Vai al contenuto



I* Catetere (Sfiato frizione)


andrea4566
 Share

Recommended Posts

buonasera gente,

 

come da titolo volevo aprire una modifica inerente a questa modifica che secondo me risulta essere utilissima proprio per ridurre lo sporco ai carter vespa...cosa che tormenta molti vespisti.

 

aspetto la risposta di calabrone che ha già effettuato la modifica ed è proprio un vero e proprio vespista d.o.c. .

 

saluti a tutti e grazie delle future risposte

 

 

By Calabrone:Mi sono permesso di modificare il titolo per dare un senso e una continuita' a questo mio ;-):mavieni::Ave_2::mrgreen::ciao:

 

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25439-ii-catetere.html#post372988

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

buonasera gente,

 

come da titolo volevo aprire una modifica inerente a questa modifica che secondo me risulta essere utilissima proprio per ridurre lo sporco ai carter vespa...cosa che tormenta molti vespisti.

 

aspetto la risposta di calabrone che ha già effettuato la modifica ed è proprio un vero e proprio vespista d.o.c. .

 

saluti a tutti e grazie delle future risposte

 

 

Non e' difficile farla,ma ti anticipo che riduce e non risolve definitivamente il problema e ho in...prova un sistema piu' radicale che credo,e spero,lo elimini del tutto.percio'...pazientate ;-):mavieni: Tornando allo sfiato frizione,bisogna,allo sfiato,togliere il cappuccio con il dischetto del flex,forarlo con una punta da 6mm e innestargli un tubetto di rame(Recuperabile da materiale per condizionatori) che ho bloccato con Loctite603 (Quella per cuscinetti),quindi un tubetto in gomma e via.

 

 

 

II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

III* Catetere (Sfiato scatola carburatore)

IMG_5125.jpg

IMG_5126.jpg

IMG_5128.jpg

IMG_5133.jpg

IMG_5141.jpg

IMG_5142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tubi? Uno per lo sfiato, e l'altro? :mah:

 

Riporto dal mio mex di sopra:

 

ho in...prova un sistema piu' radicale che credo,e spero,lo elimini del tutto.percio'...pazientate ;-):mavieni:

Appena avro' finito il test lo condividero' ;-):mavieni::mavieni::mavieni::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto dal mio mex di sopra:

 

ho in...prova un sistema piu' radicale che credo,e spero,lo elimini del tutto.percio'...pazientate ;-):mavieni:

Appena avro' finito il test lo condividero' ;-):mavieni::mavieni::mavieni::risata1::risata1::risata1::risata1:

 

non l'avrai mica attaccato dove c'è la vite per regolare l'aria minimo al carburo ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

....bisogna,allo sfiato,togliere il cappuccio con il dischetto del flex,forarlo con una punta da 6mm e innestargli un tubetto di rame(Recuperabile da materiale per condizionatori) che ho bloccato con Loctite603 (Quella per cuscinetti),quindi un tubetto in gomma e via.

 

Interessante questa modifica :-)

Solo una domanda: come mai hai innestato un tubicino di rame?

Non sarebbe stato sufficiente infilare il tubo in gomma direttamente sullo sfiato?

 

Ciao e complimenti per l'idea :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i tipi di tubo,che ho provato,dovevo fargli fare una curva lunga,per non farli strozzare e oltretutto risultavano ingombranti.;-):mavieni::mrgreen::ciao: Ma la vera chicca sara' l'altro tubo,se si concretizzera' quello che penso.:risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'altro tubetto che si vede sia il sopravanzo del carburatore che si infila nel carter accoppiato con questo mediante una guarnizione in gomma.

Se così fosse non capisco come mastro calabro abbia fatto per portarlo fuori. Ho detto una cax......ta immane?

Si accettano scommesse.......................a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i tipi di tubo,che ho provato,dovevo fargli fare una curva lunga,per non farli strozzare e oltretutto risultavano ingombranti.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

 

OK, ho capito

 

Ma la vera chicca sara' l'altro tubo,se si concretizzera' quello che penso.:risata1::risata1::risata1::risata1:
Allora aspetto a fare questa modifica anche al mio Arcobaleno...resto sintonizzato sugli sviluppo dell'altro tubo :-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i tipi di tubo,che ho provato,dovevo fargli fare una curva lunga,per non farli strozzare e oltretutto risultavano ingombranti.;-):mavieni::mrgreen::ciao: Ma la vera chicca sara' l'altro tubo,se si concretizzera' quello che penso.:risata1::risata1::risata1::risata1:

Ragazzi non vi illudete .......tanto questa modifica sarà coperta da brevetto :mrgreen: :mrgreen: :Lol_5:

:ciao: pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che morkia parlate, non ho capito il problema, dal mio sfiato non esce lo sporco!

