Vai al contenuto


Vespa 200 rally 1973


Gerbi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ho trovato una vespa rally 200 che sul libretto dice essere immatricolata nel 1974 ma che in base al numero di telaio(circa 109..) risulta essere prodotta nel 1973

Purtroppo è stata riverniciata diverse volte,avendo avuto 3 proprietari,quindi non si riesce,anche grattando a vedere il suo colore originale

Potrei secondo voi farla Grigio Polaris?

Guardando su lforum ho letto che nel 1973 era un colore previsto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so aiutare riguardo al colore, tuttavia ti consiglio di effettuare la ricerca della data di produzione della tua vespa, facendo una comparazione con dati piu certi.

Cioe' non e' raro incappare in errori dei database telai, intendo i database che si recuperano online e che possono differire pure da sito a sito

 

Una verifica semplice ed economica (evitando cioe' di chiedere documentazione alla Piaggio) che puoi fare, e' tramite una semplice visura: basta andare ad individuare la voce "data certificato di origine" (per le visure vecchio tipo) oppure la voce "data dichiarazione di conformita'" (per le visure di nuovo tipo) per risalire con certezza quando il veicolo ha lasciato la fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco dove sia la stranezza, nel sapere che un veicolo è stato prodotto in un dato anno e poi immatricolato in un anno diverso.

Tra l'altro poi, in questo caso, la differenza è solo di un anno. Si hanno notizie, ad esempio, di alcune T5 immatricolate svariati anni dopo la costruzione.

Comunque, per vedere il colore originale, spesso basta smontare la vespa. Raramente, quando vengono verniciate sia le auto che le vespe o le moto, vengono smontate pezzo pezzo, quindi è possibile che in zone nascoste (ad esempio sotto al serbatoio, o nel vano serbatoio del telaio, o in altri posti nascosti) si riesce ad individuare il colore originale.

Hai già iniziato a smontare la tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Senatore, smonta e vedrai che da qualche parte,in un angolino o perfino dentro alloggiamento del fanale ant. comparirà il colore originale.

Io ho la mia teoria sul grigio polaris, per me è stato usato solo sulla prima produzione del 72 in conteporanea col rosso canyon, non oltre.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa979 puoi anche smontarla la tua teoria perché la mia tra le prime 11000 di telaio immatricolazione 73 sotto 1 mano di vernice data all'epoca era proprio Polaris...non credevo neppure io alla cosa poi informandomi perché ho conosciuto poi il vecchio proprietario che abitava a Napoli alla via dove abitava mio zio (quindi suo amico...) all'epoca la acquistó proprio Polaris!!!

Aggiungo anche che a mio avviso è uno dei colori più belli che mamma Piaggio abbia abbinato alla Vespa...ecco qualche foto della mia...

yjynesyn.jpg

yvehasah.jpg

uvy4ajur.jpg

4y4e8upe.jpg

eseraja7.jpg

 

È un colore "camaleontico"......

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io di polaris ne ho vista solo una dal vivo conservata ed era fra le prime 300 prodotte, quindi del '72, chiedeva uno sproposito e l'ho lasciata dov'era, non ne ho mai viste altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando attentamente si vede che la vespa era rossa

Credo rosso corsa

Sul libretto però c'è una data di omologazione del 1972

Può essere utile?

Metto una foto

buqubaqu.jpg

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
sistemazione foto
Link al commento
Condividi su altri siti

io di polaris ne ho vista solo una dal vivo conservata ed era fra le prime 300 prodotte, quindi del '72, chiedeva uno sproposito e l'ho lasciata dov'era, non ne ho mai viste altre

 

....è quella di Carlo?.....se si parla della stessa è veramente bella,pensa che quando l'ha portata a casa aveva poco più di 5mila km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora cercando attentamente si vede che la vespa era rossa

Credo rosso corsa

Sul libretto però c'è una data di omologazione del 1972

Può essere utile?

Metto una foto

Ho raddrizzato la foto.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, quell'omologazione è comune a tutti i 200 Rally.

Si tratta dell'omologazione ottenuta dalla Piaggio da parte del Ministero dei Trasporti, con la quale la Piaggio veniva autorizzata alla produzione e alla vendita del modello specifico di vespa.

Perchè non metti qualche foto della vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...