Vai al contenuto


Iscrizione RS FMI vespa con colore non conforme al modello


ale1812
 Share

Recommended Posts

Salve,vorrei iscrivere al registro storico FMI la mia Vespa 50 Special che è stata completamente restaurata con pezzi originali della sua epoca.

La Vespa è stata riverniciata con un colore originale Piaggio (azzurro acquamarina) che veniva usato sulla Vespa 50N ma non per le Special.

Questo può essere un problema per l'iscrizione al registro storico? Vorrei essere sicuro prima di pagare il bollettino al FMI.

Grazie a tutti,Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve,vorrei iscrivere al registro storico FMI la mia Vespa 50 Special che è stata completamente restaurata con pezzi originali della sua epoca.

La Vespa è stata riverniciata con un colore originale Piaggio (azzurro acquamarina) che veniva usato sulla Vespa 50N ma non per le Special.

Questo può essere un problema per l'iscrizione al registro storico? Vorrei essere sicuro prima di pagare il bollettino al FMI.

Grazie a tutti,Alessandro

Sarà certamente un problema, visto che quel colore non era previsto per quel modello di vespa! :roll:

 

Prova a sentire un club ASI: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Home , loro possono accettare veicoli di colre diverso dall'originale, se tutto il resto è a posto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avevo sentito dire che l'ASI è più fiscale del FMI comunque mi informerò. Grazie mille

Dipende, l'ASI ha almeno 3 gradi di di iscrizione per i veicoli, ed i primi due sono meno rigidi dell'FMI, mentre il terzo, l'omologazione, lo è di più. Ma a te non serve l'omologazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Riapro la discussione, è necessario che la vespa sia del colore dell'anno riportato sul libretto? Oppure và bene un qualunque colore a patto che sia del modello in questione?

 

Grazie

L'anno di prima immatricolazione potrebbe non corrispondere a quello di fabbricazione, la vespa dev'essere di uno dei colori utilizzati per quel modello in quell'anno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF
quindi ricapitolando una Vespa Rally del 1968 verniciata di Giallo Cromo (1970) non passa all'FMI. E' sicuro al 100% ?

No, devi parlare con l'esaminatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...