stata ritrovata la vespa 50 di Guido Bertolaso sottrattagli tanti anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fai fare la denuncia di furto al nonno, e poi puoi fare la nuova immatricolazione, anche a nome tuo (se sei maggiorenne).

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...