Vai al contenuto



Una sistemata a Clara(vba1t)..


Ivan78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...abbiamo capito che la sella esisteva sia blu che nera...tu mettila del colore che preferisci. quella placchetta che va nel parafango è al 100% in tinta.

Il blocco l'hai revisionato?

continua così che stai andando benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...abbiamo capito che la sella esisteva sia blu che nera...tu mettila del colore che preferisci. quella placchetta che va nel parafango è al 100% in tinta.

Il blocco l'hai revisionato?

continua così che stai andando benissimo!

 

In realtà il merito non è mio visto che il montaggio lo fa un mio amico, io seguo piu o meno il resto(faccio il passa attrezzi:mrgreen:)..la sella non mi ricordo neanche che colore l'ho presa ma mi piace molto.

Il blocco l'abbiamo provato prma di tirarlo giu e andava bene ma abbiamo gia deciso che la stagione prossima lo rifacciamo con calma.

La piastrina alla fine l'ho lasciata come era quando l'ho smontata e cioè zincata, quando avevo chiesto mi sembrava piu logico fosse in tinta ma se io l'ho smontata zincata ho pensato che fosse giusta cosi..

 

Avanti..avanti..non vedo l'ora!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Ivan, ma i cerchi non sono tutti verniciati?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si porca miseria!

che hai combinato ivan :orrore:?!

Niente ragazzi state tranquilli..il carrozziere credendo non fosse a vista quella parte non li ha verniciati tutti..in settimana(visto che adesso è FINITA!) Li porto a rifare..

 

:ciao:

I

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente :risata1:sono riuscito a fare le foto per l'iscrizione al RS per poi tentare la reimmatricolazione..:azz::azz:

 

Volevo farvele vedere sia per un parere sulla Vespa sia sulla qualità delle foto per l'iscrizione..

Appena possibile la mostrero' in posa magari con un bel paesaggio e un po di sole..:mrgreen::mrgreen:

ciao

I

Vba1t Destro ok VR.jpg

Vba1t Dietro ok VR.jpg

Vba1t Fronte OK VR.jpg

Vba1t Sx OK VR.jpg

Vba1t Telaio lontano OK VR.jpg

Vba1t Telaio Vicino VR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, bravo..ma il portatarga? spero tu l'abbia ma sia ancora da montare..nel caso non lo avessi dillo che ne ho 3 grezzi fatti in 5 esemplari quando feci la mia vba, uno lo usai sulla mia ed uno lo userò sulla faro basso..fatti identici all'originale che mi fu prestato da un'amico da copiare.

poi x ciò che riguarda il mozzo anteriore, lato attacco 4 viti del cerchio. il centro perno va verniciato..anch'io feci l'identico errore e poi lo feci a mano con un pennellino, non è venuto male

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in realtà il centro del cerchio l'ho dimenticato ma pensavo di farlo successivamente tanto non penso che non la accettino per questo motivo.

Per il protatarga non l'ho comprato per scaramanzia visto che devo reimmatricolarla ma al massimo ti faccio sapere o ti vengo a cercare quest'estate a qualche raduno..

 

Ps un dubbio ma va in tinta oppure color alluminio?

 

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Complimenti hai fatto proprio un bel lavoro. Unico appunto la sella:il telaio all'epoca era di colore alluminio anzichè nero e poi è un pò alta, proprio come quella che acquistai per la mia VNB4T (sto ancora cercando un telaio dell'epoca per sostituirla).

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto il portatarga fa parte della vespa e con è parte della targa quindi x il RS ci va sicuramente, è in tinta e lo vendono il lamierato. non è un portatarga qualunque. ti allego un ling x renderti conto di com'è fatto.

VESPA F.BASSO STRUZZO VB1 PORTATARGA IN METALLO DA VERN su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

ricorda che è particolare con fori centrali conici che quando acquisterai in rete o da terzi ti renderai conto che avevo ragione. dai che ormai hai finito ormai.

 

allego 2 foto della mia vba, noterai che io ho il problema cavalletto, lo compro nuovo lo metto su e sta dritta xfetta, 2 gg dopo vado a prendere la vespa 1 avviamento da sul cavalletto e sta storta verso dx..dopo 3 cavalletti tra cui l'originale ho desistito e sta così.. trovo che la vba abbia una linea straordinariamente bella ed affascinante, non trovate anche voi?

vba.jpg

vba1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sella puoi allentare la molla ma non sarà mai bassa come l'originale. Anch'io ho questo problema e l'unica soluzione è acquistarne una dell'epoca o cercare se qualche rivenditore ne ha una più bassa.Purtroppo sono delle imitazioni indiane mal costruite. Posso chiederti dove l'hai acquistata?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sella puoi allentare la molla ma non sarà mai bassa come l'originale. Anch'io ho questo problema e l'unica soluzione è acquistarne una dell'epoca o cercare se qualche rivenditore ne ha una più bassa.Purtroppo sono delle imitazioni indiane mal costruite. Posso chiederti dove l'hai acquistata?

Ciao

Certo..l'ho presa da uno dei venditori che credevo piu affidabile e infatti non mi ero posto il dubbio della sua qualita...Zangheratti..pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: questi sono per il risultato finale,

 

:frustate::frustate::frustate:e queste per non avere fatto un conservato,non capita tutti i giorni vedere una vespa....quasi nuova:lol:

 

Grazie per lodi e rimproveri:mrgreen::mrgreen:

 

..e tu Salvba (come si dice dalle mie parti) T'ZSE N' OOORC!:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

..mi è arrivata la busta pochi minuti fa.. sono ancora emozionato..dovevo farvela vedere!:risata1::risata1::risata1:

Tra l'altro FMI perfetta 90 giorni come da aspettativa e targa metallica!

 

Domani si va in motorizzazione a vedere cosa mi dicono..vi aggiornerò!

 

I

DSC00226a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...