Vai al contenuto


pepare la mia pe


marcalb
 Share

Recommended Posts

sono da ieri iscritto al forum,volevo un po di opinioni su cosa volevo fare sulla mia vespa 200 pe.Penso di aprire il motore ha fatto quasi 70000 km da quando è mia chissà prima,vorrei montare:

albero motore in corsa 60

rettificare il cilindro con pistone nuovo

penso una basetta da 1mm possa bastare poi aspetto vostri consigli

cuscinetti

crocera

paraoli

frizione

vorrei montare una scatola con il rinforzo aiutatemi a scegliere

e una marmitta pinasco

questa estate vorrei tornare nei weekend a casa in vespa,sarò per 2 anni a modena e la famiglia sta vicino firenze

pensate che avrò um po di prestazioni in più e mantenere 100 di crocera?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che lasci il GT originale.. Chissà se il tuo nuovo albero in C60 riesce a dare i suoi frutti al meglio.

per scatola rinforzata ti riferisci alla campana? Io la lascerei normale, non stiamo parlando di motori da molti cavalli, personalmente non trovo giustificata la scelta, ma comunque può anche essere fatta per carità. Credo che se vuoi mantenere i 100 costanti dovresti fare qualcosa di piu. Altrimenti tieni tutto originale e tieni 90.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE=joedreed;1007995]Con la Megadella giusta si.

 

Ma sta megadella fa miracoli......chissà se ne montasi una sul mio Px 125 forse entrerei nell'iperspazio:risata1:

Marmitta molto blasonata perchè la prima nel suo genere ad essere prodotta in grande scala e lanciata sul mercato sviluppando l'idea di un altro utente , sicuramente valida ma sul mercato trovi anche altro e potrebbe valerne la pena......qualcuno lo sta già confermando.

Modificato da PISTONE GRIPPATO
Link al commento
Condividi su altri siti

La megadella per p200e originale o quasi è la 1.8 giusto ??

 

qualcuno ha qualche esperienza con questa combinata ?

 

Il mio 200 è originale o quasi nel senso che monta un albero anticipato e bilanciato mazzucchelli e squish ottimizzato a 1,8 mm.

La marmitta è una megadella versione 1.8 e ti posso dire che il motorello gira veramente bene un po per l'albero un po per la megadella e un po per lo squish ottimizzato ed ha una bella coppia ai bassi e una velocità massima di 105 kmh con gps. La coppia è abbastanza da permettermi secondo me, ma mi è stato detto che potrei impigrire troppo il motore, di poter tirare anche il pignone da 24 sulla corona originale da 65. Forse un domani mi leverò questa soddisfazione anche perché quella pinasco costa una 30na di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che in qualche discussione passata mi ero già annotato le tue modifiche e a breve quando metterò mano al motore con uno squish da 3.7 :testate: apportero le stesse tue modifiche. Mentre per la megadella chiederò a mega consiglio, se mi dice che le nuove V4cl3, V2cl2 vanno meglio mi lascio tentare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che in qualche discussione passata mi ero già annotato le tue modifiche e a breve quando metterò mano al motore con uno squish da 3.7 :testate: apportero le stesse tue modifiche. Mentre per la megadella chiederò a mega consiglio, se mi dice che le nuove V4cl3, V2cl2 vanno meglio mi lascio tentare :D

 

Anche io sarei quasi tentato di contattare mega e chiedergli se fosse possibile aggiornare la mia 1.8 alla versione V4cl3 o V2cl2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensate che un cilindro originale in corsa lunga non vada a più di centoorari io non volevo mettere una trasformazione ho paura che si rompa

 

dipende quale scegli, nell'attuale produzione ci sono anche kit più affidabili della termica originale come il nuovo Malossi 210 sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensate che un cilindro originale in corsa lunga non vada a più di centoorari io non volevo mettere una trasformazione ho paura che si rompa

 

 

Un motore di un piaggio 200 completamente originale ben messo a punto supera i 110 in assoluta affidabilià

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di velocità costante, non di velocità max...io ho un po di perplessità a pensare di poter fare più di 100 chilometri a 110 costanti.

 

N.

Secondo motociclismo dei tempoi che furono il 200 venne costruito apposta per tenere medie autostradali oltre i 100 e con tutto originale.

