Vai al contenuto



Rally 180.....dopo 3 anni...


duecentorally
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, quando riuscirò a mettere burocraticamente a posto la mia, ce famo nà tiratina? ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.....naaaaaaaaaaaa, il colore è sbagliato, il cavalletto la fa stare troppo alta, le viti dei parafanghi non sono orientate allo zenith, hai il bordo graffiato......per non parlare delle grinze sulla sella e della bobina non originale..........avvaia Enrico.............ma come li fai 'sti restauri??????!!!!!!!!

scherzi a parte , queste ultime bobine in bachelite fanno davvero schifo....io che mi ostino a non cambiarla, vado a candele.....mi sa che al più presto ci schiaffo la ducati nera.......ragazzi, per la sfida tra 180 rally sono disponibile...che ci giochiamo???????

p.s:sbrighiamoci adesso a farla, prima che si aggiunga quella dello zio.....che come minimo sarà turbocompressa.......a ralla........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, se c'è pure lo Zio non vale!!!

Si deve fare prima la sfida . . .

 

secondo me ci mette la 'nduja nella benzina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....naaaaaaaaaaaa, il colore è sbagliato, il cavalletto la fa stare troppo alta, le viti dei parafanghi non sono orientate allo zenith, hai il bordo graffiato......per non parlare delle grinze sulla sella e della bobina non originale..........avvaia Enrico.............ma come li fai 'sti restauri??????!!!!!!!!

scherzi a parte , queste ultime bobine in bachelite fanno davvero schifo....io che mi ostino a non cambiarla, vado a candele.....mi sa che al più presto ci schiaffo la ducati nera.......ragazzi, per la sfida tra 180 rally sono disponibile...che ci giochiamo???????

p.s:sbrighiamoci adesso a farla, prima che si aggiunga quella dello zio.....che come minimo sarà turbocompressa.......a ralla........

 

Evvabbè, mo mi monto pure io un bel duecentone fresco fresco, e vi dò la polvere a tutti.........TUTTI...!!!??? Tutti tranne lo zio, che sicuramente sarà la scheggia incontrollata, il Piaggio/mig del mezzogiorno.....:Ave_2:,

il Valerossi delle scocche portanti......:roll:

 

A proposito Sergio, io la bobina nuova in bachelite (ma a me sembra plasticazza...) l'ho già montata...cosa fare..? Quel'è la Ducati nera..????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....mi sa che qui ci sono troppi inciuci.........chi usa il peperoncino, chi c'ha er ducento....bah, che tempi!!!!non ci sono più i bei centottanta de na vorta..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Evvabbè, mo mi monto pure io un bel duecentone fresco fresco, e vi dò la polvere a tutti.........TUTTI...!!!??? Tutti tranne lo zio, che sicuramente sarà la scheggia incontrollata, il Piaggio/mig del mezzogiorno.....:Ave_2:,

il Valerossi delle scocche portanti......:roll:

 

A proposito Sergio, io la bobina nuova in bachelite (ma a me sembra plasticazza...) l'ho già montata...cosa fare..? Quel'è la Ducati nera..????

 

la ducati nera è quella che trovi attualmente nei piaggio center, se ce l'hanno, da acquistare coi 4 bulloncini e la staffa quadrata per montarla al posto di quella in bachelite/plasticazza....insomma è quella che veniva montata sui px a puntine...

Link al commento
Condividi su altri siti

la ducati nera è quella che trovi attualmente nei piaggio center, se ce l'hanno, da acquistare coi 4 bulloncini e la staffa quadrata per montarla al posto di quella in bachelite/plasticazza....insomma è quella che veniva montata sui px a puntine...

 

Forse vado OT, ma sul mio px a puntine c'è una bobina marchiata femsatronic :mah: è stata sostituita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Forse vado OT, ma sul mio px a puntine c'è una bobina marchiata femsatronic :mah: è stata sostituita?

 

sì, anche perchè la femsa ha chiuso i battenti nel 1976 e il px è uscito nel 1977.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, Mirko, tutto regolare. Ma sarà una Femsa e non "Femsatronic", nome riservato al tipo di accensione elettronica montato sulla Rally e, in una versione più vecchia, sulle Motovespa GT 160 (che avevano uno statore molto particolare, tutto annegato nella plastica, che è la prima variante dell'accensione Femsatronic).

 

I primi PX a puntine montavano le bobine Femsa con la plastica nera e la scritta grossa in rilievo, a sviluppo verticale. Probabili avanzi di magazzino, suppongo, perchè come dice Sergio nel 1976 la Femsa chiuse i battenti (inducendo il cambio di fornitura sulle 200 Rally). Ho verificato personalmente la presenza di tale bobina Femsa su un PX senzafrecce 125 conservatissimo, telaio VNX1T 9000 circa.

Nel frattempo hanno montato anche qualche Plessey, sempre con la plastica nera. Verificato sempre personalmente su altre PX a puntine.

 

Se però la tua Femsa è del tipo con isolamento di plastica rossiccia, dovrebbe essere stata sostituita. Quelle bobine erano montate sulle large pre PX fino alla TS (e penso nemmeno su tutte le TS).

 

Chi invece si ritrova la bobina azzurra è certamente stata sostituita, si tratta delle Eledro Klitz fornite in anni recenti come ricambio originale (nonchè come prima fornitura sui Ciao).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però la tua Femsa è del tipo con isolamento di plastica rossiccia, dovrebbe essere stata sostituita.

 

No, non è rossiccia, non sono mai stato sfregare più di tanto l'unto e lo sporco che la ricopre per vedere di che colore è sotto, ma suppongo o nera o marrone scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...