Vai al contenuto


Carburatore nuovo per PX arcobaleno


filrub
 Share

Recommended Posts

Dovrei cambiare il carburatore del mio PX perché la sede dove lo spillo conico va a chiudere è rovinata e mi perde continuamente benzina...

 

Mi spiegate la differenza di prezzo tra questi due?

 

Dell'Orto Si 20-20d

http://www.officinatonazzo.it/carburatori-carburatore-dell-orto-si-20-20-d-senza-miscelatore-per-vespa-125-150.1.15.250.gp.1464.uw.aspx

 

Si 20-20d

http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2718

 

Vista la notevole differenza di prezzo mi incuriosiva capire la differenza....

 

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quello che costa meno sembrerebbe un clone dello spaco ... il che la dice tutta!

Ma se ti perde lo spillo perchè non cambi solo il coperchio galleggiante?

Magari una con passaggi allargati della COSA ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo preso in considerazione questa possibilità... Tipo questo dici?

http://www.officinatonazzo.it/mobile/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-originale-carburatore-si-per-vespa.1.15.84.gp.1802.uwm.aspx

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non avevo preso in considerazione questa possibilità... Tipo questo dici?

http://www.officinatonazzo.it/mobile/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-originale-carburatore-si-per-vespa.1.15.84.gp.1802.uwm.aspx

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Per pochi euro in più meglio questa ;-)

 

http://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-per-spillo-maggiorato-carburatore-si-per-.1.15.84.gp.1885.uw.aspx

 

Garantisce un miglior apporto di benzina alle colonne dei getti.

 

Se decidi di prenderla ricordati del suo spillo: http://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-spillo-galleggiante-carburatore-maggiorato-carburatore-si-per-.1.15.84.gp.1975.uw.aspx

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Solo che poi lo spillo in caso di sostituzione è più difficilmente reperibile...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Perchè? :mah:

E' il coperchio vaschetta della COSA e i ricambi li trovi in qualsiasi centro Piaggio o rivenditore serio.

Mi seembra che anche alcuni modelli di APE montino questo spillo.

Comunque era un'alternativa al coperchio galleggiante standard, per cui se ti senti più sicuro resta su quello. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire mia...

L'anno scorso ho comprato un carburatore si 24 NUOVO senza marca e alla metà del prezzo di un dell'orto.

Arrivato a casa ho notato subito che era un disastro:

Pipettina ingresso benzina di sezione più piccola sia esterna che interna

Passaggio benzina prima e dopo il filtro della torretta ostruito causa bavature di stampaggio

Valvola con unghiata diversa e non numerata

Colonna getto max senza nessun riferimento, ne freno aria ne emulsionatore ne getto

Getto del minimo con filettatura diversa e anche esso senza riferimenti

Ma la cosa più brutta è che il diffusore si è staccato:orrore: meno male che è successo prima di montarlo sul motore! :orrore:

 

In conclusione, per" risparmiare" circa 35€ rischiavo di buttar via come minimo un carter e un albero motore! :orrore: senza considerare l'inchiodata a chissà a quale velocità! :orrore::orrore:

 

Evitate le cinesate almeno su pezzi che riguardano il motore!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è prenderne uno usato a limite dell'epoca.

Un anno fa un mio amico ha cambiato il carburatore 24 dicendo che non andava bene e, dato il restauro, ne prese uno nuovo.

Ho preso il 24, l'ho spianato, pulito, mi hanno fatto piccoli lavoretti di ottimizzazione e funziona meglio del nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio consiglio è prenderne uno usato a limite dell'epoca.

Un anno fa un mio amico ha cambiato il carburatore 24 dicendo che non andava bene e, dato il restauro, ne prese uno nuovo.

Ho preso il 24, l'ho spianato, pulito, mi hanno fatto piccoli lavoretti di ottimizzazione e funziona meglio del nuovo!!

 

.... magari un dell'orto e non uno spaco!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato col metodo del fiammifero letto qui sul forum...

Con diversi fiammiferi ho pulito la sede dove lo spillo va in battuta e ho poi dato un'energica soffiata col compressore... Ieri ho percorso moltissimi chilometri, sono andato da Ferrara fino al passo della Raticosa e oltre e non ho notato la minima perdita di miscela...

Forse era solamente questione di un po' di sporco nella sede...

Comunque se si ripresenterà ancora il problema procederò alla sostituzione del carburatore con un bel Dell'Orto come da voi consigliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Niente, alla fine il trasudamento ha ricominciato ed ho acquistato il coperchio galleggiante nuovo.

Ho seguito il suggerimento di Echospro ed ho preso quello maggiorato: arrivato imbustato in una busta Dell'Orto ma con stampigliata la scritta Spaco.... Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Niente, alla fine il trasudamento ha ricominciato ed ho acquistato il coperchio galleggiante nuovo.

Ho seguito il suggerimento di Echospro ed ho preso quello maggiorato: arrivato imbustato in una busta Dell'Orto ma con stampigliata la scritta Spaco.... Mah....

 

Nessuna meraviglia, i ricambi "originali" Dell'Orto li trovi usati o fonti di magazzino (e devi avere anche fortuna)

Il coperchio Spaco però fa tranquillamente il suo lavoro, non preoccuparti.

Adesso Spillo nuovo e vai tranquillo ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...