Comunque io conoisco perfettamente Volumexit che ha un 200 ebbene in più di un occcasione gli ho visto fare oltre 30-40 km a tutto gas aperto chiedi a lui.....

Io col mio Polini in velocità massima andavo parecchio di più ma non potevo permettermi di mantenere il gas sempre a manetta per più di qualche km per cui dovevvo mollare e lui mi raggiungeva mi riferisco alla 2 tre mari....2012 per la precisione.

Praticamente si viaggiava ad elastico, parlo della ionica a 4 corsie....

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di velocità costante, non di velocità max...io ho un po di perplessità a pensare di poter fare più di 100 chilometri a 110 costanti.

 

N.

 

non è un problema per il motore originale e se è ben fatto non è un problema nemmeno per un motore elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque io conoisco perfettamente Volumexit che ha un 200 ebbene in più di un occcasione gli ho visto fare oltre 30-40 km a tutto gas aperto chiedi a lui.....

 

Confermo.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Sul dritto non ce n'era.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone Grippato mi devi trovare una sola 200 ORIGINALE che REALMENTE supera i 110km/h...ma daiiiiiii...me ne sono passate di 200 per le mani ed ho amici che hanno 3 px200 cadauno e tutte quelle originali non arrivano ai 100 REALI...semplicemente li sfiorano!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pistone Grippato mi devi trovare una sola 200 ORIGINALE che REALMENTE supera i 110km/h...ma daiiiiiii...me ne sono passate di 200 per le mani ed ho amici che hanno 3 px200 cadauno e tutte quelle originali non arrivano ai 100 REALI...semplicemente li sfiorano!!!

 

 

La mia appena revisionato il motore piu volte misurato con il GPS piu di 110 Km/h sullo stesso retilineo in entrambe direzioni. L'unica cosa che non posso garantire e' la direzione del vento. E' una strada che faccio al mattino ed alla sera per andare a lavorare quindi le prove non sono state fatte nelle due direzioni i distanza di poco tempo. Adesso dopo quasi 50000Km se prende i 100Km/h sono contento.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vol non mi dire nulla ma posso anche crederti ma non è questa la REGOLA!!!

Un 200 ORIGINALE non li vede i 100km/h EFFETTIVI...ripeto li SFIORA!!!E credimi ne abbiamo provati almeno 25 di 200 ORIGINALI...i risultati sono i medesimi!!!Parliamo di 95-98 gps!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vol non mi dire nulla ma posso anche crederti ma non è questa la REGOLA!!!

Un 200 ORIGINALE non li vede i 100km/h EFFETTIVI...ripeto li SFIORA!!!E credimi ne abbiamo provati almeno 25 di 200 ORIGINALI...i risultati sono i medesimi!!!Parliamo di 95-98 gps!!!

 

Anch'io posso crederti, infatti ho scritto una cosa importante da non trascurare non so la direzione del vento ;-), non posso dirti con certezza se qual mattino c'era davanti una macchina... ci sono tante se quando si parla di velocita', comunque una cosa e' certa il 200 originale ben messo non teme lunghi tratti a tutto gas.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vol una curiosità...quando dite ben messo o messo a punto significa RIFASATO?Perchè allora non si tratta più di originalità...

 

Parlo per me, per ben messo intedo un motore meccanicamente a posto con il corretto gioco di montaggio cilindro pistone, con cuscinetti in buono stato, con gabbie a rulli di biella in buone condizioni messo correttamente in fase e con carburazione corretta, ma completamente originale senza alcun lavoro anche con marmitta originale. Insomma come se fosse uscito dalla piaggio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkkkk...allora ti dico a maggior ragione che non è la REGOLA...poi se ci sono persone che come me hanno provato più di 30 motori 200 completamente ORIGINALI che hanno superato i 110km/h allora se ne può discutere...anzi bisogna proprio provarli questi 200 Originali...ma se PISTONE GRIPPATO solo perché conoscendo te dice che un 200 originale fa più di 110...allora non va bene...l'esperienza è una SOMMA di prove ecc...non ci si può basare su un unico e solo DATO!!!Correggetemi se sbaglio...ma correggetemi solo se avete provato più di 20-30 px 200 a partire da quelli straconservati con 1000km circa a quelli restaurati...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...