Vai al contenuto



Special V5B3T


morgana_strass
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Iniziano i problemi :rabbia:

 

Ho rimontato tutto il motore, avvito dadi e viti varie e...

è diventato tutto DURISSSSSSSIMO, l'albero gira a malapena, la pedivella sta giù :azz::mah::rabbia:

Che potrebbe essere?

Ma poi l'o-ring del selettore delle marce è normale? la sezione è circolare? Perchè nel sacchetto dei vari pezzi ne ho trovato uno che ha la sezione tipo a U

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ciao:

 

anche a me è successa la stessa cosa ieri mentre finivo il motore......ho montato tutto nuovo(cuscinetti,paraoli ecc)e una volta chiusi i carter premendo la pedivella risultava tutto molto più duro!

potrebbe essere la mancanza di olio nel cambio?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

osservazione probabilmente stupida, ti parlo da novello: hai messo l'olio nei carter?

CIAO

Allora ho comprato l'o-ring della leva del selettore delle marce, quindi ho dovuto riaprire tutto, ingrassato bene bene, e richiusto, stretto, con tutte le viti e dadi, non ho messo l'olio perchè mi manca il carterino della frizione e poi non volevo riempore tutto per poi scoprire che mancava qualcosa e mi ero sbagliato, ora tutto gira mi sembra bene :Ave_2:, un pò duro, ma probabilmente con l'olio migliorerà.

Ho iniziato a smontare il freno dietro, e a togliere quelle coppiglie piccine, si son rotte subito, son talmente incastrate e vecchie, domani ci dò una bella pulita e proseguo.

Speriamo bene :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato avanti ancora un pò :ciao:

DUBBIO: Il pistone da questa parte è giusto?

 

Poi non ho segnato la posizione dello statore, ora l'ho messo così, poi ci penserò :azz:

 

Ho iniziato a togliere la vernice, con lo sverniciatore, che palllllle un lavoraccio, vabbè Vespa è anche questo :Lol_5:, poi col phon ho tolto un'adesivo sulla pancia, e con una spatolina la vernice è venuta via subitissimo, che faccio proseguo col phon o meglio di no?

Accetto consigli :mavieni::noncisiamo:

09.jpg

10.jpg

08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per il posizionamento del piatto statore dovrebbe essere così:l'apertura delle puntine dovrebbe corrispondere col punto morto superiore.

aspetta il parere di qualcunaltro però!

 

la verniciatura del telaio la farai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il posizionamento del piatto statore dovrebbe essere così:l'apertura delle puntine dovrebbe corrispondere col punto morto superiore.

aspetta il parere di qualcunaltro però!

 

la verniciatura del telaio la farai tu?

Ieri sono andato avanti nella sverniciatura, ma stavolta col phon, molto meglio, si evita di grattare il ferro, cmq poi dovrò grattare con la carta, ma vien via molto bene. Per la verniciatura, credo che la farò io, devo liberare un pò il box, semmai porto via un paio di moto o tre in un posteggio il tempo di verniciare per essere più largo. Stasera posto foto nuove :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Vi posto le foto

11: Differenza tra sverniciatore a pennello e phon da carrozzieri, col phon viene secondo me un lavoro fatto meglio, poi andrà grattato ecc, ma è più pulito e non respiri porcherie

 

12: Nuovi pezzi appena arrivati, meno male sennò ero un pò fermo

 

13: Questo è quello che mi rimane delle guarnizioni, ma quella sottile e lunga e dritta, serve o è un avanzo??

 

14: Bobina vecchia, il filo nero è mezzo troncato, lo cambio? come si fa??

 

15: Messo il carterino della frizione, mamma mia che dura sta frizione, stavo già pensando di rimetterci la molla vecchia, vedrò quando sarà montata se anche con la leva sarà così dura

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Vi posto le foto

11: Differenza tra sverniciatore a pennello e phon da carrozzieri, col phon viene secondo me un lavoro fatto meglio, poi andrà grattato ecc, ma è più pulito e non respiri porcherie

 

12: Nuovi pezzi appena arrivati, meno male sennò ero un pò fermo

 

13: Questo è quello che mi rimane delle guarnizioni, ma quella sottile e lunga e dritta, serve o è un avanzo??

