Vai al contenuto


Scelta coperchio scatola carburatore per montaggio cornetto aspirazione su SI26


alerab1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

recentemente, per il mio carburatore 26SI, mi sono interessato all'acquisto di un kit composto da cornetto aspirazione specifico (per il 26mm) e del relativo coperchio sulla scatola carburatore originale.

La Ditta che vende il kit in questione mi ha scritto:

"Abbiamo ultimato i test per il cornetto di aspirazione SI26. Il kit è disponibile .... VIENE PROPOSTO IN DUE TIPOLOGIE DI COPERCHIO AIRBOX MAGGIORATO, denominatato Racing, l'airbox in versione grande e Sport, l'airbox leggermente meno voluminoso.

La scelta dell'airbox modello Racing oppure Sport è legata principalmente al TIPO DI VESPA SU CUI ANDRA' INSTALLATO, quindi se Lei ha il modello con disco freno anteriore dovrà richiedere l'airbox versione Sport, se invece il suo modello è precedente, potrà installare sia la versione Sport sia la versione Racing, senza incombere in problemi si montaggio."

Poichè non vorrei incorrere in un errato acquisto, domanda:

Ma le scocche Vespa large hanno delle differenze nella zona del vano motore ??? O le differenze potrebbero stare invece nella scatola carburatore ??? O mi sfugge qualcosa d'altro!

Grazie per le risposte volte a dirimere questo dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le versioni precedenti alla freno a disco montano un ammortizzatore posteriore con un distanziale un po più lungo per cui il telaio dovrebbe stare un po più in alto rispetto al motore.

 

Grazie TommyRally,

quindi, poichè monto un ammortizzatore posteriore Carbone con non so quale distanziale, rischierei che l'airbox più voluminoso urti ?!?

Ora sto usando il coperchio originale (arcobaleno) con il Risavel e non ho problemi!

Certo preferirei, visti i benefici, montare l'airbox più voluminoso possibile ... voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so per quelle col disco ma sulle pre-arco il coperchio troppo alto tocca sul telaio sia con l'ammortizzatore a riposo che a "fine corsa"

Il coperchio della Pinasco ci stà giusto, anzi, ci sta anche con sotto il rialzo risavel, peccato che col rialzo tocca verso il "fine corsa" soprattutto in 2

 

Grazie TommyRally,

quindi, poichè monto un ammortizzatore posteriore Carbone con non so quale distanziale, rischierei che l'airbox più voluminoso urti ?!?

Ora sto usando il coperchio originale (arcobaleno) con il Risavel e non ho problemi!

Certo preferirei, visti i benefici, montare l'airbox più voluminoso possibile ... voi che ne pensate?

 

non è tanto il volume che conta ma la colonna d'aria (distanza) tra vortex e coperchio

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per quelle col disco ma sulle pre-arco il coperchio troppo alto tocca sul telaio sia con l'ammortizzatore a riposo che a "fine corsa"

Il coperchio della Pinasco ci stà giusto, anzi, ci sta anche con sotto il rialzo risavel, peccato che col rialzo tocca verso il "fine corsa" soprattutto in 2

 

 

 

non è tanto il volume che conta ma la colonna d'aria (distanza) tra vortex e coperchio

 

 

:ciao: Gg

 

Sì Echospro,

hai ragione, dicendo più voluminoso intendevo più alto; per favorire la distanza tra cornetto e coperchio ... però mi rimane il dubbio su quale dei due acquistare!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sì Echospro,

hai ragione, dicendo più voluminoso intendevo più alto; per favorire la distanza tra cornetto e coperchio ... però mi rimane il dubbio su quale dei due acquistare!

Ciao

 

Di quanti millimetri stiamo parlando?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conetto quale hai? Un 24 allargato o uno fatto su misura per il 26?

Il cornetto che mi propone la Ditta Motomeccanica è specifico per il diametro 26. Gli ho chiesto delle foto, ma loro mi hanno rimandato al loro sito, dove però non si vedono bene le differenze fra i due tipi di airbox da scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...