Vai al contenuto



Cerchi tubeless 3.50/10 per PX


Vespotto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 314
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia?

Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?
Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali.

 

e non solo.. sulla T5, Rally e PX 200 le rinforzate sono d'obbligo!

... qui in CH se non hai quelle non passi la revisione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali.

Ho controllato... son 51J, che mi consigliate? ho appena comprato i cerchi tubeless e volevo sapere se i pirelli sc 30 che ho (Quello di scorta nuovissimo, manco 3 metri ha fatto) son tubeless o no, non ho letto nulla a riguardo sulla spalla del pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

3.00 non sono per large ma per small. I vantaggi non li so, gli svantaggi è che sul libretto hai scritto 3.50 10, quindi sei fuorilegge.

 

Riguardo al tipo di battistrada (S1) ci saranno 20 discussioni che ne parlano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno!

attenzione a non fare cavolate!

scusa se scrivo così MA è per la tua sicurezza e per quella di chi legge e magari spera di trovare qui qualche risposta!

 

come già scritto da DeXoLo le misure della gomma

3.00 è per smallframe (es.: vespa 50 special, primavera, ET3, ecc.)

3.50 per largeframe (rally, PX, TS, GTR, ecc.)

 

per i cerchi tubeless DEVi acquistare delle gomme che riportino sulla fiancata la dicitura TUBELESS !!!

 

..le TUBE TYPE NON vanno bene!!!

 

la differenza tra le Ceat e le Michelin S1 sta nel differente battistrada e nella differente mescola... quest'ultime sono sicuramente più moderne, tubeless (controlla!) e per una guida più soprtiva e per questo motiovo non adatte alle strade sporche (acqua, polvere, fango).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno!

 

Le S1 se non sbaglio sono 59J e quindi vanno bene per te,ma con strada bagnata...occhio.Le 3.00 lasciale perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche perchè le 3.00 sono sensibilmente più strette e con circonferenza minore (ergo rapportatura del cambio che si accorcia)... Per l'impronta a terra ridotta non ce le metterei proprio su una large...

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi il quesito non si pone dato che si possono metter esolo le gomme 3.50 10 sul px....

parere mio sulle ceat..lascia stare e fatti prendere due michelin come si comanda...il risparmio che si ha con una gomme economica non penso arrivi ai 5 uero a gomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho montato 2 ceat ........

 

Spero tu abbia controllato la presenza della scritta "TUBELESS"!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...