 

14: Bobina vecchia, il filo nero è mezzo troncato, lo cambio? come si fa??

 

15: Messo il carterino della frizione, mamma mia che dura sta frizione, stavo già pensando di rimetterci la molla vecchia, vedrò quando sarà montata se anche con la leva sarà così dura

 

Fidati, se la molla non è di quella comprate da un ricambista Piaggio (ma anche quelle a volte sono dure), ma è una aftermarket, sarà al 99,9% dura, quindi fai prima a mettere quella vecchia che è sicuramente meglio; quelle che vendono sono rinforzate (è dire poco) e tengono anche il 200 talmente sono dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale: Monto nello special una molla riforzata, i primi km è un po dura, poi piano piano si ammorbidisce.

Non è che diveta soft, ma di può manovrare bene.

Un preggio: non slitta mai puoi farci la guerra, ti terrà sempre in maniera egreggia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccomi qui, non mi sono fermato, è che ho finito di grattare tutti i pezzi, poi aggiorno con le foto, e ho cercato il colorificio e ne ho trovato uno vicino a casa e vi scrivo qui che mi ha proposto, ditemi se va bene :roll:

Gli ho dato la lista dei colori che servono cioè

alluminio 1.268.0983

blu marine 1.268.7275

è andato in laboratorio e dopo aver un pò cercato codici colori ecc ecc e mi ha proposto

 

Fondo epossidico - 42

Cat epossidico - 35

Fondo monocomponente - 16

1/2kg bilux - 32

1kg duralit - 82 -

cat per duralit - 21

diluente - 4

 

Per un totale di 230€

 

Che faccio l'accendo?

 

Attendo un vostro consiglio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il fondo bicomponente Grigio M8012

e tutti i prodotti compreso l'epossidico + 1kg vernice

ed ho speso circa 230 Euro come tuo preventivo.

Quindi secondo te è meglio "fondo bicomponente Grigio M8012"

mi ha detto che non ce l'ha questo, poi rivado e chiedo meglio, quel grigio deve essere giusto :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla nella scheda del tuo modello il codice. Comunque il Grigio 8012M è un grigio molto scuro che effettivamente non si trova... ma io ho preso un fondo bicomponente grigio chiaro ed ho fatto aggiungere dal colorificio del nero fino a quando non è diventato scuro come l'8012.

In questo modo fai un lavoretto migliore... Può sembrare strano, ma il fondo ad esempio si vede sul numero di telaio che non viene verniciato di solito. Oppure nel vano motore che ad esempio sulla et3 non va verniciato (non so sulla special)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si è quello il problema, si vede credo come l'et3 e anche il serbatoio mezzo colorato e mezzo grigio, però come faccio a fargli capire che grigio è?

Lui a memoria se lo ricordava, calcola che ha tipo 70anni e col pc era moooolto scarso :rabbia:, infatti sapeva i colori, ma non se potevano ora rifarli :azz:

Ma poi perchè mi aha detto fondo monocomponete? bo devo chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il carterino del colore originale e sverniciandolo è uscito fuori il fondo grigio, quindi sono andato con il campione (e comunque me lo ha fatto ancora un po chiaro)

Diciamo che in un kg di fondo grigio chiaro ha aggiunto un bicchieino e mezzo di nero forse anche due...

Ti allego la foto del carterino con in primo piano il grigio chiaro di luna e sotto il grigio del fondo. Non so se ti potrà essere d'aiuto ma io posto...

 

Diciamo che su una scala di grigio tra bianco e nero è al 75%

0 25 50 75 100

Più di così non so dirti :mrgreen:

P1010337 (Medium).JPG

P1010338 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il fondo bicomponente. per il suo colore non mi sbatterei più di tanto, è un fondo e si vede solo in punti coperti, diciamo che a mio parere è trascurabile. se vuoi fare un lavoro di fino fai come ha fatto Gioweb. per quanto riguarda colorare il vano serbatoio io l'ho verniciato completamnente, preferisco non essere fedele al 100 % che rischiare ruggine ho problemi di altro tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...