 

Lo sfiato montato sul coperchio della frizione serve appunto per far uscire i vapori dell'olio del motore quando questo viene sbattuto e sale di temperatura. A contatto con l'aria questi vapori condensano e si depositano sui carter. Per evitare questo la modifica del tubetto serve per portare fuori questi vapori.

Mi sembra strano che i carter della tua vespa siano puliti in quanto questo problema e classico appunto delle vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfiato montato sul coperchio della frizione serve appunto per far uscire i vapori dell'olio del motore quando questo viene sbattuto e sale di temperatura. A contatto con l'aria questi vapori condensano e si depositano sui carter. Per evitare questo la modifica del tubetto serve per portare fuori questi vapori.

Mi sembra strano che i carter della tua vespa siano puliti in quanto questo problema e classico appunto delle vespe.

 

Mi fai venire il dubbio ma non mi sembra sporco, stasera ci guardo!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tutti, sono molto poco competente in materia, ma devo chiederlo.

Ho un p 125 x a puntine anno 81, il mio coperchio frizione, ha anche lui questo sfiato?, puo' essere che l'olio chiaro che trovo sotto i carter/selettore, e' olio che viene fuori da questo sfiato?.

Ma e' normale, che venga fuori in maniera abbondante ed odiosa?, oppure c'e' qualcosa che non va ?

Scusatemi se ho colto l'argomento per porvi il mio quesito/domanda.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un p 125 x a puntine anno 81, il mio coperchio frizione, ha anche lui questo sfiato?

 

Dovrebbe averlo, ma lascio la parola ai più esperti

 

puo' essere che l'olio chiaro che trovo sotto i carter/selettore, e' olio che viene fuori da questo sfiato?

Ma e' normale, che venga fuori in maniera abbondante ed odiosa?, oppure c'e' qualcosa che non va ?

Tanto normale non è :-)

Se trvovi una macchia sotto al selettore potrebbe essere che il tappo di scarico sia allentato, o non tenga più molto bene.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pablo non e' una perdita dal tappo e neanche dalla giuntura dei carter, ma viene da dietro il motore, tanto che cambiai l'oring del coperchio frizione.

ciao

 

Allora non saprei, aspetta gli esperti

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pablo non e' una perdita dal tappo e neanche dalla giuntura dei carter, ma viene da dietro il motore, tanto che cambiai l'oring del coperchio frizione.

ciao

 

Controlla che non perda dal braccetto del coperchio frizione, la mia lo fa infatti ho fatto tornire due altre sedi per oring in modo che tenga meglio, ancora non l'ho montato quindi non so dire come e se funziona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'altro tubetto che si vede sia il sopravanzo del carburatore che si infila nel carter accoppiato con questo mediante una guarnizione in gomma.

Se così fosse non capisco come mastro calabro abbia fatto per portarlo fuori. Ho detto una cax......ta immane?

Si accettano scommesse.......................a parole.

 

Me la indichi?:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Zio! Mostraci l'arcano e donaci la tua invenzione frutto di cotanta passione sospinta dalle ali di un Calbrone!!!

 

Sarei poco serio se la condividessi senza avere risultati certi ;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: Tranquilli che,se funziona,avremo risolto per quell'odiata morchia :risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Originariamente inviato da s7400dp21957 credo che l'altro tubetto che si vede sia il sopravanzo del carburatore che si infila nel carter accoppiato con questo mediante una guarnizione in gomma. Se così fosse non capisco come mastro calabro abbia fatto per portarlo fuori. Ho detto una cax......ta immane? Si accettano scommesse.......................a parole. Me la indichi?

 

è il particolare 39 della foto. Forse mi sono spiegato male nel dire che si infila al carter, volevo dire si infila in quella specie di protuberanza a forma di cono della scatola del filtro aria.

Image1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è il particolare 39 della foto. Forse mi sono spiegato male nel dire che si infila al carter, volevo dire si infila in quella specie di protuberanza a forma di cono della scatola del filtro aria.

 

 

quoto la sua curiosità, anche io mi son sempre chiesto se si poteva tappare quel forellino oppure metterci un tubicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...