Vai al contenuto



Elaborare Vespa 50 N del '62


VespaJash
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cmq resta il fatto che su una vespa 50 in due non ci si può andare anche se ha il libretto nuovo, quindi ti può bastare anche un 75 polini un 19 siluro e al limite cambi il pignone (o la campana) per allungare un pò. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se col 75dr mettessi un carb dell'orto 19 19?

 

 

non ti aumenta tanto la velocità, ma la ripresa.., dipende dai rapporti che monti.., se ti conviene metterlo o no,se hai quelli di casa potrebbe andare bene pure così, bo tu lo sai che ci devi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti aumenta tanto la velocità, ma la ripresa.., dipende dai rapporti che monti.., se ti conviene metterlo o no,se hai quelli di casa potrebbe andare bene pure così, bo tu lo sai che ci devi fare

Ho i rapporti originali..

bhe cmq credo di essermi deciso

metterò un 75 della dr

un carburatore dell'orto 19 19

rinforzerò la frizione con le molle del kit polini

e metterò uno scarico sito siluro.

 

mi chiedo solo se con un assetto del genere do nell'occhio ai vigili calcolando di essere a Milano..

eventualmente una marmitta a padella nuova originale potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i rapporti originali..

bhe cmq credo di essermi deciso

metterò un 75 della dr

un carburatore dell'orto 19 19

rinforzerò la frizione con le molle del kit polini

e metterò uno scarico sito siluro.

 

mi chiedo solo se con un assetto del genere do nell'occhio ai vigili calcolando di essere a Milano..

eventualmente una marmitta a padella nuova originale potrebbe aiutarmi?

 

con la marmitta sua non dai a vista,io lascerei il carb suo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con una padella sito: esternamente è uguale all'originale ma è aperta;-)anni addietro in un periodo di caccia alle streghe " vespistiche" da parte dei solerti "controllori" la montai sotto ad un 102 doppia alimentazione ,carburatore 24 ecc ecc andava benissimo( certo non era proma ) ma andava il giusto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non metterei un 19 sul 75cc. Starei, come ha detto Sartana, sul 16/10 rettificato a 16/16.

 

Inoltre non metterla subito la molla della frizione rinforzata: magari non ti serve neanche. Con la rinforzata poi la leva della frizione diventa mooolto più dura, soprattutto sulla tua Vespa che ha la leva del carterino frizione piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non metterei un 19 sul 75cc. Starei, come ha detto Sartana, sul 16/10 rettificato a 16/16.

 

Inoltre non metterla subito la molla della frizione rinforzata: magari non ti serve neanche. Con la rinforzata poi la leva della frizione diventa mooolto più dura, soprattutto sulla tua Vespa che ha la leva del carterino frizione piccola

quoto: il 1616 su 75 è perfetto il 19 allunga un pelino in piu ma è piu vuoto "sotto" tra l altro poi se non metti l espansione non allunga quasi nulla!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore ragazzi per l'interessamento ;-)

 

seguirò il vostro consiglio: 75dr 6 travasi con 1616 dell'orto, padellino sito e gomme da 10. stop. senza molla rinforzata etc..

Dovrebbe andare egregiamente bene così dai...!

soft ma brioso che dite?

sui 65 dovrei andare senza problemi con un po' di ripresina in più che può esssermi utile se vado in due e per star agile nel traffico... e poi con le gomme da 10 sono più stabile e con un allungo migliore

ottimo:risata1:

presto si spermimenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo un 50 N prima serie e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo un 50 N prima serie (tua scelta) e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75(assolutamente falso),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!!

 

;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io se fossi in te monterei un 85cc DR (60 euro su ebay) con un bel 19/19 (85 euro) e una marmitta a siluro (50 euro)... Totale=195 euro+3/4 ore di lavoro... Sarai intorno ai 250 euro se hai un meccanico abbastanza onesto :ok: Con questa cnfg 6 sempre sui 60/70 km/h e con un ottima ripresa, in 2 va tanto lo stesso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

se monti un 75dr e lo scarico la 50 prima serie ha i rapporti 18/67 e le ruote di 9 quindi come velocità nn vai sopra i 55km/h.. hai tanti giri (quasi fuori) del motore e poca velocità, coppia ai bassi in prima marcia e già dalla seconda la coppia va tutta sugli alti.

Quella vespa ha rapporti tutti strani.

Ti consiglio di trovarti un blocco motore di un'altra 50 (no prima serie) e quando hai qualche soldino in più lo prepari per benino.

Se devi mettere le ruote da 10 calcola che devi prendere 3 cerchi, 3 camere d'aria e 3 pneumatici. Stai meno a prendere un altro blocco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...